News Matteo Renzi non vuole aumento tasse, il presidente del consiglio lo zittisce “così non si va avanti”

news matteo renzi oggi presidente del consiglio

News Matteo Renzi: Il presidente del governo è messo in allerta dalle parole di Renzi, fondatore di Italia Viva. Le ultimissime notizie del governo italiano non fanno stare sereno il presidente del consiglio Giuseppe Conte che in quanto primo ministro e capo del governo italiano chiede solo unione per fronteggiare i problemi dell’Italia. Renzi Matteo non è contro il governo, ma non gli sta bene l’aumento delle tasse.

News Matteo Renzi, presidente del governo in crisi

Renzi Ultime notizie: Sembra di essere stati catapultati nel passato quando disse “Stai sereno” a Enrico Letta poco prima di sfrattarlo dalla sua poltrona di primo ministro italiano. Ecco perché Giuseppe Conte fa attenzione ad ogni news matteo renzi, e in particolare questa volta dopo l’attacco social ha detto;

Come posso stare sereno? – si chiede Giuseppe Conte, intervistato da varie testate giornalistiche – so di dover rispondere a 61 milioni di cittadini che hanno urgenza e non abbiamo bisogno di fenomeni che rivendicano primati. E’ inaccettabile che uno senta il bisogno di rimarcare ogni giorno uno spazio politico. Renzi non è opposizione, mi aspetto correttezza, così non si va avanti

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte si aspetterà pure correttezza ma è proprio lui ad agitare le acque facendo tornare il pensiero di una nuova crisi di governo. Tuttavia, seppure la strada sia quella non si andrà al voto.

“Andare a votare? – aggiunge – i cittadini hanno bisogno di soluzioni ai problemi. E vogliono credere in una squadra che lavora per il bene comune.”

Giuseppe Conte – capo del governo italiano

Il presidente del consiglio: Renzi non è opposizione

Italia Viva di Renzi, Ultime notizie governo italiano: Renzi potrebbe essere una minaccia, ecco perché deve solo attenersi al suo ruolo senza strafare; il partito Italia Viva è solo un’altra sinistra che deve restare dalla parte giusta.

Renzi coglie l’attimo per dire la sua: “Italia Viva studia le carte, lancia proposte, trova coperture. Propone idee insomma”. Così Matteo Renzi su Facebook sottolinea che “questa è la prima novità da quando c’è Italia Viva: si discute di tasse e asili nido, non di mojito e di alleanze. Noi non siamo contro il governo, anzi: ma siamo contro l’aumento delle tasse“, ha concluso Renzi.

News Renzi: Matteo non incontrerà presidente del governo

Ultime notizie governo italiano Renzi: Matteo non incontrerà il premier Conte. Le news matteo renzi vedono il primo ministro e il capo del governo italiano Conte al centro dei suoi discorsi. Giuseppe Conte ha provato a dirglielo tra le righe ed ora esce allo scoperto; Renzi Matteo è una minaccia ma lui non lo teme. Nonostante le premesse Conte rilancia l’ipotesi di una nuova crisi di governo:

Non devo fare un patto singolo con Renzi – dichiara Conte – non è nella mia cultura politica fare patti singoli. Dico: né crostate, né merendine, né caminetti. Io non sono così. Poi se devo incontrare Renzi sono pronto, non ho nessuna difficoltà. Possiamo farlo una, due, venti volte… Ho incontrato anche Zingaretti. Ma il piano governativo è un’altra cosa: lì lavoro con i ministri e per le questioni più importanti con i capidelegazione. Parlo con loro, questo è il perimetro.”

Giuseppe Conte

Il premier conclude così il suo intervento, con la fermezza di chi vuole tenersi stretta la propria posizione. Il premier non incontrerà il leader del nuovo partito, almeno per ora.

CONDIVIDI sui social.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.