• 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Trucco Semipermanente, Permanente: Differenza, Costi e Pigmenti

trucco semi permanente

Trucco Semi Permanente e Permanente; molti dicono che non c’è alcuna differenza ma non si può essere superficiali quando si parla della cura del viso. C’è troppa confusione ma la risposta è nei pigmenti e tecniche usate per realizzare il makeup semipermanente. Chiarire questi dubbi prima di fare un trattamento in un centro estetico è d’obbligo. Consigliato a chi desidera un aspetto più armonioso e a chi vuole migliorare le linee del proprio viso. Per questi e altri casi, sia per uomini che donne, si può ricorrere al trucco permanente e semipermanente!

Trucco Semi Permanente Pigmenti

Pigmenti del Trucco Semi permanente. Innanzitutto è importante premettere che il trucco semipermanente non è uguale a un tatuaggio e la differenza sostanziale sono proprio i pigmenti. Il trucco semipermanente o permanente usa pigmenti naturali, certificati e bio compatibili, cosicché la pelle li riassorbe prima che di dare vita a un “incidente di bellezza“. Il tatuaggio invece usa colori definitivi che di rovinano nel tempo.

Questo è quello che accadrebbe se i pigmenti durassero troppo a lungo: un pelo tatuato tra le sopracciglia tra qualche anno diventerebbe più simile a una riga di pennarello.

I tatuaggi vecchi infatti si espandono e cambiano colore, questo non succede con il trucco permanente perché sparisce (grazie al riassorbimento per fagocitosi) invece di mutare in qualcosa che risulterebbe orrendo da guardare. Inoltre il trucco è effettuato meno in profondità rispetto al tatuaggio; questo lo rende molto meno doloroso, si avverte solo un leggero fastidio.

I pigmenti del trucco permanente sono sicuri per la mia salute?

I pigmenti usati per il trattamento DEVONO essere puri, dermatologicamente testati, anallergici e privi di metalli pesanti. Se avete dubbi esigete di esaminare la scheda colore.

Per soddisfare qualsiasi altro dubbio in merito ai pigmenti, alla durata effettiva del trattamento, alle tecniche usate per il trucco semipermanente e i costi potete trovare maggiori informazioni dagli specialisti di TruccoPermanente.it.

Trucco Semipermanente Costi

Il costo del trucco semipermanente varia in base alla qualificazione dei professionisti di dermopigmentazione e alla zona da trattare. Il trucco permanente occhi, labbra, sopracciglia, capelli, hanno tutti un costo diverso.

Non fidatevi di un prezzo troppo economico! 5 corsi di dermopigmentazione possono costare fino a 15 mila euro, in più i macchinari, lo studio, l’allestimento e il personale. Ecco che una seduta specializzata di un professionista vi viene a costare all’incirca tra i 400 e gli 800 euro. Quando sarà il momento di ripristinare il trucco semi permanente il costo tende solitamente a scendere notevolmente.

Differenza tra Trucco Permanente e Semipermanente

La Differenza tra Trucco Permanente e Semipermanente sta all’origine di questo tipo di trattamento di dermopigmentazione; Per realizzare un makeup più duraturo rispetto a quello tradizionale hanno inizialmente impiegato pigmenti definitivi, o permanenti.

Ma ad oggi, come vi abbiamo spiegato precedentemente, i pigmenti utilizzati nei centri estetici sono bio riassorbibili e a durata limitata. Questo dettaglio ne ha modificato il nome da “permanente” a “semipermanente“.

“Trucco permanente o semipermanente” è un tipo di tatuaggio che imita il make up realizzato con colori bio riassorbibili.

Così facendo il trucco può periodicamente essere ripristinato con colori freschi e nitidi.

Trucco Semi Permanente, avvertenze

Se non soffri di particolari allergie o patologie e sai a chi affidarti non hai di ché preoccuparti, ma non tutti hanno questa fortuna, ci sono inoltre persone che non possono usufruire di questo trattamento anche per altre ragioni più o meno gravi. Il trucco permanente è sconsigliato a:

  • Chi ha meno di 18 anni;
  • Le donne in allattamento o in gravidanza;
  • A chi ha infezioni cutanee o dermatiti;
  • Chi ha nei o cicatrici nel punto da trattare;
  • Chi segue terapie con insulina o chemioterapia.

CONDIVIDI le informazioni utili sul trucco semi permanente.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.