•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Sagittario segno zodiacale e le caratteristiche del terzo segno dello Zodiaco Sagittario in cui il Sole transita nel seguente periodo: dal 23 novembre al 21 dicembre. Scopriamo il carattere dei nati in questo periodo in base a pianeta dominante, elemento, qualità, giorno della settimana, colore e pietra portafortuna del segno zodiacale Sagittario. Vediamo quali sono le particolarità del segno dello Zodiaco dal 23 novembre al 21 dicembre in amore, lavoro, salute e quali sono nel dettaglio, i pregi e i difetti dei nati sotto questo segno zodiacale. Infine, un’aforisma dedicato a tutti i nati nel segno Sagittario che rappresenta al meglio le loro caratteristiche, una frase positiva da condividere per chi è di questo segno dello Zodiaco.

il segno zodiacale dello sagittario, le caratteristiche e simbolo dell'oroscopo
sagittario segno zodiacale caratteristiche simbolo oroscopo

Caratteristiche del Segno zodiacale dello Sagittario

Scopriamo il carattere delle persone nate sotto nel segno Sagittario. Le caratteristiche del segno zodiacale Sagittario rivelano dunque i loro punti di forza, le loro debolezze, quali possono essere i momenti migliori da sfruttare per lavoro o come muoversi in amore considerate le proprie naturali tendenze affettive. Conoscendo il segno opposto al nostro è possibile spiegarsi facilmente il motivo per cui si hanno rapporti complessi con le persone di quel segno. Grazie al colore da preferire, al giorno della settimana più favorevole e alla pietra portafortuna i nati sotto il segno zodiacale Sagittario possono apprendere come attrarre positività e migliorare così la propria vita scegliendo di assecondare le caratteristiche del segno e il proprio oroscopo. Caratteristiche:

  • Qualità: MUTEVOLE – Carattere flessibile e ingegnoso, questo segno si adatta facilmente al variare di condizioni e situazioni; accetta il proprio ruolo, è poco determinato.
  • Segno opposto: GEMELLI – I segni opposti si trovano in condizione di polarità tra loro nella ruota dei segni dello Zodiaco, sono in opposizione i segni che si trovano a 180°.
  • Elemento: FUOCO – Rappresenta il desiderio e l’energia creativa.
  • Stagione ideale: AUTUNNO.
  • Colore da preferire: VIOLA – Il colore della spiritualità e della consapevolezza; un colore lussureggiante che spinge la mente filosofica verso l’illuminazione e l’apertura; viola è il colore dell’abbondanza che incoraggia naturale fortuna, l’insita positività nei Sagittario li spinge ad allargare sempre i propri orizzonti.
  • Pianeta dominante: GIOVE – Sai fare gioco di squadra, hai un forte senso pratico e trovi soluzioni originali a problemi impossibili. Talvolta ti mostri opportunista.
  • Giorno della settimana favorevole: GIOVEDI’ – Perché porta fortuna, è quasi magico.
  • Pietra portafortuna: TURCHESE – Dona maggiore equilibrio tra emozioni e sentimenti, aiuta a gestire meglio gli impegni e a riconoscere cosa è realmente utile per il proprio benessere. In alternativa puoi indossare azzurrite, topazio, zircone, tanzanite, quarzo citrino che hanno caratteristiche simili.

Periodo del segno Sagittario con le date

Il Periodo del segno zodiacale Sagittario è dal 23 novembre al 21 dicembre.

Quando si parla del “periodo di un segno zodiacale“, s’intende il periodo in cui il Sole occupa i gradi del segno zodiacale di riferimento. Secondo questo criterio il periodo del segno zodiacale Sagittario è dal 23 novembre al 21 dicembre, infatti in queste date è possibile individuare il Sole entro i gradi del Sagittario.

Tutti i periodi dei segni zodiacali si incastrano perfettamente a cavallo tra due mesi, per scoprire di che segno sei devi confrontare la data della tua nascita con i periodi dei segni zodiacali. Se sei nato durante i giorni elencati di seguito allora sei del segno zodiacale Sagittario:

  • date dei nati sotto il segno zodiacale Sagittario nel periodo di ottobre: 23 novembre; 24 novembre; 25 novembre; 26 novembre; 27 novembre; 28 novembre; 29 novembre; 30 novembre;
  • date dei nati sotto il segno zodiacale Sagittario nel periodo di novembre: 1 dicembre; 2 dicembre; 3 dicembre; 4 dicembre; 5 dicembre; 6 dicembre; 7 dicembre; 8 dicembre; 9 dicembre; 10 dicembre; 11 dicembre; 12 dicembre; 13 dicembre; 14 dicembre; 15 dicembre; 16 dicembre; 17 dicembre; 18 dicembre; 19 dicembre; 20 dicembre; 21 dicembre; 21 dicembre.

Leggi qui l’oroscopo del mese e l’oroscopo dell’anno 2021 del tuo segno.

Caratteristiche del Segno zodiacale Sagittario in Amore

Caratteristiche in amore del segno Sagittario: Le persone Sagittario sono molto ottimiste, hanno un temperamento sereno e gioioso, nel parlare sono molto dirette e senza peli sulla lingua. Sono compagni leali anche se un po’ lunatici e distratti, questo si riflette nella loro vita amorosa, può darsi infatti che si stanchino delle relazioni molto lunghe, odiano sottrarsi a nuove avventure e nuovi amori. Hanno un gran bisogno di condividere, non esiste “mio” o “tuo” perché vivono nella credenza che tutti dovremmo condividere ciò che abbiamo con gli altri. Tendenzialmente la loro vita ha milioni di sfumature, non esiste solo il bianco, solo il grigio o il nero, c’è tutto e di più, le questioni matrimoniali sono molto complicate e i nati sotto questo segno o si sposano più volte, oppure restano soli per sempre, anche se con l’amore nel cuore. Sono molto legati alla famiglia, sia di origine che non, amano chi li ama.

Sagittario segno zodiacale: Lavoro

Sagittario e lavoro: Sono ottimi sportivi, amanti della natura, esplorano continuamente, amano le vacanze e le lunghe passeggiate. Hanno grande intuito e un carattere impulsivo che spesso gli causa qualche guaio. La vita dei Sagittario è piena di mutamenti e di adrenalina, difficilmente un sagittario è a suo agio nel lavoro statico. Sono ottimi a conversare, creativi, ma poco bravi, o quasi pessimi, nell’ascoltare. Sono idealisti, filosofi oppure avventurieri e sempre alla ricerca di nuove sfide. Se si rilassano troppo durante l’adolescenza sicuramente ne risentiranno in età matura quando avranno necessità più esigenti.

Sagittario segno zodiacale: Salute

Sagittario e salute: Sono persone che hanno fede, dotati di intuizione e grande emotività, per questo forse i loro problemi di salute di solito si concentrano sull’intestino, che risente di tutti gli stati d’animo. Sembrano baciati dall’eterna giovinezza, amano la natura e lo sport, lo stare all’aria aperta e questo li rende felici e sembrano più giovani di quanto non siano. Sono amici veri, molto sensibili, affascinanti, sensuali e sani allo stesso tempo. Quando si arrabbiano per fortuna non dura molto perché sono persone prevalentemente allegre. Sono coinvolti in artriti, incidenti di percorso e piccole ferite causate dalla loro impulsività e impavidità che ogni tanto prevalgono sulla loro profonda saggezza che li spinge a provare anche esperienze pericolose e adrenaliniche senza temere di farsi male. La loro indipendenza li contraddistingue.

Pregi e difetti dei nati sotto il segno zodiacale Sagittario

Il pregio del segno zodiacale Sagittario è: sono persone briose, positive, avventurose, leali ed impavide. Amano vivere in serenità immersi nella natura, provando nuove esperienze e scoprendo cose nuove, sono intraprendenti, impavidi e non temono il pericolo, sono affascinanti e sanno condividere e amare. Sono amici e compagni leali che però si potrebbero stancare presto della monotonia, bisogna sempre tenere vivo l’interesse.

Altri pregi: gli piace esplorare, fare lunghe passeggiate, andare in vacanza, scoprire cose nuove e cimentarsi in nuove avventure.

Il difetto del segno zodiacale Sagittario è: vogliono condividere tutto e possono disinteressarsi della routine, purtroppo non è apprezzato da tutti il voler condividere, ci sono persone possessive che non andrebbero mai d’accordo con un sagittario. Il disinteressamento alla routine invece è una minaccia per i rapporti a lungo termine, che potrebbero tirare fuori il carattere negativo dei nati sotto questo segno zodiacale.

Altri difetti: la loro impulsività impedisce spesso loro di valutare a fondo le cose facendo scelte sbagliate e causando guai come farsi male o nuocere ad un affare.

Frase sul segno zodiacale Sagittario

Frase dedicata ai nati sotto il segno zodiacale Sagittario:

“Sono cattivi esploratori quelli che pensano non ci sia la terra se vedono solo mare.”

Francis Bacon

Scopri tutti i segni zodiacali e le loro caratteristiche.

CONDIVIDI le caratteristiche del segno zodiacale Sagittario, periodo, amore, lavoro, pregi e difetti.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.