Reddito di cittadinanza spetta la tredicesima? Assegno anticipato

reddito di cittadinanza spetta la tredicesima 2019

Reddito di cittadinanza spetta la tredicesima? No, con il reddito di cittadinanza tredicesima non si vede, ma c’è l’assegno anticipato! Che cosa vuol dire? Significa che i percettori del RdC a dicembre non riceveranno la tredicesima mensilità ma l’INPS comunica che un agevolazione nel pagamento dell’assegno RdC ci sarà.

Reddito di cittadinanza: Spetta la tredicesima?

Reddito di cittadinanza: Spetta la tredicesima? – Se anche tu sei percettore del RdC e ti stai chiedendo se il Reddito di Cittadinanza ha la tredicesima oppure no la risposta è NO. Non è previsto dall’INPS nessun doppio pagamento per il mese di dicembre, non c’è la tredicesima.

La tredicesima mensilità non spetta ai percettori del Reddito di Cittadinanza, e nemmeno a:

  • lavoratori parasubordinati con contratto co.co.co.,
  • lavoratori a progetto,
  • e lavoratori autonomi.

Perchè il Reddito di cittadinanza non ha la Tredicesima?

Perché il RdC non ha la tredicesima mensilità? Come ogni lavoratore sa, o dovrebbe sapere, la tredicesima viene maturata nel corso dell’anno in base allo stipendio base per la prestazione lavorativa effettuata regolarmente.

Vedi anche: come si calcola la tredicesima per colf e badanti?

Quindi la vera domanda dovrebbe essere: Perché il Reddito di Cittadinanza dovrebbe prevedere la tredicesima mensilità? Ricordate bene che la nonna diceva che chi troppo vuole, nulla stringe! C’è comunque un agevolamento da parte dell’INPS per il mese di dicembre.

Assegno RdC con pagamento anticipato a dicembre

La novità sul Reddito di Cittadinanza è la data di pagamento del mese di dicembre 2019. Normalmente i percettori ricevono l’assegno entro il 27 del mese dall’INPS, ma per questo mese speciale (perché c’è il Natale) il pagamento è anticipato.

L’Istituto sta lavorando affinché nel mese di dicembre, vista la prossimità delle feste natalizie, l’accredito della ricarica possa essere anticipato qualche giorno prima.

CONDIVIDI le ultime novità per chi percepisce il reddito di cittadinanza.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.