Governo italiano Cinque Stelle e PD contro la Salvini Tax

Iscrizione Newsletter Politica Iscrizione GNews Politica
Oggi in TV

Governo italiano giallorosso Cinque Stelle e PD contro la Salvini Tax

governo italiano giallorosso ultime notizie di maio zingaretti

Ultime notizie sul governo italianoMovimento 5 Stelle e Partito Democratico ci salvano dalla Salvini Tax e se ne vantano. Noi invece stiamo ancora a chiedergli dove hanno preso 23 miliardi, ma non confessano. Di Maio e Zingaretti stanno forse preparando la propaganda politica per le future elezioni in Emilia e in Calabria perché continuano a indicarsi come migliori politici senza che nessuno glielo abbia chiesto.

Governo italiano, Luigi Di Maio “scongiurato Salvini Tax”

Ultime notizie sul governo italiano giallorosso – Visto che la manovra 2020 sta antipatica, hanno pensato bene di accostare il termine più odiato dagli italiani “Tax“, ovvero tassa, al nome del loro acerrimo nemico politico “Salvini“. Questo mix assurdo lo ha inventato proprio lui, Luigi Di Maio, riferendosi al fatto che grazie alla sterilizzazione dell’IVA le famiglie nel 2020 non avranno troppe tasse da pagare.

Abbiamo scongiurato quella che possiamo definire la Salvini tax: 600 euro in più a famiglia nel 2020 perché quel signore aveva fatto cadere il Governo.

Così come non gliel’abbiamo data vinta sul taglio dei parlamentari – ha aggiunto il capo politico del M5S – perché la Lega aveva fatto cadere il governo anche per evitare il taglio dei parlamentari.

Insomma Gigino ci prova a puntare il dito, poi sta agli italiani credere a queste parole o meno. La politica italiana ultimamente è semplice insinuazione, si basa tutto su chiacchiere, e poi ci si chiede perché l’Italia non funziona.

Governo italiano, Zingaretti “non stacchiamo la spina”

Ultime notizie sul governo italiano giallorosso – In effetti sarebbe dura fare propaganda senza i social! Scherzi a parte, Zingaretti apre così il suo breve attacco alla Lega e più in particolare a Matteo Salvini.

Non abbiamo alcuna tentazione di staccare la spina al governo. Siamo la forza che con maggiore determinazione sostiene le scelte che si fanno insieme. Bisogna motivare l’esistenza del governo, le idee sono una cosa positiva, ma evitiamo polemiche che logorano la percezione di una squadra che lavora per l’Italia. Noi ci battiamo per una vocazione unitaria.

Nicola Zingaretti intervista a Skytg24, ultime news di politica

Ultime notizie sul governo italiano giallorosso – Queste le parole di Nicola Zingaretti in un’intervista a Skytg24, poi ha aggiunto:

Un Pd molto più partecipato emerge in questa tre giorni di Bologna – ha detto il segretario democraticoun Pd che discute del futuro con schiettezza, senza litigarenon litigare a Palazzo Chigi ultimamente è più raro dell’onestà – per una proposta politica per il futuro dell’Italia. Da domani con il nuovo statuto avremo un partito molto più aperto, con i circoli, le adesioni online, i gruppi tematici, un Pd che si apre alla partecipazione.

I politici italiani non imparano mai a dire la verità, questo inevitabilmente li rende profondamente incoerenti. Zingaretti parla del fatto che nel PD si litiga, che ora però si son messi d’accordo per l’Italia e di cosa si parla alla fine dei conti? Sempre della stessa cosa: Voti e consensi.

Quando capiremo che questi governi (senza distinzioni di colore, pensiero e bandiera) servono solo a prendere voti per esistere e non per farci stare meglio, allora forse avremo una chance di riprenderci l’Italia e di ricostruirla dalle sue ceneri.

CONDIVIDI le ultime notizie sul governo italiano!

Fai una donazione