Elezioni regionali 2019 M5S candidato, Di Maio sconfitto

Iscrizione Newsletter Politica Iscrizione GNews Politica
Oggi in TV

Elezioni regionali 2019 M5S candidato, Di Maio sconfitto

elezioni regionali 2019 luigi di maio

Elezioni Regionali 2019 sulla piattaforma Rousseau i grillini hanno votato “no”, quindi sì che il Movimento 5 stelle ci sarà alle regionali di Calabria ed Emilia-Romagna. Di Maio si sente sconfitto, la sua idea di pausa elettorale è stata rigettata dagli elettori e iscritti al mov 5 stelle. Matteo Salvini ne approfitta per fare razzia di consensi dal malcontento dei grillini.

Elezioni regionali 2019 su Rousseau vince il NO (cioè sì)

ELEZIONI REGIONALI 2019 – La piattaforma Rousseau ha dato i risultati, ieri gli iscritti al Movimento 5 stelle hanno votato NO! Per com’era stata posta la domanda, il NO intendeva il Sì. Il movimento si candida alle elezioni regionali in Calabria e in Emilia Romagna.

I candidati ci sono? In Calabria il candidato più accreditato è il docente universitario Francesco Aiello, in Emilia invece si deve ripartire dai consiglieri uscenti.

Di Maio rassicura: “Non so quale risultato raggiungeremo ma io sarò come sempre in prima linea e non mi risparmierò”.

Elezioni Regionali 2019 Di Maio sconfitto

ELEZIONI REGIONALI 2019 – “Gli iscritti ci hanno dato un mandato chiaro e fortissimo: dobbiamo partecipare alle regionali con tutte le nostre forze ed è quello che faremo. Ora c’è una cosa sola da fare: mettersi a pancia a terra e dare il massimo per queste due regioni”. Queste le prime parole di Luigi Di Maio che in realtà ha appena subito una pesante sconfitta:

“Circa il 70% dei votanti ha bocciato l’idea della “pausa elettorale” e il risultato non potrà non pesare negli equilibri interni.” (Ansa)

Il 26 gennaio si va al voto e il M5s si misurerà con le due coalizioni candidandosi da solo.

Salvini recupera consensi dal malcontento 5 stelle

ELEZIONI REGIONALI 2019Matteo Salvini, Leader della Lega ne ha approfittato per recuperare un po’ di consensi oltre confine. Ecco le parole di Salvini:

“I militanti 5 Stelle hanno sfiduciato Di Maio e Grillo, e con loro il governo contro natura col PD. Le porte della Lega sono aperte a chi vuole davvero il cambiamento.

Matteo Salvini

CONDIVIDI le ultime notizie di politica sulle regionali e il movimento 5 stelle.

Fai una donazione