• 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Come volersi bene e piacersi: Migliorare il proprio aspetto per essere felici

come volersi bene essere felici

Come volersi bene è una domanda importante, per questo sei qui; speri che noi ti daremo la risposta che cercavi, o meglio, quella che conoscevi già ma che non avevi voglia di mettere in pratica. Fino ad oggi. Spesso chi non si vuol bene sa esattamente come fare per iniziare a piacersi e a prendersi cura di sé, ma non lo fa comunque. Quello che realmente stai cercando è una motivazione e una strada breve e facile da percorrere per ottenere ciò che vuoi: Stare meglio.

Imparare a volersi bene e a stare tra la gente

Imparare a volersi bene parte dalla consapevolezza del perché attualmente non ti vuoi bene. Perché non ti vuoi bene?

  • Voglio cambiare il mio aspetto
  • “Non accetto i miei limiti”
  • “Non mi piace il mio corpo”
  • Ho bassa autostima
  • “Le persone non hanno piacere a starmi intorno”
  • Voglio cambiare

Se pensi almeno una di queste cose allora non sapevi che ciò che ti racconti si riflette all’esterno. Il modo in cui ti prendi cura di te e ti relazioni con gli altri dipende da come percepisci te stesso e le altre persone.

Quando ti racconti che “non mi accetto“, “non mi piaccio“, “non sono buono a nulla“: Non hai bassa autostima, ma fai tanta tanta difficoltà a capire i tuoi limiti, così ti giudichi incapace su tutto.

Non ascoltare quelli che ti dicono di scriverti una lettera per raccontarti quanto sei bello, bravo e fortunato: Non funziona perché tu ora non ti senti così. Ti serve qualcosa di vero, reale, che può dimostrarti da subito che stai meglio. Devi migliorare il tuo aspetto, o meglio, migliorare il modo in cui ti presenti a te stesso e agli altri.

Migliora la tua routine per migliorare il tuo stato d’animo. Crea un contatto piacevole con il tuo corpo e approfittane per essere vanitoso, senza eccedere!

Come migliorare il proprio aspetto

Come migliorare il proprio aspetto e iniziare a volersi bene veramente? Solitamente se hai passato molto tempo a trascurarti non dovresti avere buona dimestichezza con i metodi per stare meglio fisicamente e diventare più belli. Anche se deve diventare parte della routine per stare meglio è normale che tu ora non sappia da dove cominciare!

Si arriva a non piacersi perché non si sa come prendersi cura di sé ma a questo c’è più di un solo rimedio. Devi fidarti di qualcuno per migliorare la tua vita. E’ una scelta che devi prendere subito, adesso, perché è l’unico vero modo per diventare una persona felice, se è quello che vuoi. Non sai di chi fidarti? Te lo diciamo noi.

Non ci siamo impazziti, anzi, sappiamo che gli unici di cui puoi fidarti adesso sono gli esperti di salute, benessere e bellezza.

Innanzitutto dovresti provvedere a trovare una nutrizionista che sia in grado di stabilire una dieta adatta a te, per stare bene dentro ed eliminare ogni tipo di disagio fisico.

Poi devi pensare a quale immagine di te vuoi dare alle persone che incontrerai nella tua vita.

Ammiriamo gli attori e le attrici stupende dei film e poi andiamo in giro in stile “scappati di casa” lamentandoci (capelli e vestiti in disordine, punti neri, brufoli, pelle grassa o secca e mani sempre poco curate). In questo caso, gli unici che possono far qualcosa sono gli esperti del www.centroesteticoindaco.it li trovi nella città più vicina a te e puoi affidarti alla loro professionalità per migliorare il tuo aspetto.

3 cose che gli altri sanno di te

Di queste 3 cose che gli altri sanno di te tu sicuramente non te ne aspettavi neanche una. Quando ci si trascura capita di dimenticare che gli altri ti osservano e può non sembrarti così ma, gli altri sanno perfettamente cosa pensi di te, sai come fanno? Ti guardano attentamente. Queste sono le cose che devi tenere a mente ogni volta che ti azzarderai a provare a cambiare idea e vorrai, per pigrizia, tornare sui tuoi passi.

Come volersi bene: La tua postura

Le spalle avanti e la schiena sempre curva indicano che tendi a stare rannicchiato: come se fossi sempre triste, arrabbiato o non avessi mai motivo di alzare lo sguardo. Una persona che cammina dritta, con una postura e un passo corretti invece è immediatamente percepita come una persona sicura di sé. Indovina chi riesce ad essere più felice tra i due.

Come volersi bene: La tua voce

Un tono aggressivo, sommesso, scorbutico, risolutivo e risposte brevi indicano che non parli tanto e che non hai piacere a conversare con gli altri a tu per tu. Poi magari posti 1000 messaggi al giorno sui social, e la gente si chiederà perché, senza mai chiedertelo. Una persona che non ha niente da nascondere, si piace ed è a posto con sé stesso invece ha un tono allegro, conviviale o semplicemente sereno.

Una persona con una buona autostima ascolta molto gli altri e non li assilla con i suoi problemi, anche se ne ha di più.

Come volersi bene: Livello di Salute, Benessere e Bellezza

Sei sempre in ordine…

  • Indossi panni puliti, sei profumato anche senza usare profumo, segui una dieta bilanciata, mantieni una costante attività fisica.

…oppure passi la giornata un po’ come viene?

  • Indossi i vestiti stropicciati del giorno prima, mangi quello che ti capita – soprattutto alimenti ricchi di zucchero -, sei sempre disteso sul divano e non ti guardi mai allo specchio.

Hai capito dove vogliamo arrivare no? Fidati, già se migliori questi aspetti ti sentirai meglio e la tua autostima farà un’impennata.

Insomma, anche l’attore di Mr. Bean (comico inglese) ha un suo sex appeal nella vita reale. Non ci sono scuse per non prendersi cura di sé! Nonostante madre natura non gli abbia dato il dono della bellezza, Mr. Bean è riuscito a volersi bene e ironizzare su di sé tanto da diventare abbastanza ricco da passare il resto della sua vita in vacanza. Questa è la breve storia di un uomo che probabilmente aveva bassa autostima di sé, finché non l’ha trasformato nel suo miglior punto di forza.

L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere.

Ralph Waldo Emerson

PS: Non dimenticare di sorridere.

CONDIVIDI i consigli utili per riuscire a volersi bene davvero.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.