PD Zingaretti annuncia Ius Soli in agenda, M5S sconcertati

Iscrizione Newsletter Politica Iscrizione GNews Politica
Oggi in TV

PD Zingaretti annuncia Ius Soli in agenda, M5S sconcertati

ius soli pd nicola zingaretti m5s salvini

PD Zingaretti annuncia lo Ius Soli in un programma televisivo Tutta un’altra storia. “Chiederemo con i gruppi parlamentari che si mettano in agenda lo ius culturae e lo ius soli come scelta di campo del Pd”. Queste le parole del segretario del partito democratico Nicola Zingaretti che non sono passate inosservate. Salvini e alcuni del Movimento 5 Stelle hanno da subito replicato. I grillini sono sconcertati, Salvini invece si arma proprio!

PD Zingaretti e Ius Soli sconcertano M5S

Dopo che Nicola Zingaretti parla dello Ius Soli e cittadinanza italiana, ecco lo sconcerto dei cinque stelle. “C’è mezzo paese sott’acqua – Venezia allagata, Pisa, Firenze e altre città del Nord in difficoltà dal maltempo – e uno pensa allo ius soli? Siamo sconcertati.

Non perché non è giusto pensarci ma ora “preoccupiamoci delle famiglie in difficoltà, del lavoro, delle imprese. Pensiamo al paese, già abbiamo avuto uno che per un anno e mezzo ha fatto solo campagna elettorale. – Sì, parla di Matteo SalviniNoi vogliamo pensare a lavorare“, come se qualcuno glielo impedisse.

Le fonti M5S riportate da AdnKronos non sottolineano altro che l’instabilità del governo e l’incompetenza di chi scarica le colpe dell’Italia che va a fondo sempre ad altri.

La risposta del PD ai Cinque Stelle

La risposta del PD ai Cinque Stelle – Non si è fatta attendere la risposta del Partito Democratico ai Cinque Stelle:

“A molti esponenti dei 5Stelle sembrerà impossibile. Ma noi riusciamo a pensare anche due cose nello stessa giornata”

A rispondere, il vicesegretario del Partito democratico Andrea Orlando, replicando agli alleati di governo con tono sarcastico quasi a voler evidenziare l’incompetenza dei suoi colleghi.

Per fortuna che si tratta di un’alleanza!

PD Ius Soli in Italia: Salvini replica

PD “Ius Soli in agenda”, sì come no… Salvini ha subito replicato su Twitter, annunciando “Siamo pronti a dare battaglia, dentro e fuori il Parlamento, per fermare lo Ius Soli ed evitare che si cambino i Decreti Sicurezza“.

Che Salvini volesse scatenare conflitti politici lo sapevamo, ma che vuol dire “dentro e fuori il Parlamento“? Arruolerà i giovani leghisti?

CONDIVIDI le ultime notizie su Ius Soli, Salvini, PD e M5S.

Fai una donazione