Nuovi farmaci per il diabete di tipo 2 fanno anche dimagrire NEWS

nuovi farmaci cura per il diabete

Nuovi farmaci per il diabete mellito di tipo 2 è la forma più comune di diabete che entro il 2030 colpirà il 9% degli italiani. Gli esperti si sono riuniti a Milano per parlare di un nuovo farmaco per curare il diabete prodotto da Novo Nordisk. La nuova cura per il diabete è un farmaco chiamato Semaglutide e permette ai pazienti di contrastare la malattia in sé, il sovrappeso e di contenere i rischi cardiovascolari.

Nuovi farmaci per il diabete tipo 2

Nuovi farmaci per il diabete – Il fine è di contrastare la diffusione della malattia, ad oggi davvero molto comune. A questo scopo c’è il nuovo farmaco di ultima generazione della Novo Nordisk che permetterebbe ai diabetici di:

  • Perdere peso.
  • Tenere sotto controllo la glicemia.
  • Ridurre il rischio cardiovascolare.

Fa tutto contemporaneamente e con una sola iniezione a settimana! Per i pazienti questo vuol dire molto, visto che nei casi gravi sono costretti a fare una puntura di insulina ogni giorno.

Semaglutide Nuovo farmaco per il diabete

Nuovi farmaci per il diabete – Il farmaco Semaglutide è una soluzione a molti problemi correlati al diabete come obesità, ictus, infarto e problemi renali o alla vista. Il medicinale è rimborsato dal Sistema Sanitario Nazionale ed è un aiuto a 360 gradi per i pazienti con diabete mellito.

La durata degli effetti del nuovo farmaco per il diabete è di 150 ore, perciò basta un’iniezione a settimana. Questo, tra i nuovi farmaci per il diabete, è quello che ha permesso all’80% dei pazienti che lo hanno usato nei test di mantenere l’emoglobina glicata al di sotto della soglia di sicurezza.

Nuova Cura per il Diabete tipo 2 cura anche l’Artrite

Cura per il diabete – Tra i nuovi farmaci per il diabete c’è anche un farmaco già esistente che si è scoperto utile a contrastare il diabete mellito e l’artrite insieme. La chiamano “terapia per due” proprio perché è un farmaco usato per curare l’artrite ma che al tempo stesso abbassa anche la glicemia.

La Medicina continua a tirare fuori dal cappello nuove scoperte, nonostante questo sono ancora moltissime le persone messe alle strette da malattie che non possono essere curate definitivamente. Per saperne di più: Artrite e Diabete, Lo studio sul farmaco

CONDIVIDI le ultime news diabete.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.