• 5
  •  
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Dieta disintossicante dopo le feste natalizie per dimagrire

dieta per dimagrire detox dopo le feste natalizie

La dieta detox o dieta disintossicante dopo le feste natalizie è quasi d’obbligo per riprendere il peso forma e iniziare il nuovo anno alla grande! Per dimagrire ed eliminare quei chili di troppo appena messi non servono sacrifici enormi e diete drastiche! Dimagrire mangiando si può, ad esempio con una dieta detox menu completo. Dopo le feste una dieta disintossicante di una settimana può riportarvi in forma proprio lo come eravate il 23 dicembre!

Fare la Dieta dopo le feste natalizie

Fare la dieta dopo le feste natalizie è un must per chi ama tenere un sano stile di vita senza rinunciare a gustarsi tutte le bontà della tradizione di Natale, Capodanno ed Epifania. A tal proposito vi avevamo parlato della dieta del panettone.

Prima di tutto ci vuole una presa di coscienza netta:

E’ il 7 gennaio 2020, il nuovo anno è iniziato, l’epifania è passata e s’è portata via tutte le feste! Da oggi potete tornare a mangiare normalmente e ad andare in palestra come sempre.

Se non eravate soliti andare in palestra o fare attività fisica ricordatevi di quella volta, non molto tempo fa’ quando avete detto: “dall’anno prossimo vado in palestra, questa volta è vero!“. Il 2020 è un anno bisestile e le sciagure potrebbero essere dietro l’angolo, ma potete fare la differenza scegliendo solo il meglio per voi sin dai primi giorni di gennaio.

Vi diamo due notizie una buona, l’altra meno buona:

  • La notizia buona è che la scienza ha dimostrato che la metà dei chili di troppo accumulati durante le feste natalizie vengono subito spazzati via dall’organismo.
  • La notizia meno buona è che l’altra metà dei chili di troppo è rimasta affezionata a voi. Su questo però possiamo lavorarci da subito.

Dieta detox dopo le feste: Cos’è Cosa mangiare

Fare la dieta dopo le feste non è difficile, perché oramai dovreste essere nauseati di tutto quel cibo abbondante che vi è sfilato sotto il naso in queste settimane. Quindi sarà più facile scegliere cibi sani da mettere in tavola all’insegna di un’alimentazione corretta.

La dieta dopo le feste infatti, è una dieta detox che disintossica l’organismo da tutti i grassi che impropriamente e sproporzionatamente avete accumulato in questi giorni.

Dieta detox è mirata all’eliminazione delle tossine nel corpo, ma aiuta anche a sciogliere velocemente i grassi se introducete furbamente nel menù detox gli alimenti bruciagrassi. La dieta post natale detox si può considerare a tutti gli effetti una dieta detossinante e drenante.

Consigli per eliminare subito i chili di troppo

Come eliminare subito i chili di troppo? Ecco una soluzione per una dieta veloce ed efficace. Per eliminare subito i chili di troppo e dire addio alle tossine più facilmente ecco dei consigli davvero utili:

  1. Bere tisane depurative e drenanti con effetto sgonfiante. Si tratta di bevande calde, infusi di erbe varie come thé verde, finocchio, menta, liquirizia, malva, melissa, camomilla.
  2. Bere 2 litri di acqua al giorno (tisane escluse) è il miglior consiglio di sempre perché altrimenti anche la dieta fatta in modo impeccabile non funziona. La dieta per dimagrire (non a caso) è a base di liquidi e tanta acqua.
  3. Consumare alimenti bruciagrassi come il peperoncino e lo zenzero.
  4. Fare attività fisica e accelerare il metabolismo vi farà bruciare più calorie! (vedi come accelerare il metabolismo) Perciò iscrivetevi in palestra o scegliete più spesso di essere voi a portare il cane a spasso. Se non avete un cane prendetene uno in canile. Se ve lo hanno regalato e vi siete arrabbiati perché non sapete ancora come gestirlo, sappiate che presto sarà proprio quel cane a facilitarvi la vita; vi darà spesso la motivazione giusta per fare due passi in più nel parco sotto casa!

Quest’anno il virus intestinale ha colpito milioni di italiani: ecco cosa mangiare in caso di contagio dal virus intestinale per stare subito meglio.

CONDIVIDI le ultime notizie sulla dieta disintossicante dopo le feste natalizie.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.