Governo italiano ultime notizie dopo le Elezioni in Umbria

Iscrizione Newsletter Politica Iscrizione GNews Politica
Oggi in TV

Ultime notizie dal governo italiano dopo le Elezioni in Umbria. Stessi protagonisti, scenari diversi

governo italiano ultime notizie di maio conte salvini

Governo Italiano ultime notizie: Le elezioni in Umbria erano un test importante per i giallorossi. La coalizione governativa Conte 2 non funziona, il movimento 5 stelle e i democratici non fanno coppia bene e hanno perso tristemente. La Lega invece ha trionfato. Giuseppe Conte alza un po’ la cresta dicendo “Nessun altro premier” …all’infuori di me. Matteo Salvini però, è di tutt’altro avviso.

Conte, Elezioni in Umbria: Se salto io, nessun altro premier

Governo Italiano ultime notizie – Elezioni in Umbria, Giuseppe Conte sa che lo scenario italiano è complicato e sa che molti parlamentari del Movimento 5 stelle sono dalla sua parte. Gli conviene far continuare questa bizzarra legislatura.

“Conte sa bene che un altro esecutivo nato sulle macerie di un secondo esperimento fallito è difficilmente immaginabile. Non c’è un altro premier. Nemmeno Mario Draghi.” Scrive in merito Libero Quotidiano.

A Palazzo Chigi la tensione è alta e dopo le Elezioni regionali in Umbria Giuseppe Conte fa di tutto per tenere calme le acque, si giustifica vagamente: “Era un test importante ma circoscritto, si era scelto all’ultimo momento un candidato debole“. Quello che realmente preoccupa il premier Conte sono i retroscena con Di Maio, lo rivela Il Messaggero.

Il ruolo di Luigi Di Maio nel Governo italiano

Governo Italiano ultime notizie Qual è il vero ruolo di Luigi Di Maio nel Governo Italiano? Sinora il capo politico dei Cinque Stelle è stato in grado di realizzare il reddito di cittadinanza e poco altro. La maggioranza di italiani che era al suo fianco un anno fa oggi si rivede nel partito leghista, mentre i suoi ministri seguono maggiormente il premier Conte: Cos’è successo?

Luigi Di Maio è il capo politico dei Cinque Stelle, ma i ministri pentastellati oramai hanno cambiato bandiera, hanno un altro leader ed è il nostro premier.

Attualmente Di Maio sa che nel suo partito ci sono troppi simpatizzanti di Giuseppe Conte e che, se il premier volesse un giorno creare un suo partito in molti sarebbero voltagabbanaavranno appreso l’arte da lui. Il suo ruolo è dunque quello di tenere su, finché dura, quel che rimane della sua parte di governo, che gli si sta sbriciolando a poco a poco tra le mani.

Governo italiano ultime da Matteo Salvini

Governo Italiano ultime notizie – Altro che “nessun altro premier”, al governo italiano forse vorrebbe andarci proprio Matteo Salvini, che aveva già reso note le sue intenzioni di diventare premier. L’italiano medio vota Lega e questo alle elezioni in Umbria si è visto. Il leader del Carroccio trionfa e manda un importante messaggio al presidente della Repubblica, stringendo i tempi e limitando le opzioni.

Ora Sergio Mattarella rifletta. Deve porsi il problema, non può più fare finta di niente. Voleva un governo serio, stabile, credibile agli occhi degli italiani e del mondo, e si ritrova un governo che neppure i parenti dei ministri, neanche i familiari di Conte, Di Maio, Zingaretti ritengono che possa avere un futuro. Se andranno avanti poi la loro caduta sarà ancora più fragorosa ed è solo questione di tempo.

Fai una donazione