Elezioni regionali 2019 M5S candidato, Di Maio sconfitto

elezioni regionali 2019 luigi di maio

Elezioni Regionali 2019 sulla piattaforma Rousseau i grillini hanno votato “no”, quindi sì che il Movimento 5 stelle ci sarà alle regionali di Calabria ed Emilia-Romagna. Di Maio si sente sconfitto, la sua idea di pausa elettorale è stata rigettata dagli elettori e iscritti al mov 5 stelle. Matteo Salvini ne approfitta per fare razzia di consensi dal malcontento dei grillini.

Elezioni regionali 2019 su Rousseau vince il NO (cioè sì)

ELEZIONI REGIONALI 2019 – La piattaforma Rousseau ha dato i risultati, ieri gli iscritti al Movimento 5 stelle hanno votato NO! Per com’era stata posta la domanda, il NO intendeva il Sì. Il movimento si candida alle elezioni regionali in Calabria e in Emilia Romagna.

I candidati ci sono? In Calabria il candidato più accreditato è il docente universitario Francesco Aiello, in Emilia invece si deve ripartire dai consiglieri uscenti.

Di Maio rassicura: “Non so quale risultato raggiungeremo ma io sarò come sempre in prima linea e non mi risparmierò”.

Elezioni Regionali 2019 Di Maio sconfitto

ELEZIONI REGIONALI 2019 – “Gli iscritti ci hanno dato un mandato chiaro e fortissimo: dobbiamo partecipare alle regionali con tutte le nostre forze ed è quello che faremo. Ora c’è una cosa sola da fare: mettersi a pancia a terra e dare il massimo per queste due regioni”. Queste le prime parole di Luigi Di Maio che in realtà ha appena subito una pesante sconfitta:

“Circa il 70% dei votanti ha bocciato l’idea della “pausa elettorale” e il risultato non potrà non pesare negli equilibri interni.” (Ansa)

Il 26 gennaio si va al voto e il M5s si misurerà con le due coalizioni candidandosi da solo.

Salvini recupera consensi dal malcontento 5 stelle

ELEZIONI REGIONALI 2019Matteo Salvini, Leader della Lega ne ha approfittato per recuperare un po’ di consensi oltre confine. Ecco le parole di Salvini:

“I militanti 5 Stelle hanno sfiduciato Di Maio e Grillo, e con loro il governo contro natura col PD. Le porte della Lega sono aperte a chi vuole davvero il cambiamento.

Matteo Salvini

CONDIVIDI le ultime notizie di politica sulle regionali e il movimento 5 stelle.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.