•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Come accelerare il metabolismo

come accelerare il metabolismo correre dopo i 40 anni

Come accelerare il metabolismo. Di che parliamo? Il metabolismo è l’energia che necessita il nostro corpo ovvero, il minimo necessario per mantenere attive le funzioni vitali. Vuoi perdere peso e vuoi capire come si accelera il metabolismo, ottima scelta! Velocizzare il metabolismo ha tanti benefici che aiutano a tenersi in forma anche dopo gli anta, e come tutti sappiamo, ma non è facile come spesso viene raccontato.

Come accelerare il Metabolismo lento

Ti abbiamo già spiegato Come accelerare il Metabolismo basale ma oggi approfondiamo. accelerare il nostro metabolismo è sufficiente aumentare i bisogni energetici del nostro organismo, incrementare il consumo energetico quotidiano. Considerando che in un individuo sano il metabolismo è circa il 60/75% del consumo di energia totale. Per accelerare e velocizzare il metabolismo, è necessario una maggior attività fisica costante, in questo modo il tuo organismo avrà bisogno di maggiori kcal per mantenere stabile il vostro fisico.

I tre principali fattori responsabili del consumo energetico;

  • Attività fisica
  • Termogenesi indotta dalla dieta
  • Metabolismo Basale

Come velocizzare il metabolismo per dimagrire

Come velocizzare il metabolismo per perdere dimagrire. Hai intenzione di dimagrire e ti chiedi se dopo aver scoperto come accelerare il metabolismo per dimagrire ci riuscirai!

Perché perdere peso? La motivazione che ti spinge a voler cambiare il tuo stile di vita sarà quella che ti aiuterà più di ogni altra cosa a raggiungere il tuo obiettivo. Tieni sempre a mente che velocizzare il metabolismo ti darà una spinta in più ma non farà tutto il lavoro per te! Questo è il motivo per cui vogliamo dirti quali sono i fattori che influenzano maggiormente il metabolismo, al fine di sapere davvero come fare per perdere peso;

  1. La Temperatura corporea è tra i principali fattori ausiliari. Con un solo grado in più si aumenta il metabolismo basale del 13%.
  2. Anche la Temperatura esterna da il suo contributo, quando fa freddo il metabolismo aumenta, e viceversa quando fa caldo.
  3. Che Tipo di Dieta seguire? Mangiare poco e spesso accelera il metabolismo.
  4. Massa Magra: Più muscoli si hanno e più il metabolismo sarà veloce, deve bruciare kcal per sostenerli.
  5. Fattori Ormonali.
  6. Gravidanza e Allattamento: Aumenta il metabolismo basale perché le kcal devono bastare per 1 e mezzo, bisogna sostenere ben due vite per questo vale soprattutto nella fase finale della gravidanza.
  7. L’Ansia fa dimagrire male semplicemente perché le tensioni muscolari bruciano più kcal, ma non è l’unico metodo per accelerare il metabolismo. Sconsigliato.
  8. L’Uso di farmaci influenza il metabolismo, quelli ad azione sedativa lo diminuiscono, quelli stimolanti lo aumentano.

Come accelerare il metabolismo per dimagrire

Bruciare più kcal vuol dire essere riusciti ad aumentare il metabolismo! Tenendo conto tutti i fattori correlati al metabolismo ecco dei rimedi naturali per perdere peso naturalmente;

  • Svolgi più attività fisica perché aumenta la temperatura corporea e la massa muscolare. E’ il modo più sano e utile per dimagrire velocizzando il tuo metabolismo.
  • Segui una dieta sana e ipocalorica perché elimina le tossine e ti fa bruciare le riserve di grasso, anche se sono depositate da anni.
  • Fai entrambe le cose insieme perché Fare allenamento e poi mangiare bene aiuta ad ottenere PRIMA i risultati che tanto desideri. Non fare attività fisica e mangiare poco non ti farà perdere peso solo energie.

Come accelerare il Metabolismo dopo i 40 anni

Come accelerare il Metabolismo dopo i 40 – Sin dai primi anni successivi all’adolescenza iniziamo a perdere colpi a livello fisico, quindi dopo i 40 è comprensibile non riuscire a tenersi in forma, dunque COME FARE?

Premesso che il metabolismo è più alto negli uomini che nelle donne e diminuisce con l’età, sappi che dai 60 anni in poi cala di circa l’8% ogni 10 anni. Per fortuna questo calo può essere rallentato da un’adeguata attività motoria.

Consigli per velocizzare il metabolismo

I nostri consigli per velocizzare il metabolismo dopo i 40 anni;

  • Vai in palestra: Grazie a un personal trainer di supporto aumenteranno le tue probabilità di riuscita, soprattutto non dovrai temere per la postura corretta.
  • Corri! La corsa aiuta a bruciare calorie, e a migliorare la respirazione oltre che la resistenza fisica. Puoi correre all’aperto, in giardino o sul tapis roulant, anche se quest’ultima scelta è meno emozionante.
  • Prova lo Spinning: Non è il nome di una tortura giapponese ma solo un modo più dinamico di andare in bici. E’ uno sport che puoi praticare in palestra o a casa, ti basta una cyclette e tanta grinta! Con la pedalata veloce brucierai sempre di più! Il metabolismo aumenterà per forza di cose.
  • NON FERMARTI PIU’ o saranno guai: L’età c’è e non si può rinnegare, se inizi ad allenarti ma poi molli tutto per un periodo più o meno breve non riuscirai più a tornare rapidamente al punto in cui eri prima di mollare. Dopo i 40 anni purtroppo serve più tempo per tutto, soprattutto per recuperare il tempo perso. Per farti un esempio; Se vai in palestra un mese e poi lasci tutto per una settimana, avrai bisogno almeno di 3 mesi prima di tornare a com’eri prima di fermarti.

Più muscoli avrai meglio brucierai e più il metabolismo sarà veloce! Non diciamo di diventare culturisti, ma neanche l’opposto va bene, sia chiaro. Per aiutare i tuoi muscoli a crescere fai una dieta ricca di proteine!

CONDIVIDI le NEWS su come accelerare il metabolismo.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.