samsung galaxy s20

Ecco tutte le novità del nuovo top di gamma Samsung, il nuovo Galaxy S20: le caratteristiche tecniche, il design e la fotocamera, la data di uscita, ed il prezzo per acquistare il nuovo Samsung Galaxy S20 e le varianti S20+ (plus) e S20 Ultra. L’attesa per il nuovo Samsung sarà disponibile da febbraio 2020 in tutte e tre i modelli; S20, S20+ e S20 Ultra.

Samsung Galaxy S20 sarà il nuovo smartphone Android che prenderà il posto dell’attuale S10 che ormai compie un anno. Ora scopriremo i costi del nuovo Samsung Galaxy S20 e le caratteristiche tecniche principali che la casa punterà.

I nomi del nuovo modello Samsung Galaxy sono stati ufficializzati alla conferenza CES 2020 per Samsung Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra.

Oltre ai due modelli che saranno i TOP di gamma, il modello base che sarà più economico avrà ovviamente delle caratteristiche tecniche inferiori.

Di seguito ti diamo tutte le informazioni che conosciamo del nuovo Samsung Galaxy S20

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: design e caratteristiche

Le prime novità riguardano il design e le caratteristiche tecniche dei nuovi Samsung Galaxy S20 e che, tutti avranno un refresh rate a 120Hz.

Il display del nuovo Samsung Galaxy S20 e anche per questi nuovi modelli un Infinity-O ed il design presenta un solo foro centrale per la singola fotocamera posizionata in alto al centro come i modelli Note10 e Note10+.

il modello top di Samsung Galaxy S20 avrà un display da 6,7 pollici mentre, i modelli inferiori saranno leggermente più piccoli con una cornice più sottile dei precedenti e avranno delle dimensioni non proprio piccoli infatti si parla di altezza 161,9mm per larghezza 73,7mm e di uno spessore 7,8mm.

samsung galaxy s20 aspetto definitivo
Samsung Galaxy S20: ecco l’aspetto definitivo!

La scelta dei materiali è ricaduta all’apprezzata accoppiata di vetro alluminio e nella parte posteriore un modulo per le fotocamere posteriori.

La vera caratteristica che Samsung punta continuamente riguarda la parte tecnica ovvero, le caratteristiche dei nuovi modelli Samsung S20.

Il modello Samsung S20 sarà dotato di un display Dynamic AMOLED da 6,3 pollici ed un processore (CPU) Exynos 990 con chipset Snapdragon 865 ed una memoria RAM da 6GB mentre, la memoria interna è variabile da 128 a 256 GB con una batteria con ricarica rapida da 25 Watt da 3.800 mAh.

Samsung S20+ (Plus) essendo un top di gamma avrà invece un display Dynamic AMOLED da 6,7 pollici il processore (CPU) Exynos 990 con chipset Snapdragon 865 mentre, la memoria sarà maggiore di ben 8GB di RAM e, la memoria interna sarà come il modello base variabile da 128 a 256 GB. Per S20 Plus la batteria sarà sempre a ricarica rapida da 25 Watt ma con una potenza superiore pari a 4.500 mAh.

Il modello Samsung Galaxy S20 Ultra (già il nome dice tutto) monta un display da 6,9 pollici, una memoria RAM da 12GB ed una memoria interna da 1TB con una batteria da 5.000 mAh.

Inutile dire che tutti e tre i nuovi modelli avranno il supporto nativo per una connessione 5G ed il sistema Android 10 con la nuova interfaccia ONE UI 2.0

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: fotocamere

Samsung ad ogni nuova occasione non ha mai rinunciato a rendere unici i suoi prodotti facendoli diventare sempre di più degli ottimi sistemi per la fotografia.

Anche questa volta, per i nuovi modelli Galaxy S20 non ci sarà eccezione infatti, si avranno tre, quattro e cinque fotocamere posteriori contenute nel modulo posteriore.

samsung galaxy s20 comparto fotografico
Comparto fotografico di Galaxy S20

La tecnologia Samsung ISOCELL HMX permetterà a questi modelli di avere fino a 108 megapixel con sensore grandangolare per un maggior campo visivo e zoom ottico 5X (Galaxy S20 e S20+), 2X (Galaxy S20 Ultra).

Ricordiamo in questa occasione che Samsung lo scorso anno ha presentato il suo sensore per fotocamera da 64 MP che permette di scattare delle foto brillanti anche in condizioni di scarsa visibilità/luminosità con una piena risoluzione anche con luce diurna. Il sensore da 64 MP ha anche HDR in tempo reale che consente tonalità più ricche e registrazioni video da 1080p con 480 fps ed autofocus ad alte prestazioni.

Uscita del Samsung Galaxy S20

L’uscita del nuovo Samsung S20 sarà a fine febbraio 2020 come annunciato dalla Samsung a ridosso del mobile World Congress esattamente come i precedenti modelli.

I nuovi Samsung S20 si potranno preordinare a partire dalla metà di febbraio 2020 dopo la presentazione che sarà l’11 febbraio.

Ora veniamo alla domanda che sicuramente ti stai facendo: Il prezzo, quanto costerà il nuovo Samsung Galaxy S20.

Prezzi Samsung Galaxy S20

Il listino prezzi Samsung Galaxy S20 è molto simile al predecessore S10:

Acquista subito il tuo Samsung Galaxy S20

I prezzi indicati sono stati rivelati direttamente da Samsung

CONDIVIDI le informazioni sul Samsung Galaxy s20 in uscita.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

NTLab Italia Solutions