•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Bilancia segno zodiacale e le caratteristiche del terzo segno dello Zodiaco Bilancia in cui il Sole transita nel seguente periodo: dal 23 settembre al 22 ottobre. Scopriamo il carattere dei nati in questo periodo in base a pianeta dominante, elemento, qualità, giorno della settimana, colore e pietra portafortuna del segno zodiacale Bilancia. Vediamo quali sono le particolarità del segno dello Zodiaco dal 23 settembre al 22 ottobre in amore, lavoro, salute e quali sono nel dettaglio, i pregi e i difetti dei nati sotto questo segno zodiacale. Infine, un’aforisma dedicato a tutti i nati nel segno Bilancia che rappresenta al meglio le loro caratteristiche, una frase positiva da condividere per chi è di questo segno dello Zodiaco.

il segno zodiacale dei bilancia, le caratteristiche e simbolo dell'oroscopo
bilancia segno zodiacale caratteristiche simbolo oroscopo

Segno zodiacale Bilancia: Caratteristiche

Scopriamo il carattere delle persone nate sotto nel segno Bilancia. Le caratteristiche del segno zodiacale Bilancia rivelano dunque i loro punti di forza, le loro debolezze, quali possono essere i momenti migliori da sfruttare per lavoro o come muoversi in amore considerate le proprie naturali tendenze affettive. Conoscendo il segno opposto al nostro è possibile spiegarsi facilmente il motivo per cui si hanno rapporti complessi con le persone di quel segno. Grazie al colore da preferire, al giorno della settimana più favorevole e alla pietra portafortuna i nati sotto il segno zodiacale Bilancia possono apprendere come attrarre positività e migliorare così la propria vita scegliendo di assecondare le caratteristiche del segno e il proprio oroscopo. Caratteristiche:

  • Qualità: CARDINALE – Carattere dinamico, predilige l’azione, infatti questo segno è dotato di forte motivazione e spirito d’iniziativa; creativo, ma spesso inconcludente.
  • Segno opposto: ARIETE – I segni opposti si trovano in condizione di polarità tra loro nella ruota dei segni dello Zodiaco, sono in opposizione i segni che si trovano a 180°.
  • Elemento: ARIA – Rappresenta l’intelletto e la capacità comunicativa.
  • Stagione ideale: AUTUNNO.
  • Colore da preferire: ROSA/BLU – Questi colori aiutano ad aprire il cuore dei Bilancia; il blu aumenta la chiarezza e l’equilibrio, il rosa invece invoca la natura dolce e amorevole del segno zodiacale.
  • Pianeta dominante: VENERE – Sereno quando sei amato, perdi la testa per un rifiuto. Sei sempre alla ricerca dell’ideale di bellezza e armonia.
  • Giorno della settimana favorevole: VENERDI’ – Perché è l’apice di ogni settimana.
  • Pietra portafortuna: QUARZO ROSA – Si sposa con la tua natura calma ed equilibrata, indossato come collana riduce ansia e stress aiutandoti a vedere di più gli avvenimenti positivi. In alternativa puoi indossare tormalina verde, opale, malachite, crisoprasio che hanno caratteristiche simili.

Periodo Bilancia: le date di compleanno dei nati sotto questo segno zodiacale

Il Periodo del segno zodiacale Bilancia è dal 23 settembre al 22 ottobre.

Quando si parla del “periodo di un segno zodiacale“, s’intende il periodo in cui il Sole occupa i gradi del segno dello Zodiaco in riferimento. Dunque, il periodo del segno zodiacale Bilancia è dal 23 settembre al 22 ottobre perché in queste date è possibile individuare il Sole entro i gradi del Bilancia.

Tutti i periodi dei segni zodiacali si incastrano perfettamente a cavallo tra due mesi, per scoprire di che segno sei devi confrontare la data del tuo compleanno con i periodi dei segni dello Zodiaco. Se sei nato durante i giorni elencati di seguito allora sei del segno zodiacale Bilancia:

  • date dei nati sotto il segno zodiacale Bilancia nel periodo di settembre: 23 settembre, 24 settembre, 25 settembre, 26 settembre, 27 settembre, 28 settembre, 29 settembre, 30 settembre;
  • date dei nati sotto il segno zodiacale Bilancia nel periodo di ottobre: 1 ottobre, 2 ottobre, 3 ottobre, 4 ottobre, 5 ottobre, 6 ottobre, 7 ottobre, 8 ottobre, 9 ottobre, 10 ottobre, 11 ottobre, 12 ottobre, 13 ottobre, 14 ottobre, 15 ottobre, 16 ottobre, 17 ottobre, 18 ottobre, 19 ottobre, 20 ottobre, 21 ottobre, 22 ottobre.

Leggi qui l’oroscopo del mese e l’oroscopo dell’anno 2021 del tuo segno.

Bilancia segno zodiacale: Amore

Bilancia e amore: Il sentimento predomina in diversi modi nel carattere Bilancia. Le relazioni sentimentali sono molto importanti, vengono considerate e tenute sotto controllo per farle fluire sempre nel verso giusto; i Bilancia si lasciano trasportare completamente dai sentimenti che li coinvolgono profondamente, per questo ci tengono che tutto fili liscio. Sono sensuali ed eleganti, apprezzano la compagnia di un partner energico con il quale manifestare il loro savoir faire con la naturale determinazione e diplomazia che li contraddistingue.

Bilancia segno zodiacale: Lavoro

Bilancia e lavoro: Collaborativi, ma soprattutto pianificatori, i Bilancia riescono a gestire grandi progetti o grandi carichi di lavoro e portarli a termine senza nemmeno marcare il fatto di aver lavorato duramente per ottenere un risultato ragguardevole. Alcuni hanno più forza di volontà di altri e tutti, prima o poi, si prendono momenti di svago e riposo, non fa differenza che se lo possano permettere oppure no. Sono ottimi intermediari soprattutto per questioni delicate, lavorano estraniandosi dalle situazioni lavorative, quasi senza interesse. La loro abilità comunicativa li rende perfetti per gestire gruppi di lavoro e per convincere gli altri, attingendo al proprio charme, di compiere una fatica al posto loro. I Bilancia hanno capacità analitiche che amano mettere anche a disposizione degli altri, danno volentieri suggerimenti e consigli ponderati.

Bilancia segno zodiacale: Salute

Bilancia e salute: Amano le comodità, il lusso, ciò che è elegante e raffinato. Nella vita sono destinati ad ottenere riconoscimenti, denaro e successo. Naturalmente un po’ pigri e svogliati troveranno sempre un modo più agile di svolgere le mansioni quotidiane. Sono portati ad avere dei vizi e a sviluppare atteggiamenti pigri, non sono intraprendenti. Il fisico risente dei comportamenti pigri. Un innato desiderio di pace e divertimento può compensare la loro scarsa dinamicità.

Pregi e difetti dei nati sotto il segno zodiacale Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia ricercano l’equilibrio sopra ogni cosa. Tendono a comportarsi sempre in modo ponderato e sono molto pratici, spontanei e senza pregiudizi, sono molto eleganti. I Bilancia sono generalmente di bell’aspetto ed amano il denaro e il successo.

Il pregio del segno zodiacale Bilancia è: sono abili diplomatici, hanno grandi aspirazioni e sanno costruirsi lo stile di vita che desiderano. Il loro essere è indirizzato al successo e alla tranquillità, è quasi impossibile litigare con un Bilancia. Vivono i rapporti a pieno, si divertono e la maggior parte riesce a trovare la tranquillità e la pace cui aspirano.

Altri pregi: si lamentano raramente e non sono un peso per gli altri. Sono autonomi e simpatici, persone con cui si vuole sempre stare in contatto.

La sua morale è spesso mutevole, infatti, al segno appartengono anche persone tendenzialmente portate a qualche vizio. Cede facilmente alla pigrizia, in questo modo impedisce a sé stesso di creare un’attività, un lavoro o di prendere iniziative di qualsivoglia genere.

Il difetto del segno zodiacale Bilancia è: sono comodoni e hanno qualche vizio, vogliono fare poco e ottenere tanto, spesso trovano il modo di far fare agli altri la fatica più grande.

Altri difetti: cedono facilmente alla pigrizia, non amano finire le energie, questo difetto nei casi più estremi può portarli a emarginarsi dagli ambienti lavorativi per pura svogliatezza coltivata nel tempo.

Aforisma per i Bilancia

Frase dedicata ai nati sotto il segno zodiacale Bilancia:

“C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.”

Henry David Thoreau

Scopri tutti i segni zodiacali e le loro caratteristiche.

CONDIVIDI le caratteristiche del segno zodiacale Bilancia, periodo, amore, lavoro, pregi e difetti.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.