Elezioni Emilia Romagna: Bonaccini vs Borgonzoni sondaggi

Iscrizione Newsletter Politica Iscrizione GNews Politica
Oggi in TV
elezioni emilia romagna bonaccini borgonzoni sondaggi

Le Elezioni Emilia Romagna si avvicinano e i candidati Stefano Bonaccini (Pd) e Lucia Borgonzoni (Lega) sono agguerriti per la conquista della presidenza della Regione. I sondaggi politici Emilia Romagna oggi dell’istituto Ixé mostrano chiaramente il vantaggio di uno dei due candidati. Alle regionali si vota secondo legge elettorale dell’Emilia Romagna, la quale prevede che anche un singolo voto può fare la differenza. Ecco cosa sappiamo ad oggi sulle elezioni in Emilia Romagna 2020.

Elezioni Emilia Romagna: Borgonzoni vs Bonaccini alle regionali

Elezioni Emilia Romagna – Le elezioni in Emilia Romagna 2020 sono proprio agguerrite per i due candidati favoriti: Lucia Borgonzoni (LEGA) e Stefano Bonaccini (PD). Il candidato Bonaccini del PD è uscente dal suo mandato come Presidente della Regione Emilia Romagna; anche il Carroccio ammette che svolge bene il suo ruolo e per questo in campagna elettorale non hanno mai detto il contrario.

Elezioni Emilia RomagnaLucia Borgonzoni è la candidata ideale per l’Emilia Romagna: proprio lei qualche mese fa si battè in Senato per il caso Bibbiano. Si scagliò contro il PD mostrando la sua maglietta con la scritta “Parlateci Di Bibbiano“.

Elezioni Emilia RomagnaStefano Bonaccini, il candidato PD favorito sia dai sondaggi politici oggi che da emiliani e romagnoli, non teme la sconfitta. Anche se la sua avversaria è molto vicina nei sondaggi elettorali Bonaccini tiene duro e rafforza quanto di buono ha fatto in questi anni per la sua Regione.

Elezioni Emilia Romagna 2020 come si vota

Elezioni Emilia RomagnaCome si vota alle regionali? In Emilia Romagna si vota tracciando una X sulla casella del candidato che preferite o sulla casella della lista che lo appoggia. Mi raccomando non portate la gomma da cancellare con voi e non fate i furbetti! (Soprattutto se siete scrutinatori). L’Emilia Romagna permette di effettuare il voto disgiunto; ovvero si possono apporre due X: una sul candidato governatore preferito e una sulla lista regionale, anche se non collegata al candidato.

Elezioni Emilia Romagna – Per il voto è prevista una soglia di sbarramento al 3% per le liste non coalizzate e del 5% per quelle coalizzate. Chi vince le elezioni regionali in Emilia Romagna? La legge elettorale dell’Emilia Romagna prevede l’elezione diretta del governatore senza ballottaggio. Il Vincitore delle elezioni in Emilia Romagna sarà il candidato che riuscirà a ottenere anche un solo voto in più rispetto ai suoi avversari.

Sondaggi Politici Emilia Romagna OGGI: 16 gennaio 2020

Elezioni Emilia Romagna – I sondaggi politici Emilia Romagna oggi li ha pubblicati la stessa candidata della Lega su Facebook; Lucia Borgonzoni ha avuto la malsana idea di fare questo post in versione sondaggio politico in cui risulta perdente!

https://www.facebook.com/BorgonzoniPres/photos/a.775669842576580/1899677563509130/?type=3

Tuttavia, per sua fortuna i dati di queste intenzioni di voto a caso su Facebook sono poco attendibili mentre gli ultimi sondaggi Ixè raccontano tutt’altra storia.

I sondaggi Ixé per le elezioni Emilia Romagna: Stefano Bonaccini al 46,5% e Lucia Borgonzoni al 44%.

Elezioni Emilia Romagna – La differenza sta in due punti percentuali e mezzo che possono ancora essere recuperati! Chi vincerà le Elezioni Regionali 2020 in Emilia Romagna?

CONDIVIDI i sondaggi politici 2020 sulle Elezioni Emilia Romagna.

Fai una donazione