Ultime notizie dal governo italiano dopo le Elezioni in Umbria. Stessi protagonisti, scenari diversi

governo italiano ultime notizie di maio conte salvini

Governo Italiano ultime notizie: Le elezioni in Umbria erano un test importante per i giallorossi. La coalizione governativa Conte 2 non funziona, il movimento 5 stelle e i democratici non fanno coppia bene e hanno perso tristemente. La Lega invece ha trionfato. Giuseppe Conte alza un po’ la cresta dicendo “Nessun altro premier” …all’infuori di me. Matteo Salvini però, è di tutt’altro avviso.

Conte, Elezioni in Umbria: Se salto io, nessun altro premier

Governo Italiano ultime notizie – Elezioni in Umbria, Giuseppe Conte sa che lo scenario italiano è complicato e sa che molti parlamentari del Movimento 5 stelle sono dalla sua parte. Gli conviene far continuare questa bizzarra legislatura.

“Conte sa bene che un altro esecutivo nato sulle macerie di un secondo esperimento fallito è difficilmente immaginabile. Non c’è un altro premier. Nemmeno Mario Draghi.” Scrive in merito Libero Quotidiano.

A Palazzo Chigi la tensione è alta e dopo le Elezioni regionali in Umbria Giuseppe Conte fa di tutto per tenere calme le acque, si giustifica vagamente: “Era un test importante ma circoscritto, si era scelto all’ultimo momento un candidato debole“. Quello che realmente preoccupa il premier Conte sono i retroscena con Di Maio, lo rivela Il Messaggero.

Il ruolo di Luigi Di Maio nel Governo italiano

Governo Italiano ultime notizie Qual è il vero ruolo di Luigi Di Maio nel Governo Italiano? Sinora il capo politico dei Cinque Stelle è stato in grado di realizzare il reddito di cittadinanza e poco altro. La maggioranza di italiani che era al suo fianco un anno fa oggi si rivede nel partito leghista, mentre i suoi ministri seguono maggiormente il premier Conte: Cos’è successo?

Luigi Di Maio è il capo politico dei Cinque Stelle, ma i ministri pentastellati oramai hanno cambiato bandiera, hanno un altro leader ed è il nostro premier.

Attualmente Di Maio sa che nel suo partito ci sono troppi simpatizzanti di Giuseppe Conte e che, se il premier volesse un giorno creare un suo partito in molti sarebbero voltagabbanaavranno appreso l’arte da lui. Il suo ruolo è dunque quello di tenere su, finché dura, quel che rimane della sua parte di governo, che gli si sta sbriciolando a poco a poco tra le mani.

Governo italiano ultime da Matteo Salvini

Governo Italiano ultime notizie – Altro che “nessun altro premier”, al governo italiano forse vorrebbe andarci proprio Matteo Salvini, che aveva già reso note le sue intenzioni di diventare premier. L’italiano medio vota Lega e questo alle elezioni in Umbria si è visto. Il leader del Carroccio trionfa e manda un importante messaggio al presidente della Repubblica, stringendo i tempi e limitando le opzioni.

Ora Sergio Mattarella rifletta. Deve porsi il problema, non può più fare finta di niente. Voleva un governo serio, stabile, credibile agli occhi degli italiani e del mondo, e si ritrova un governo che neppure i parenti dei ministri, neanche i familiari di Conte, Di Maio, Zingaretti ritengono che possa avere un futuro. Se andranno avanti poi la loro caduta sarà ancora più fragorosa ed è solo questione di tempo.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.