Giuseppe Conte in conferenza stampa alle 18 da Roma, il discorso

Iscrizione Newsletter Politica Iscrizione GNews Politica
Oggi in TV

Attesissimo il discorso del premier Giuseppe Conte oggi a Roma in conferenza stampa alle ore 18 da Palazzo Chigi sulla ripartenza economica. In realtà siamo tutti molto annoiati e preoccupati all’idea, visto che ad ogni conferenza il premier trova un modo di rallentare la ripresa dell’Italia. Questo discorso, che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte farà agli italiani arriva proprio il giorno della riapertura dei confini regionali. E’ la prima conferenza stampa con i giornalisti fisicamente presenti nel cortile di Palazzo Chigi, il discorso verterà su temi economici e di ripresa.

discorso giuseppe conte oggi diretta

Il discorso del premier Conte nel giorno della riapertura del Paese

Era il 16 maggio 2020 quando il premier Conte annunciò ai giornalisti e in diretta TV il calendario delle riaperture fino al 15 giugno, con teatri e cinema che riaprono agli spettatori. Oggi, il discorso del premier Conte invece sarà un vero e proprio messaggio di fiducia al Paese.

Conte rivendicherà la soddisfazione per le misure del Lockdown perché recentemente i dati epidemiologici sono incoraggianti e questo vuol dire che restare chiusi in casa è pur servito a qualcosa. Oltre che a far morire il Paese, certo.

A proposito di questo, la seconda parte del discorso di Conte dovrebbe trattare proprio la ripresa economica, ovvero le misure che intende mettere in campo per far ripartire l’economia. Ridete pure se volete.

Il discorso di Giuseppe Conte è previsto per le ore 18:00 del pomeriggio di oggi 3 giugno 2020, ascoltatelo bene perché da quanto dirà dipende il nostro Paese.

Ricordiamo a tutti che proprio ieri, Festa della Repubblica il premier è stato oggetto di forti critiche da parte dei manifestanti scesi in piazza in tutta Italia per rivendicare il proprio lavoro. Come sapete sono milioni, le persone che hanno perso un lavoro o chiuso la propria attività dopo il Lockdown: NON per causa propria, ma per via delle decisioni prese dal Premier Conte e compagnia bella.

CONDIVIDI e ascolta il discorso del premier Conte oggi alle ore 18.

Fai una donazione