INPS ex INPDAP, dal 1° gennaio 2012 Inps e Inpdap si sono uniti creando la Gestione Dipendenti Pubblici che svolge le funzioni ex Inpdap. Tra le funzioni più necessarie c’è la consultazione del cedolino pensione online, il calcolo pensione e servizi assistenziali e creditizi ex Inpdap. Il portale INPS online permette di vedere il cedolino della pensione, chiedere piccoli prestiti oppure fare richiesta per la borsa di studio dei figli. Vediamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sull’INPS Gestione Dipendenti Pubblici ex INPDAP, come funziona, se e cos’è cambiato.

inps ex inpdap cedolino calcolo servizi

L’INPDAP (Istituto Nazionale Previdenza Dipendenti Pubblica Amministrazione) era un ente pubblico non economico istituito, a seguito della delega conferita al governo con la legge 24 dicembre 1993, n. 537, dal d.lgs. 30 giugno 1994, n. 479.

INPS ex INPDAP – Consultazione Cedolino online

L’Inpdap dal 1° gennaio 2012 è stato inglobato dall’INPS così dipendenti e pensionati pubblici possono riferirsi all’istituto nazionale di previdenza sociale. Proprio come tutti gli altri, i pensionati ex dipendenti pubblici INPDAP possono consultare il cedolino della pensione online tramite il portale INPS.

Clicca qui per maggiori informazioni sul Cedolino pensione ex INPDAP.

Per sapere quando viene accreditata la pensione tramite banca o posta puoi consultare la nostra pagina per sapere quando sarà effettuato il pagamento della pensione di questo mese.

Tramite l’area riservata INPS, dove c’è la sezione dedicata “Cedolino della pensione” è possibile consultare anche i cedolini dei mesi passati. Nel cedolino della pensione alla consultazione saranno visibili diverse informazioni, come; la giusta pensione in base agli anni di contributi, le maggiorazioni sociali, la quattordicesima e così via.

INPS ex INPDAP – Calcolo pensione

I dipendenti pubblici che fanno riferimento all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici ex INPDAP possono effettuare il calcolo della pensione come in passato. La simulazione della pensione INPDAP non è stata in alcuna maniera modificata dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Il calcolo della pensione è effettuato secondo questi tre sistemi di calcolo: Sistema retributivo, Sistema Contributivo e Sistema Misto.

Servizi ex Inpdap – Prestiti, mutui e vacanze

Quando anni fa’ decisero che era tempo per l’Inpdap di chiudere i battenti si pensò bene di trasferire tutti gli incarichi e i servizi destinati ai dipendenti pubblici all’INPS. Di conseguenza, i servizi come prestiti, mutui, vacanze e borse di studio INPDAP sono ancora fruibili tramite l’ufficio INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

I piccoli e grandi prestiti INPDAP sono servizi di credito agevolati per i pensionati e i dipendenti pubblici che ne fanno richiesta. Anche i mutui sono agevolati, con tassi di interesse molto bassi e rate d’importi accessibili allo stipendio di un dipendente pubblico. Le vacanze e le borse di studio per i ragazzi, figli di dipendenti pubblici ex INPDAP sono inoltre una grande opportunità di offrire maggiore cultura a una fascia media di cittadini italiani. Abbiamo dedicato un intero articolo per approfondire e conoscere nel dettaglio come funzionano i Servizi Ex INPDAP e come farne richiesta.

CONDIVIDI le informazioni sull’Istituto Nazionale Previdenza Sociale ex Istituto Nazionale Previdenza Dipendenti Pubblica Amministrazione.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.