La nuova banconota da 20 euro che avrete presto tra le mani non porterà più la firma di Mario Draghi, ma la sua. Questa è la nuova banconota da 20 euro nuovi, giusto un attimo prima che Christine Lagarde, la nuova presidente della BCE, apponga la sua firma. Ecco cos’ha detto Lagarde dopo aver firmato i nuovi 20 euro.

20 euro nuovi firma di christine lagarde

La prima donna a firmare la banconota da 20 euro

La prima donna a firmare una Banconota da 20 euro è la nuova presidente della BCE Christine Lagarde.

L’euro è una rappresentazione tangibile dell’integrazione europea e un simbolo di unità che portiamo con noi ogni giorno. Sono onorata che la mia firma presto apparirà sulle banconote in euro.

Christine Lagarde
PresidenteMandato
1Wim Duisenberg1º giugno 1998 – 31 ottobre 2003
2Jean-Claude Trichet1º novembre 2003 – 31 ottobre 2011
3Mario Draghi1º novembre 2011- 31 ottobre 2019
4Christine Lagardedal 1º novembre 2019

Da quando nel ’98 si istituì l’Unione Europea ci sono stati tre presidenti uomini, lei è la prima donna. Come da prassi, oggi ha firmato la banconota da venti euro, come potete vedere nell’immagine.

La nuova banconota da venti euro firmati da Lagarde

I 20 euro nuovi firmati dalla presidente BCE Lagarde rappresentano un passo verso la nuova Europa al femminile.

Dagli inizi di Novembre 2019 Lagarde è in carica come presidente alla Banca Centrale Europea; in quanto tale dovrà firmare tutti i tipi di banconote, da quella da 5 euro a quella da 500 euro.

Questa è la nuova banconota da 20 euro

In questa foto, pubblicata su Twitter dalla stessa presidente BCE, potete ammirare la nuova banconota da 20 euro con la sua firma.

christine lagarde banconota da 20 euro

Se non ci avevate mai fatto caso prima, la firma si trova proprio nell’angolo in alto a sinistra; potete verificarlo in qualsiasi momento su una qualunque banconota che avete nel portafoglio. Ovviamente però la vostra riporta ancora la firma di Mario Draghi, ex presidente della banca europea.

CONDIVIDI le ultime notizie sulle banconote da 20 euro nuovi.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.