•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Scorpione segno zodiacale e le caratteristiche del terzo segno dello Zodiaco Scorpione in cui il Sole transita nel seguente periodo: dal 23 ottobre al 22 novembre. Scopriamo il carattere dei nati in questo periodo in base a pianeta dominante, elemento, qualità, giorno della settimana, colore e pietra portafortuna del segno zodiacale Scorpione. Vediamo quali sono le particolarità del segno dello Zodiaco dal 23 ottobre al 22 novembre in amore, lavoro, salute e quali sono nel dettaglio, i pregi e i difetti dei nati sotto questo segno zodiacale. Infine, un’aforisma dedicato a tutti i nati nel segno Scorpione che rappresenta al meglio le loro caratteristiche, una frase positiva da condividere per chi è di questo segno dello Zodiaco.

il segno zodiacale dello scorpione, le caratteristiche e simbolo dell'oroscopo
scorpione segno zodiacale caratteristiche simbolo oroscopo

Caratteristiche del Segno zodiacale dello Scorpione

Scopriamo il carattere delle persone nate sotto nel segno Scorpione. Le caratteristiche del segno zodiacale Scorpione rivelano dunque i loro punti di forza, le loro debolezze, quali possono essere i momenti migliori da sfruttare per lavoro o come muoversi in amore considerate le proprie naturali tendenze affettive. Conoscendo il segno opposto al nostro è possibile spiegarsi facilmente il motivo per cui si hanno rapporti complessi con le persone di quel segno. Grazie al colore da preferire, al giorno della settimana più favorevole e alla pietra portafortuna i nati sotto il segno zodiacale Scorpione possono apprendere come attrarre positività e migliorare così la propria vita scegliendo di assecondare le caratteristiche del segno e il proprio oroscopo. Caratteristiche:

  • Qualità: FISSA – Carattere indipendente, i punti di forza sono determinazione, stabilità e persistenza; questo è il segno che porta a termine i progetti, ma è testardo.
  • Segno opposto: TORO – I segni opposti si trovano in condizione di polarità tra loro nella ruota dei segni dello Zodiaco, sono in opposizione i segni che si trovano a 180°.
  • Elemento: ACQUA – Rappresenta l’immaginazione, i sentimenti e l’amore.
  • Stagione ideale: AUTUNNO.
  • Colore da preferire: NERO – Stimola curiosità e cambiamento, rappresenta la profondità e la capacità degli Scorpione di guardare oltre l’aspetto superficiale; associato alla morte e alla rinascita, il colore nero indica la forza degli Scorpione di rimettersi sempre in piedi dopo periodi difficili.
  • Pianeta dominante: MARTE e PLUTONE – Sei enigmatico, carismatico e non hai paura delle diversità. Sei altruista ma mostri una forte componente autolesionista.
  • Giorno della settimana favorevole: MARTEDI’ – Perché è ottimo per investimenti e nuove idee.
  • Pietra portafortuna: RUBINO – Pietra nobile, dona coraggio, autostima e concentrazione. Da portare con sè nei momenti bui della vita. In alternativa puoi indossare corniola, diaspro rosso oppure opale di fuoco che hanno caratteristiche simili.

Periodo del segno Scorpione con le date

Il Periodo del segno zodiacale Scorpione è dal 23 ottobre al 22 novembre.

Quando si parla del “periodo di un segno zodiacale“, s’intende il periodo in cui il Sole occupa i gradi del segno zodiacale di riferimento. Secondo questo criterio il periodo del segno zodiacale Scorpione è dal 23 ottobre al 22 novembre, infatti in queste date è possibile individuare il Sole entro i gradi del Scorpione.

Tutti i periodi dei segni zodiacali si incastrano perfettamente a cavallo tra due mesi, per scoprire di che segno sei devi confrontare la data della tua nascita con i periodi dei segni zodiacali. Se sei nato durante i giorni elencati di seguito allora sei del segno zodiacale Scorpione:

  • date dei nati sotto il segno zodiacale Scorpione nel periodo di ottobre: 23 ottobre, 24 ottobre, 25 ottobre, 26 ottobre, 27 ottobre, 28 ottobre, 29 ottobre, 30 ottobre;
  • date dei nati sotto il segno zodiacale Scorpione nel periodo di novembre: 1 novembre, 2 novembre, 3 novembre, 4 novembre, 5 novembre, 6 novembre, 7 novembre, 8 novembre, 9 novembre, 10 novembre, 11 novembre, 12 novembre, 13 novembre, 14 novembre, 15 novembre, 16 novembre, 17 novembre, 18 novembre, 19 novembre, 20 novembre, 21 novembre, 22 novembre.

Leggi qui l’oroscopo del mese e l’oroscopo dell’anno 2021 del tuo segno.

Caratteristiche del Segno zodiacale Scorpione in Amore

Caratteristiche in amore del segno Scorpione: Le persone scorpione sono molto emotive, vivono profondamente ogni emozione che provano, sia in bene che in male, se s’innamorano lo sono perdutamente e se vengono delusi si chiudono in loro stessi provando tanto dolore. Così come sanno vivere profondamente le loro emozioni riescono anche ad andare a fondo nella conoscenza degli altri, riuscendo a scovare i pensieri più intimi in pochi accenni quotidiani. Sono interessati però soltanto alle poche persone di cui si circondano e si dimostrano fissati con l’idea di “come si deve essere”, se hanno qualcosa da dire non hanno tatto, possono anche offendere, ma se non glielo fai notare difficilmente se ne accorgono.

Scorpione segno zodiacale: Lavoro

Scorpione e lavoro: Sono ottimi osservatori e analisti, difficilmente sbagliano sul lavoro ma quando succede reagiscono diventando permalosi. Le persone di questo segno a lavoro sanno benissimo cosa devono fare e come, hanno l’obbiettivo fisso in mente e sono determinatissimi nel riuscire a raggiungerlo. La furbizia li aiuta a divincolarsi da situazioni stressanti e controproducenti, la forza di volontà che hanno li aiuta ad andare avanti sempre a testa alta, inoltre hanno sempre grandi idee e sono pieni di iniziativa, caratteristiche molto utili a lavoro.

Scorpione segno zodiacale: Salute

Scorpione e salute: Sono persone molto emotive che soffrono facilmente per amore o per una delusione sul lavoro o in amicizia. Inoltre il fatto di ricercare sempre di rispettare dei principi spesso li stressa e li fa litigare con gli altri. Sono permalosi, presuntuosi, orgogliosi e senza peli sulla lingua, hanno poche caratteristiche che aiutano a risolvere problemi interpersonali. Per una buona salute le persone scorpione devono lavorare sulla gestione delle proprie emozioni, imparando a gestirle al meglio, sfruttando la grinta che hanno naturalmente verso i loro punti di forza e non contro gli altri o contro sè stessi. Quando vengono stimolati in modo sbagliato le energie dello scorpione possono sia aumentare a dismisura sia sparire con estrema facilità.

Pregi e difetti dei nati sotto il segno zodiacale Scorpione

Il pregio del segno zodiacale Scorpione è: sono persone sincere, piene di vitalità che darebbero il mondo per i propri cari. Il loro interesse primario è Essere, e vogliono che sia così anche per tutti coloro di cui si circondano. Vivono profondamente ogni sensazione o emozione, l’amore è il loro punto debole perché per loro è importantissimo e gli da sempre nuove energie.

Altri pregi: sono dinamici, furbi, empatici, intelligenti, energici, intraprendenti, amorevoli e spesso sorridenti. Difficile non voler bene a una persona del segno scorpione. Amano farsi conoscere e conoscere gli altri, gli piace fare amicizia.

Il difetto del segno zodiacale Scorpione è: vogliono la perfezione in tutto, purtroppo però la perfezione è impossibile da raggiungere e questo può essere un grande problema nelle relazioni. Il loro modo di giudicare gli altri, senza tatto e rispetto, offende e allontana le persone, anche le più care.

Altri difetti: sono severi, presuntuosi, permalosi, orgogliosi, gelosi ed estremi nel modo di vivere. Potrebbero avere tutto, ma peccano di presunzione e irrequietezza che li manda in tilt e spesso li riporta al punto di partenza. Hanno la capacità di capire il punto debole degli altri, ma non sanno come usare quest’informazione e nel peggiore dei casi possono anche agire in modo sbagliato.

Frase sul segno zodiacale Scorpione

Frase dedicata ai nati sotto il segno zodiacale Scorpione:

“Ho voluto la perfezione e ho rovinato quello che andava bene.”

Claude Monet

Scopri tutti i segni zodiacali e le loro caratteristiche.

CONDIVIDI le caratteristiche del segno zodiacale Scorpione, periodo, amore, lavoro, pregi e difetti.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.