• 1
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Vergine segno zodiacale e le caratteristiche del terzo segno dello Zodiaco Vergine in cui il Sole transita nel seguente periodo: dal 23 agosto al 22 settembre. Scopriamo il carattere dei nati in questo periodo in base a pianeta dominante, elemento, qualità, giorno della settimana, colore e pietra portafortuna del segno zodiacale Vergine. Vediamo quali sono le particolarità del segno dello Zodiaco dal 23 agosto al 22 settembre in amore, lavoro, salute e quali sono nel dettaglio, i pregi e i difetti dei nati sotto questo segno zodiacale. Infine, un’aforisma dedicato a tutti i nati nel segno Vergine che rappresenta al meglio le loro caratteristiche, una frase positiva da condividere per chi è di questo segno dello Zodiaco.

vergine segno zodiacale caratteristiche simbolo oroscopo

Caratteristiche del Segno zodiacale Vergine

Scopriamo il carattere delle persone nate sotto nel segno Vergine. Le caratteristiche del segno zodiacale Vergine rivelano dunque i loro punti di forza, le loro debolezze, quali possono essere i momenti migliori da sfruttare per lavoro o come muoversi in amore considerate le proprie naturali tendenze affettive. Conoscendo il segno opposto al nostro è possibile spiegarsi facilmente il motivo per cui si hanno rapporti complessi con le persone di quel segno. Grazie al colore da preferire, al giorno della settimana più favorevole e alla pietra portafortuna i nati sotto il segno zodiacale Vergine possono apprendere come attrarre positività e migliorare così la propria vita scegliendo di assecondare le caratteristiche del segno e il proprio oroscopo. Caratteristiche:

  • Qualità: MUTEVOLE – Carattere flessibile e ingegnoso, questo segno si adatta facilmente al variare di condizioni e situazioni; accetta il proprio ruolo, è poco determinato.
  • Segno opposto: PESCI – I segni opposti si trovano in condizione di polarità tra loro nella ruota dei segni dello Zodiaco, sono in opposizione i segni che si trovano a 180°.
  • Elemento: TERRA – Rappresenta le risorse materiali e i possedimenti.
  • Stagione ideale: ESTATE.
  • Colore da preferire: VERDE/MARRONE – I colori della natura mantengono la Vergine radicata e focalizzata alla crescita continua; sostiene un approccio attento e metodico, rafforza la condizione di auto-miglioramento.
  • Pianeta dominante: MERCURIO – Razionale, diffidi dai sentimenti. Ti piace scherzare, sei curioso ma pure timido. Se messo alle strette volti le spalle senza esitare.
  • Giorno della settimana favorevole: MERCOLEDI’ – Perché si è riposati e pronti all’azione.
  • Pietra portafortuna: ZAFFIRO – Comanda l’elemento acqua, rappresenta verità e costanza, rafforza comprensione reciproca e lealtà. Ha effetto calmante riducendo gli stati ansiosi. In alternativa puoi indossare corniola, ametista, quarzo rosa che hanno caratteristiche simili.

Periodo Vergine: le date di compleanno dei nati sotto questo segno zodiacale

Il Periodo del segno zodiacale Vergine è dal 23 agosto al 22 settembre.

Quando si parla del “periodo di un segno zodiacale“, s’intende il periodo in cui il Sole occupa i gradi del segno dello Zodiaco in riferimento. Dunque, il periodo del segno zodiacale Vergine è dal 23 agosto al 22 settembre perché in queste date è possibile individuare il Sole entro i gradi del Vergine.

Tutti i periodi dei segni zodiacali si incastrano perfettamente a cavallo tra due mesi, per scoprire di che segno sei devi confrontare la data del tuo compleanno con i periodi dei segni dello Zodiaco. Se sei nato durante i giorni elencati di seguito allora sei del segno zodiacale Vergine:

  • date dei nati sotto il segno zodiacale Vergine nel periodo di agosto: 23 agosto, 24 agosto, 25 agosto, 26 agosto, 27 agosto, 28 agosto, 29 agosto, 30 agosto; 31 agosto;
  • date dei nati sotto il segno zodiacale Vergine nel periodo di settembre: 1 settembre, 2 settembre, 3 settembre, 4 settembre, 5 settembre, 6 settembre, 7 settembre, 8 settembre, 9 settembre, 10 settembre, 11 settembre, 12 settembre, 13 settembre, 14 settembre, 15 settembre, 16 settembre, 17 settembre, 18 settembre, 19 settembre, 20 settembre, 21 settembre, 22 settembre.

Leggi qui l’oroscopo del mese e l’oroscopo dell’anno 2021 del tuo segno.

Vergine segno zodiacale e Amore

Vergine e amore: Orientati al prossimo sono ben disposti a creare una famiglia o ad aiutare gli amici e le persone in difficoltà. L’amore non è la caratteristica principale attorno cui ruota tutto il resto, però al contrario di altri che preferiscono una vita libertina i nati sotto il segno Vergine sono fatti per trovare la propria anima gemella e passarci insieme tutta la vita. Sono persone leali, fedeli e rispettosi, la sincerità è palpabile già alla prima chiacchierata con uno di loro. Quando s’innamorano danno tutta l’anima per fare andare bene il rapporto sentimentale.

Vergine segno zodiacale e Lavoro

Vergine e lavoro: Amano darsi da fare, sono precisi e puntuali, quindi anche avendo una moltitudine di impegni riescono a far fronte alla mole di lavoro quotidiana. Sono persone puntigliose e analitiche, la precisione che hanno la vogliono vedere anche nell’operato altrui. Spaziano con la mente e arrivano ad avere intuizioni favorevoli, quasi geniali. Sono analitici quindi hanno bisogno del proprio tempo per arrivare a conclusioni intelligenti sfruttando tutta la lucidità che hanno con calma e meticolosità.

Vergine segno zodiacale e Salute

Vergine e salute: Chi nasce sotto questo segno dello Zodiaco ha ottime probabilità di avere un’intelligenza sopra la media, questo si traduce in idee originali che possono dare vita allo sviluppo di progetti geniali. Il cervello è sempre presente e comanda sul cuore. Il motivo per cui i nati sotto la Vergine possono diventare irascibili e intrattabili è il malessere fisico, che non sopportano. Le emozioni sono vissute molto intensamente al punto di creare spesso stati d’ansia e forte stress.

Pregi e difetti dei nati sotto il segno zodiacale Vergine

Il pregio del segno Vergine è: avere come obiettivo la perfezione in ogni ambito della propria vita. Il senso logico, l’acutezza dei pensieri, la mente sempre presente, la chiarezza d’intenti sono alcuni punti forti che portano i Vergine a raggiungere ottimi traguardi in ogni ambito nella propria vita.

Altri pregi: gli si possono affidare incarichi di responsabilità elevata senza temere che qualcosa vada storto, a parte gli imprevisti, tutto sarà decisamente impeccabile. Sono dotati di sano egoismo e nel momento in cui creano una famiglia il loro cuore diventa grande abbastanza da contenerne tutti i membri, donano così il massimo ai propri cari senza limiti.

Il difetto del segno Vergine è: la puntigliosità, essere troppo critici e analitici può essere davvero fastidioso e incorregibile, al punto da esserlo sempre e con tutti e tutto.

Altri difetti: gli piace il vittimismo, hanno spesso un comportamento da vittima che li porta ad abbassare l’autostima e a produrre pensieri negativi che li fanno lamentare e stare male, in questi casi sono suscettibili. Non piace agli altri ma è utile per difesa ai nati sotto questo segno: quando si discute e vengono accusati o aggrediti rispondono a colpo secco con una frase mirata, ferocemente sincera e a colpo sicuro che solitamente zittisce l’accusatore.

Aforisma per i Vergine

Frase dedicata ai nati sotto il segno zodiacale Vergine:

“Non bisogna essere perfetti per tutti. Basta essere speciali per qualcuno.”

Anonimo

Scopri tutti i segni zodiacali e le loro caratteristiche.

CONDIVIDI le caratteristiche del segno zodiacale Vergine, periodo, amore, lavoro, pregi e difetti.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.