Approvazione Legge di Bilancio alla Camera il 22 dicembre | Voto di fiducia alla camera tra proteste

Iscrizione Newsletter Politica Iscrizione GNews Politica
Oggi in TV

Approvazione Legge di Bilancio alla Camera il 22 dicembre | Voto di fiducia alla camera tra proteste

approvazione legge di bilancio 2020 di fiducia alla camera

L’approvazione Legge di Bilancio 2020 è sempre più al centro delle critiche dei parlamentari: i tempi ridotti all’osso infatti non permettono ai nostri politici di analizzare con la dovuta attenzione la manovra finanziaria 2019. Rischiamo che la Legge dello Stato più importante venga approvata e ufficializzata senza essere stata prima revisionata dalla Camera e Senato, approvata a occhi chiusi insomma. Il voto di fiducia alla camera per la Legge di Bilancio è previsto il 22 Dicembre ma Fratelli d’Italia ha già iniziato a protestare.

Approvazione Legge di Bilancio 2020 in tempi stretti: Voto di Fiducia il 22/12

Approvazione Legge di Bilancio 2020 – Il Senato ieri ha dato il via libera per la Manovra finanziaria e così sarà in Aula alla Camera il 22 dicembre dalle 9,30 per l’ultima discussione e il voto di fiducia. E’ stata la capigruppo di Montecitorio a prendere questa decisione, entro il 21 dicembre c’è la chiusura del provvedimento in commissione Bilancio.

Il voto di fiducia alla Camera quindi ci sarà già domenica 22! La presidente Casellati fa notare:

Non si tratta di un problema riferibile esclusivamente a questa legislatura, ma negli ultimi anni la questione dei tempi di esame dei disegni di legge di iniziativa governativa sta assumendo una dimensione preoccupante. Il Parlamento va rispettato, i senatori e i deputati vanno ascoltati.

Elisabetta Casellati

Non c’è tempo per Analizzare la Manovra 2020: FdI in protesta

Approvazione Legge di Bilancio 2020 – Tempi troppo stretti: Fratelli d’Italia in protesta contro la capigruppo che fissa a domenica il voto di fiducia alla camera per il definitivo via libera per la legge di bilancio 2020.

Il deputato Francesco Lollobrigida di FdI spiega:

Abbiamo appena abbandonato i lavori della conferenza dei capigruppo dove ho chiesto di conoscere perché non vengono rispettate le più basilari regole del confronto.

Abbiamo chiesto di poter analizzare la manovra. Ma il tempo è stato contratto al minimo. Non era mai accaduto che la Camera trattasse in tempi così ristretti la più importante legge dello Stato.

Approvazione Legge di Bilancio 2020 obbligata entro Capodanno

Approvazione Legge di Bilancio 2020 – I tempi sono stretti ma c’è un motivo, la scadenza per l’approvazione della manovra finanziaria è prossima: il 31 dicembre 2019.

Cosa succede se si sfora il tempo limite del 31 dicembre 2019? Succede che si avvia l’esercizio provvisorio del governo. Ecco perché si sta facendo l’impossibile per approvare subito questa manovra! Ma anche il presidente della Camera – Roberto Fico – si lamenta, non sono solo la presidente del Senato – Elisabetta Casellati – e Fratelli d’Italia.

CONDIVIDI le ultime notizie sul voto di fiducia alla Camera il 22 dicembre.

Fai una donazione