Strategie Efficaci per Vincere al Gratta e Vinci: Consigli e Trucchi Online e Offline

Oggi in TV

In questo articolo cercheremo di capire come fare per scegliere il giusto Gratta e Vinci e come usare qualche “trucchetto” per massimizzare le vincite. Oggi non ci sono solo i biglietti fisici che tutti conosciamo ma anche quelli digitali che stanno diventando sempre più popolari. Vediamo nel dettaglio le varie tipologie di gioco.

strategie per vincere al gratta e vinci

Scegli il Gratta e Vinci Giusto sia Online che Offline

La scelta del giusto Gratta e Vinci può aumentare le possibilità di vincita. Esiste, infatti, il gioco del gratta e vinci online e una serie di biglietti fisici tradizionali: entrambe le tipologie hanno varie probabilità di vincita e anche premi differenti. 

In primo luogo, è possibile distinguere i Gratta e Vinci in base al prezzo: si va per esempio da quelli che costano solamente 1 euro fino a quelli che costano 20 euro. Dunque, quale conviene comprare? In generale, quelli che costano di più hanno meno probabilità di vincita ma offrono premi più alti e potrebbero essere la scelta ideale per il giocatore occasionale. 

Chi, invece, adotta delle vere e proprie strategie potrebbe essere maggiormente interessato ad acquistare lotti di biglietti a prezzo più contenuto dove le probabilità di vincita sono maggiori. I Gratta e Vinci non sono tutti uguali: ci sono quelli classici e quelli con più linee di gioco, ognuna con una probabilità di vincita. Per chi predilige il mondo online, gli spettacolari Gratta e Vinci Super Fun hanno indubbiamente un fascino particolare.

Stabilisci un Budget

Stabilire un budget quando si gioca a Gratta e Vinci e, in generale, al gioco d’azzardo è fondamentale. Gestire in maniera oculata il proprio bankroll (la somma che si decide di destinare al gioco) non solo permette di allungare il divertimento, ma evita anche perdite insostenibili finanziariamente. 

Analizza quindi le tue finanze e stabilisci un importo che realisticamente puoi dedicare al gioco e che non ti creerà problemi economici in caso di perdita totale. In altre parole, gioca solo quello che puoi permetterti di perdere. Puoi impostare questo budget settimanalmente o mensilmente ed è importante non sforare ma attenersi rigidamente a quanto stabilito all’inizio. Creati un file sul computer o semplicemente appunta su un quaderno quanto spendi per il gioco. Quando ti rendi conto che stai per oltrepassare il limite che ti sei autoimposto, fermati.

Leggi le Regole del Gioco

Se compri un Gratta e Vinci di rado potresti non essere interessato a leggere le regole dei vari biglietti, ma se questo mondo ti appassiona, dovresti dedicare tempo a capire le regole dei vari giochi. In tabaccheria potrebbe non essere semplice farsi “prestare” un Gratta e Vinci, studiare le regole stampigliate dietro e, se queste sono soddisfacenti, allora giocare. 

Su Internet, per esempio sul sito di Lottomatica, è tutta un’altra storia. Puoi capire con calma quali sono le probabilità dei vari Gratta e Vinci, confrontarli tra loro e quindi fare la tua scelta. Questo però non significa automaticamente vincere di più. Se qualcosa non ti è chiaro puoi contattare il servizio clienti di Lottomatica o di un altro operatore.

Sfrutta le Promozioni e i Bonus

Per incentivare il gioco, può capitare che gli operatori attivino delle promozioni e dei bonus collegati ai Gratta e Vinci. Dovresti quindi essere sempre informato su queste opportunità e lo puoi fare seguendo il sito di Lottomatica o di altri soggetti autorizzati, iscrivendoti alle newsletter, controllando i loro canali social. 

Per esempio, chi si iscrive per la prima volta su un sito di gioco online riceve un bonus di benvenuto che può includere proprio biglietti gratuiti o credito da giocare su vari giochi, tra cui Gratta e Vinci. Leggi bene le condizioni di queste offerte perché spesso per ottenere denaro reale bisogna rigiocare più volte questi bonus. Altre promozioni possono essere stagionali ed essere legate, per esempio, a Natale, Pasqua o altre ricorrenze. Non mancano i cashback, cioè i rimborsi parziali della somma persa ai Gratta e Vinci per poter giocare ancora. 

Per quanto riguarda il mondo offline, occorre forse un po’ più di attenzione, poiché i rivenditori che mettono alcuni biglietti in offerta lo fanno a volte perché ormai le vincite più consistenti sono andate già esaurite.

Strategie di Gioco

Per prima cosa, gioca con moderazione perché il gioco d’azzardo (e il Gratta e Vinci è un gioco d’azzardo) comporta sempre dei rischi. Non farti guidare dalla superstizione che c’entra poco con la fortuna, e poi prova diversi biglietti con diversi importi, senza fossilizzarti sempre sullo stesso Gratta e Vinci. Dopodiché, in base al tuo budget, hai due scelte: o punti sui biglietti con minore probabilità di vincita ma con premi molto più elevati o, al contrario, puoi tentare la fortuna accontentandoti di vincite potenzialmente più frequenti ma meno ricche acquistando biglietti più economici. 

Se sei a conoscenza del fatto che c’è stata già una vincita cospicua in un pacco di biglietti, potresti considerare di non giocare per un po’ a quel Gratta e Vinci e riprovare più avanti. È improbabile, infatti, che vi siano due biglietti vincenti vicini tra loro. Ancora meglio se riesci a scoprire – magari chiedendo alla cassiera – che c’è stata una lunga serie di perdite. In quel caso potresti acquistare qualche biglietto in quella ricevitoria. Anche in questo caso, però, non c’è nessuna garanzia di vincita.

Conclusioni Il Gratta e Vinci assicura divertimento e la giusta dose di adrenalina. Bisogna capire che si tratta di un vero e proprio gioco d’azzardo, quindi occorre stabilire un budget che non comprometta le finanze familiari e attenersi a quello. Capire bene le regole dei vari biglietti, sfruttare qualche promozione e impiegare strategie può aiutare a vincere di più.

Fai una donazione