Ultime governo Renzi, Matteo vuole Franceschini premier

Iscrizione Newsletter Politica Iscrizione GNews Politica
Oggi in TV

Ultime governo Renzi, Matteo vuole Dario Franceschini premier al posto di Conte

ultime governo renzi franceschini

Ultime Governo Renzi, Matteo aveva detto a Conte “stai sereno”, Conte non ci ha creduto e ha fatto bene. Renzi adesso ha in mente un nuovo premier, perché Giuseppe Conte non gli sta più bene. Matteo Renzi vuole un presidente del Consiglio europeista, perché secondo lui è quello che ci vuole all’Italia. Durante un’intervista Renzi rivela che in realtà, l’uomo giusto per fare il premier in Italia è proprio il nostro ministro alla Cultura, Dario Franceschini.

Ultime Matteo Renzi “Dario Franceschini premier”

Ultime governo Renzi: Secondo Matteo Renzi al governo è perfetto Dario Franceschini; ha esperienze maturate in Europa e non può che essere il migliore per gli scambi diplomatici con gli altri Paesi UE. Forse Renzi vede Conte un po’ lento, poco produttivo o chissà cosa;

C’è di fatto un’esigenza reale a voler cambiare di nuovo governo o è solo un capriccio di governo per Renzi?

Dario Franceschini premier perché è europeista: Si tratta proprio del suo grande nemico interno ai tempi del Nazareno, definito “amico” nel comizio di chiusura fiorentino. E’ proprio il ministro dei Beni Culturali e capodelegazione democratici al governo l’uomo che Renzi intende piazzare al posto di Giuseppe Conte.

E’ pur vero che il premier Giuseppe Conte è ormai entrato in guerra con lo stesso Renzi e Luigi Di Maio sulla manovra di bilancio 2020.

Ultime Governo Renzi, no Conte al governo

Ultime governo Renzi: Il governo Conte bis è nato per ostacolare Matteo Salvini che, grazie alle elezioni sarebbe sicuramente diventato premier indiscusso.

Un governo sovranista non piace a tutti quelli di Palazzo Chigi e quindi eccoci qua, con un governo riciclato che amiamo chiamare “Conte 2” come le numerazioni delle saghe al cinema.

Quello che ci ritroviamo a vivere però somiglia più a un horror, con tasse, manette e riforme a valanga. Tutto questo piuttosto della maggioranza sovranista al governo (Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega).

Se siete convinti che in Italia la maggioranza è di sinistra vi consigliamo di dare un’occhiata agli ultimi sondaggi politici elettorali.

Ultime Governo perché Renzi è contro Conte

Ultime governo Renzi ha spiegato ai suoi followers di governo, i ministri, deputati e senatori di Italia Viva;

“Credo che siano Conte e Zingaretti a voler staccare la spina ma chi vuole far finire la legislatura prima di eleggere un presidente pro Europa si assume una grossa responsabilità. Io il mio messaggio l’ho mandato, se Conte vuole essere della partita in questa operazione bene, sennò faremo senza di lui”.

Non a caso, nel fuoco di fila degli esponenti Pd contro gli ex di Italia Viva, il grande assente è stato proprio Dario Franceschini. C’è stato un accordo segreto tra i due? Non lo sappiamo ma non è difficile riuscire a immaginarlo.

CONDIVIDI le ultime notizie sul governo e Renzi.

Fai una donazione