Renzi Governo con o senza Conte fino al 2023, per l’Italia

Iscrizione Newsletter Politica Iscrizione GNews Politica
Oggi in TV

Renzi, Governo fino al 2023 per l’Italia. Ultime news su Renzi e premier Conte

renzi governo conte

Renzi Governo deve resistere fino al 2023 per il bene dell’Italia. Il governo gialloverde ha distrutto e bloccato la crescita dell’Italia e ora serve tempo per ripartire. Soprattutto, Matteo Renzi spera che Conte faccia un buon lavoro da premier, lasciando intendere chiaramente che non gli interessa se la legislatura sarà portata a termine proprio da lui. Il governo Conte bis avrà vita lunga secondo il leader di Italia Viva che lo rivela a “Il Messaggero“. Ultime notizie del giorno 2 Novembre su Renzi e Governo.

Renzi, Governo con o senza Conte

Matteo Renzi, il Governo con o senza Conte andrà avanti, su questo non c’è alcun dubbio. Intervistato da Il Messaggero Renzi ammette; se Giuseppe Conte resta o meno al governo dipende da fattori esterni alla sua persona;

La legislatura va avanti con Conte premier o anche senza?

“Dipende da come funziona il governo, non da me. Niente di personale sia chiaro: a me sta a cuore l’Italia, non il futuro dell’avvocato Conte“.

Matteo Renzi – capo politico Italia Viva

Conte candidato alle elezioni?

Renzi poi ricorda a tutti che gli ultimi sondaggi politici non bisogna affatto confonderli con la realtà della politica. Infatti, alcuni credono che Conte si candiderà alle elezioni semplicemente perché i sondaggi dicono che gli italiani apprezzano la figura politica di Conte.

Matteo Renzi sul governo gialloverde non ha poco da dire, ma si limita a rimarcare il fatto che Giuseppe “Conte, con la Lega, è stato premier di una maggioranza che ha azzerato la crescita in Italia“.

“Qualcuno degli alleati che confonde i sondaggi con la politica lo immagina addirittura candidato leader alle prossime elezioni.”

Matteo Renzi – leader Italia Viva

Renzi, Governo resista per l’Italia

Governo resista per l’Italia. Il leader di Italia Viva sottolinea ancora una volta che; “Per me l’unica preoccupazione è che l’Italia vada avanti, che le tasse non aumentino, che il Paese si rialzi: quindi spero che Conte lavori bene“. Precisa inoltre il fatto che il Governo deve durare fino al 2023, ovvero fine legislatura, e in quest’ottica ammette;

Faccio il tifo per lui e gli do una mano, oggi, senza farmi film su domani. Che cosa abbia in testa Conte per il suo futuro mi è indifferente: basta che adesso pensi a lavorare per il bene dell’Italia.”

Matteo Renzi – Italia Viva

CONDIVIDI le ultime notizie su Renzi e Governo del giorno 2 novembre 2019.

Fai una donazione