Televisori e Decoder dvb-t2 dal 18 Dicembre il Bonus acquisto

televisori e decoder dvb-t2

Televisori e Decoder dvb-t2, dal 18 Dicembre parte il Bonus di Acquisto per la nuova tecnologia digitale! Lo sconto alle famiglie è fino a 50 euro, ma non tutti possono averlo. A chi spetta il bonus tv? Inoltre facciamo chiarezza sui televisori compatibili e i requisiti che i televisori e decoder devono rispettare per continuare a vedere tutti i canali del digitale terrestre.

Televisori e Decoder DVB-T2 Sconto fino a 50 euro da Dicembre

I Televisori e Decoder dvb-t2 possono essere acquistati con un’agevolazione di 50 euro a partire dal 18 dicembre 2019. Il segnale tv sta per cambiare e questo bonus fa gola a tutti quelli che hanno acquistato il televisore troppo tempo fa.

Come verifico se il mio televisore va cambiato? Se non l’hai già fatto scopri adesso come scoprire se il tuo è un televisore compatibile con tecnologia DVB-T2.

Cosa vuol dire “fino a 50 euro“? Ti spetterà un bonus inferiore se il prodotto che stai acquistando costa meno. Con il bonus TV dvb-t2 puoi acquistare TV, decoder digitale terrestre dvb-t2 o apparecchiature per il cavo. (tutto ciò che devi sapere sull’importo del bonus tv)

A chi spetta il Bonus TV? Televisori e decoder dvb-t2

Il bonus per Televisori e Decoder dvb-t2 spetta a tutte le famiglie con un reddito Isee inferiore a 20.000 euro circa (informazioni dettagliate sui requisiti per ottenere il bonus e fasce ISEE). Infatti, nel momento dell’acquisto del tv o decoder dovrai portare al negoziante l’autocertificazione e il documento (maggiori dettagli sulla documentazione da fornire).

Il ministero dello Sviluppo Economico avrà a disposizione un budget di 15 milioni di euro – sempre dal 2019 al 2022 – per informare le famiglie dell’esistenza del bonus e della modalità di erogazione. Saranno istituiti, per dare informazioni, anche dei call center gratuiti.

Repubblica

Requisiti dei nuovi Televisori e Decoder dvb-t2

Televisori e Decoder dvb-t2 – Il mio televisore è compatibile con il dvb-t2? Come verifico che il mio tv è compatibile? Televisori compatibili che posso acquistare oggi? Quali sono i requisiti dei nuovi televisori e decoder digitali terrestre? Sono tutte domande lecite, ecco le risposte:

Il requisito dei televisori compatibili è che devono ricevere il DVB-T2 con codifica HEVC MAIN 10, ma serve anche l’alta definizione. Basta acquistare un televisore che riporti il bollino PLATINUM che indica questo tipo di ricezione del segnale tv, come spiegato in precedenza.

Quando cambia il segnale TV?

Le emittenti televisive Rai, Mediaset, La7 e TV locali trasmetteranno i loro canali con lo standard DVB-T2 a partire dal 30 giugno 2022. Ma la scadenza è molto più vicina.

In realtà però tutti i canali televisivi saranno irradiati in alta definizione già da settembre 2021 e quindi saranno in grado di ricevere il segnale solo i televisori in HD.

Questa volta non basta comprare un semplice decoder digitale terrestre economico, a meno che non hai un TV in alta definizione. Se hai un televisore non compatibile che non è in HD ti tocca per forza l’acquisto di un nuovo tv compatibile, ecco perché il BONUS TV è tanto richiesto.

CONDIVIDI le ultime notizie su Televisori e Decoder dvb-t2.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

NTLab Italia Solutions