Oggi in TV

“Houston abbiamo un problema”: Astronauti con il pannolone

houston abbiamo un problema iss luca parmitano

“Houston abbiamo un problema”, gli unici due bagni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale si sono guastati in poche ore lasciando gli Astronauti in pannolone. Che fare se non c’è gravità e qualsiasi cosa galleggia con te? Il pannolone è stata l’unica soluzione, quando è proprio il caso di dire “siamo nella *****”. Ecco cos’è successo oggi nello spazio!

“Houston abbiamo un problema”, bagni rotti

Houston abbiamo un problema – Quando sei in orbita a 400 km intorno alla Terra e sei costretto in pochi metri insieme a una decina di astronauti non vorresti mai che tutti i bagni si guastassero insieme. Eppure è successo.

Il problema, che fa sorridere e può sembrare una banalità, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale è un’emergenza da non sottovalutare. Insomma, non c’è gravità!

La notizia dei bagni rotti a bordo è emersa durante una conversazione tra la Nasa e la stazione spaziale.

“Houston abbiamo un problema” – I bagni russi della ISS

I bagni che si sono guastati sono entrambi di fabbricazione russa, questi i problemi riscontrati ai due gabinetti:

  • E’ andato in tilt il sistema di controllo sulle fognature e sui dispositivi sanitari.
  • Il sistema di allarme ha segnalato il serbatoio pieno.

Nulla di grave insomma per professionisti abituati ad affrontare ben altro.

Luca Parmitano e l’equipaggio in pannolone

Houston abbiamo un problema – Al comando da ottobre sulla ISS (Stazione Spaziale Internazionale) c’è l’italiano Luca Parmitano che insieme al suo equipaggio si è trovato in difficoltà.

La soluzione non è decisamente allettante ma è stato l’unico modo di arginare il problema fino a che non è stato risolto.

Lo rivela TGCOM24; “Per qualche ora Parmitano e gli altri astronauti (i russi Alexander Skvortsov e Oleg Skrypochka e gli americani Christina Cook, Andrew Morgan e Jessica Meir) hanno dovuto far ricorso alla procedura di emergenza: i pannoloni.”

CONDIVIDI le ultime notizie dallo spazio “Houston abbiamo un problema”!

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.