La consultazione del cedolino delle pensioni ex Inpdap è accessibile con credenziali Spid, Cns o Pin da ex dipendenti pubblici Inps e Inpdap. Il cedolino della pensione esce verso la fine del mese sul sito dell’istituto nazionale previdenza sociale nell’area riservata. Cedolino pensione Inps ex INPDAP online per pensionati ex dipendenti Pa, consultalo in area riservata del sito INPS Gestione Dipendenti Pubblici. In alternativa, ti mostreremo come vedere il cedolino pensione INPDAP per pensionati ex dipendenti PA in anticipo nel Fascicolo Previdenziale dell’Inps.

cedolino pensione inps ex inpdap online

Consulta il cedolino delle pensioni Inps ex INPDAP

Il Cedolino delle pensioni INPS ex INPDAP esce verso la fine del mese e lo si può consultare online nell’area riservata “Cedolino della pensione” nel sito dell’istituto nazionale di previdenza sociale. Il Cedolino della pensione è accessibile ogni mese per i pensionati.

Se non riesci a consultare il cedolino pensione INPS ex INPDAP per pensionati ex dipendenti PA tramite i servizi online dell’istituto nazionale previdenza sociale puoi provare in quest’altro modo. Puoi trovare, con un anticipo di qualche ora, il cedolino anche nel Fascicolo Previdenziale, e ora ti spieghiamo come.

Consulta il cedolino inps ex INPDAP dal Fascicolo Previdenziale

  • Accedi al Fascicolo Previdenziale INPS con le tue credenziali (PIN Inps, SPID, CNS, CIE);
  • Clicca su “Prestazioni”, poi su “Pagamenti”;
  • A questo punto stai visualizzando: Il mese di pagamento della pensione INPDAP (numero della rata); la data di disponibilità; l’importo netto; il beneficiario; le coordinate bancarie.
  • Clicca sul numero della rata per consultare il Cedolino pensione dal Fascicolo Previdenziale.

Così facendo è possibile la consultazione del cedolino della pensione INPS INPDAP con qualche ora di anticipo rispetto al servizio tradizionale.

Cosa contiene il Cedolino della pensione?

Il cedolino pensione Inps Inpdap online contiene diverse informazioni utili ai pensionati della pubblica amministrazione e dell’Inps. Nel cedolino delle pensioni INPS sono contenuti:

  • il contributo associativo, si tratta di una trattenuta mensile applicata dal momento della percezione della pensione.
  • l’ammontare corretto dell’importo dell’assegno familiare, per il coniuge, per i figli o nipoti, per l’inabilità, anche quando si percepisce solamente una pensione ai superstiti da lavoro dipendente;
  • informazioni sulla quattordicesima prevista per chi ha compiuto 64 anni ed ha un reddito inferiore ai limiti previsti annualmente dall’Inps;
  • le maggiorazioni sociali previste per le pensioni troppo basse;
  • il trattamento minimo;
  • la giusta pensione in base agli anni di contributi.

CONDIVIDI.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.