• 10
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Gemelli segno zodiacale e le caratteristiche del terzo segno dello Zodiaco Gemelli in cui il Sole transita nel seguente periodo: dal 21 maggio al 21 giugno. Scopriamo il carattere dei nati in questo periodo in base a pianeta dominante, elemento, qualità, giorno della settimana, colore e pietra portafortuna che sono le caratteristiche del segno zodiacale Gemelli. Vediamo quali sono le caratteristiche del segno dello Zodiaco dal 21 maggio al 21 giugno in amore, lavoro, salute e quali sono nel dettaglio, i pregi e i difetti dei nati sotto il segno zodiacale Gemelli. Infine, un’aforisma dedicato a tutte le persone del segno dei Gemelli, che secondo noi li rappresenta al meglio e che può essere considerata una frase avvincente e d’ispirazione per chi è di questo segno dello Zodiaco.

gemelli segno zodiacale caratteristiche simbolo oroscopo

Gemelli, le caratteristiche del Segno zodiacale

Le caratteristiche del segno zodiacale Gemelli esprimono il carattere delle persone nate sotto il segno Gemelli. Le caratteristiche dei Gemelli rivelano dunque i loro punti di forza, le loro debolezze, quali possono essere i momenti migliori da sfruttare per lavoro o come muoversi in amore considerate le proprie naturali tendenze affettive. Scoprendo il segno opposto al nostro è possibile spiegarsi facilmente il motivo per cui si hanno rapporti complessi con le persone di quel segno. Grazie al colore da preferire, al giorno della settimana più favorevole e alla pietra portafortuna i nati sotto il segno zodiacale Gemelli possono apprendere come attrarre positività e migliorare così la propria vita scegliendo di assecondare il proprio oroscopo.

  • Qualità: MUTEVOLE – Carattere flessibile e ingegnoso, questo segno si adatta facilmente al variare di condizioni e situazioni; accetta il proprio ruolo, è poco determinato.
  • Segno opposto: SAGITTARIO – I segni opposti si trovano in condizione di polarità tra loro nella ruota dei segni dello Zodiaco, sono in opposizione i segni che si trovano a 180°.
  • Elemento: ARIA – Rappresenta l’intelletto e la capacità comunicativa.
  • Stagione ideale: PRIMAVERA.
  • Colore da preferire: GIALLO – Migliora l’umore, scatena la curiosità e le idee brillanti; è un colore stimolante che rende inevitabilmente ottimisti; è il colore della mente e dell’intelletto, esalta il potere mentale dei nati in Gemelli.
  • Pianeta dominante: MERCURIO – Razionale, diffidi dai sentimenti. Ti piace scherzare, sei curioso ma pure timido. Se messo alle strette volti le spalle senza esitare.
  • Giorno della settimana favorevole: MERCOLEDI’ – hai tutto sotto controllo.
  • Pietra portafortuna: TOPAZIO – Pietra simbolo di coraggio e saggezza, usata molto in cristalloterapia, porta il buon umore e aiuta a farsi valere. In alternativa puoi indossare agata, quarzo citrino che hanno caratteristiche simili.

Periodo del segno Gemelli: date dei nati sotto il segno zodiacale Gemelli

Il Periodo del segno Gemelli è dal 21 maggio al 21 giugno.

Tutti i periodi dei segni zodiacali si incastrano perfettamente a cavallo tra due mesi, per scoprire di che segno sei devi confrontare la data del tuo compleanno con i periodi dei segni dello Zodiaco. Se sei nato durante i giorni elencati di seguito allora sei del segno zodiacale Gemelli:

  • date dei nati sotto il segno zodiacale Gemelli a maggio: 21 maggio, 22 maggio, 23 maggio, 24 maggio, 25 maggio, 26 maggio, 27 maggio, 28 maggio, 29 maggio, 30 maggio, 31 maggio;
  • date dei nati sotto il segno zodiacale Gemelli a giugno: 1 giugno, 2 giugno, 3 giugno, 4 giugno, 5 giugno, 6 giugno, 7 giugno, 8 giugno, 9 giugno, 10 giugno, 11 giugno, 12 giugno, 13 giugno, 14 giugno, 15 giugno, 16 giugno, 17 giugno, 18 giugno, 19 giugno, 20 giugno, 21 giugno.

Caratteristiche del segno zodiacale Gemelli in amore

Le caratteristiche delle persone Gemelli in amore: sono poco emotivi nella sfera sentimentale, infatti hanno un gran fascino che sfruttano per flirtare, ma al legame duraturo non ci pensano nemmeno; i gemelli sono persone suscettibili, che si irritano facilmente e sono spesso nervose, tuttavia non serbano rancore e non sono permalosi; preferendo relazioni veloci e poco impegnative dimostrano una smisurata disponibilità nei confronti di situazioni nuove, e amano fare nuove conoscenze, in quanto si adattano molto bene a persone e ambienti nuovi.

Caratteristiche del segno zodiacale Gemelli a lavoro

Le caratteristiche delle persone Gemelli a lavoro: sono irrequieti e gli piace cercare informazioni, sono versatili quindi si annoiano a fare sempre lo stesso tipo di lavoro; cambiano spesso il loro ruolo e imparano a fare tante cose, peccato che le facciano tutte di fretta e in modo impaziente, per poter iniziare una cosa nuova subito dopo; adorano giocare con il proprio intelletto facendo giochi enigmistici o di strategia che mettano in risalto il loro potenziale intellettuale.

Caratteristiche del segno zodiacale Gemelli in salute

Le caratteristiche delle persone Gemelli in salute: Se coltivano nel modo giusto le loro potenzialità riescono a fare persino più cose di quelle che sono in grado di pensare, il benessere mentale è un fattore decisivo in questo caso; amano le oasi di pace per riposare e godersi l’aria fresca, i loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale quindi la tranquillità li aiuta a stare meglio: è utile viaggiare e staccare dalla routine.

Hai già letto l’oroscopo del mese e l’oroscopo dell’anno 2021 del tuo segno?

Pregi e difetti dei nati sotto il segno zodiacale Gemelli

Il pregio di tutti gli Gemelli è la voglia di libertà con cui vivono la propria vita e la dialettica. Sono curiosi, vogliono sapere tantissime cose e in poco tempo, vanno di fretta e non sopportano di essere vincolati in alcun modo, questo gli permette di andare sempre a caccia di novità. Quando gli viene in mente qualcosa devono assolutamente metterla subito in pratica, la frettolosità però gli fa dimenticare di valutare le conseguenze delle loro azioni. La dialettica particolarmente forbita che possiedono gli da modo di mascherare difetti e carenze, però non tutti i Gemelli la sviluppano in egual misura.

Il difetto dei nati sotto il segno zodiacale Gemelli è che non distinguono ciò che è bene dal male, e non valutano le conseguenze. E’ un difetto piuttosto ahimè marcato nelle caratteristiche dei Gemelli, tant’è che se ad esempio desiderano un oggetto in vetrina che non possono permettersi, perché non hanno molti soldi, sono capaci di spendere tutto quello che hanno o peggio, sono capaci di rubarlo.

C’è anche un altro difetto tra le caratteristiche negative dei nati sotto il segno zodiacale Gemelli, ed è la presunzione. La presunzione dei Gemelli è spesso causata da un intelletto molto intuitivo, un carattere estremamente sensibile e un nervosismo acuto che li pervade quasi con costanza.

Aforisma per Gemelli

Frase dedicata ai nati sotto il segno zodiacale Gemelli:

“La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere.”

Plutarco

Scopri tutti i segni zodiacali e le loro caratteristiche.

CONDIVIDI le caratteristiche del segno zodiacale Gemelli, periodo, amore, lavoro, pregi e difetti.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.