Decreto Scuola 2020 il Dl Azzolina approvato alla Camera

Iscrizione Newsletter Politica Iscrizione GNews Politica
Oggi in TV

Il Decreto Scuola 2020 in Gazzetta Ufficiale è stato approvato alla Camera con 245 voti a favore e 122 contrari, ovviamente non sono mancate le polemiche. Il Decreto Scuola testo integrale Coronavirus è legge, a ridosso della scadenza ultima fissata per la mezzanotte del 6 giugno, ritardi dovuti all’opposizione del centrodestra. Il Decreto della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina prevede l’assunzione di 32 mila docenti precari, la chiusura regolare dell’anno scolastico e altro. Il decreto scuola un testo di legge necessario visto e considerato che da marzo i nostri ragazzi e bambini non frequentano più gli edifici scolastici, causa: il virus. Dal 7 giugno il provvedimento Decreto Scuola 2020 è pubblicato il testo integrale in Gazzetta Ufficiale così è possibile consultarlo con attenzione.

decreto scuola 2020 testo integrale in gazzetta ufficiale 7 giugno - azzolina

Decreto Scuola 2020 di Azzolina

Il Decreto Scuola 2020 il testo integrale del 7 giugno legge Azzolina è stato approvato e subito commentato dalla stessa dopo la notizia dell’approvazione della Camera al Governo.

“È un provvedimento nato in piena emergenza che consente di chiudere regolarmente l’anno scolastico in corso.” Diversamente infatti non si sarebbe reso possibile concludere l’anno e i ragazzi avrebbero perso un anno di tempo e di scuola.

“Il testo è stato migliorato durante l’iter parlamentare grazie al lavoro responsabile della maggioranza di governo – dice Azzolina – Con l’obiettivo di mettere al centro gli studenti e garantire la qualità dell’istruzione. Ora definiamo le linee guida per settembre, per riportare gli studenti a scuola, in presenza e in sicurezza“, ha commentato a caldo la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina.

Decreto 7 giugno 2020 cosa prevede il testo

Il testo integrale del Decreto Scuola approvato alla Camera dalla maggioranza in parlamento è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed è legge. Qui trovate il testo integrale del Decreto Scuola 7 giugno 2020 in Gazzetta Ufficiale.

Cosa prevede il testo del Decreto? Questo Dl Scuola prevede le soluzioni a tutti i problemi che si sono creati per via dell’emergenza Coronavirus. Il testo ci indica come far tornare i ragazzi e i bambini a scuola in sicurezza e con quali modalità. Ad esempio, la ministra ci aveva preannunciato da tempo il ritorno a settembre in classi dimezzate.

Nuove assunzioni Docenti precari

Una delle misure previste nel decreto che ci piacciono di più è l’assunzione di 32 mila nuovi docenti precari. E’ sempre una bella notizia quando il Governo trova il modo per creare più occupazione. In questo momento della nostra storia è particolarmente importante degnare tutti i cittadini, o buona parte, di un lavoro onesto.

CONDIVIDI il decreto scuola 7 giugno 2020 il testo integrale di Azzolina approvato e cosa prevede il testo in Gazzetta Ufficiale.

Fai una donazione