Elezioni Suppletive Roma, vince il ministro Gualtieri

Iscrizione Newsletter Politica Iscrizione GNews Politica
Oggi in TV
ministro gualtieri vince elezioni suppletive roma

Il ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, braccio destro del premier Conte ha vinto le elezioni suppletive di Roma. Gualtieri si conquista così un posto alla Camera dei deputati. Il principale concorrente era di Fratelli d’Italia e sostiene la competizione sia stata impari, lui infatti è un semplice professionista, mica lavora per Conte. Ecco cos’hanno dichiarato le parti e tutti i risultati delle Elezioni Suppletive Roma.

Ministro Gualtieri eletto alla Camera

Elezioni Suppletive Roma, vince il ministro Gualtieri – L’affluenza è stata del 17,66 per cento e Gualtieri ha ottenuto il 62,2 per cento dei voti conquistando un posto tra i deputati della Camera.

“Sono molto soddisfatto per questo risultato e sono onorato per la fiducia che i cittadini ci hanno accordato. E’ un successo che premia la coalizione di centrosinistra e rafforza l’azione di governo”, ha detto il ministro Roberto Gualtieri dopo essere stato eletto alla Camera dei Deputati.

Elezioni Suppletive Roma: “Competizione impari”

Elezioni Suppletive Roma, vince il ministro Gualtieri – Il suo avversario dell’opposizione Maurizio Leo (Fratelli d’Italia) però sostiene che sia stata una competizione impari. “La competizione tra me e Gualtieri è stata impari. Lui ministro di economia e finanze io un professionista. Adesso occorre riflettere se in campagna elettorale ci si può presentare in una posizione di rilevanza”. Però si fa forza dicendo “Si perdono battaglie ma non la guerra, e noi abbiamo un progetto che è vincente”.

Elezioni Suppletive Roma: Risultati FdI, M5S e altri

Elezioni Suppletive Roma, vince il ministro GualtieriRoma Today pubblica i risultati ottenuti alle Elezioni Suppletive di Roma degli altri partiti, in forte calo il M5S.

Il candidato del centrodestra Maurizio Leo (Fdi) si ferma al 26% (8.508); Rossella Rendina del M5S al 4,3% (1.422); Marco Rizzo del Partito comunista al 2,6% (855); Elisabetta Canitano di Potere al popolo al 2,4% (785); Mario Adinolfi del Popolo della famiglia all’1,3% (432); Luca Lo Muzio Lezza di Volt allo 0,9% (316). Su 186.234 aventi diritto, hanno votato 32.880 elettori, per una affluenza del 17,66%. 32.622 i voti validi, 73 le schede bianche, 185 le schede nulle.“

Roma Today

CONDIVIDI le ultime notizie sulle Elezioni Suppletive Roma.

Fai una donazione