Recensione Iphone 11 acquistato su Amazon una settimana fa

recensione iphone 11 pro max

Recensione Iphone 11 acquistato su Amazon – Come faccio sempre prima di ogni acquisto online, ho letto le recensioni di chi prima di me ha acquistato questo Iphone. Le cinque stelle vanno per la maggiore e anche se a un paio di persone è capitato di ricevere il telefono con alcune imperfezioni (e non è stato il mio caso) ho capito subito che l’avrei comprato per le numerose qualità. A distanza di una settimana dall’acquisto posso dire la mia, darei 4 stelle all’iPhone 11, il motivo lo scoprirai solo leggendo.

Perché ho scelto l’Iphone 11 e non il Pro o il Pro Max

Spendere 1.000 euro per un telefono vuol dire investire in lui e quindi ne deve valere la pena.

Le caratteristiche dei tre modelli…

…sono molto simili ma la differenza di prezzo è di almeno 200 euro tra una versione e l’altra, perché?

Per rispondere a questa domanda voglio parlarti del perché ho scelto l’iPhone 11 senza pensarci due volte. Ho valutato:

  • Il rapporto qualità / prezzo
  • Il display e la grandezza
  • La fotocamera
  • Il processore
  • Face ID
  • La durabilità della batteria
  • Resistenza all’acqua
  • Connessione e modalità di acquisto

Recensione iPhone: Il rapporto qualità / prezzo

La prima cosa da valutare è il rapporto qualità / prezzo. Ovviamente se si può avere una buona qualità ad un prezzo inferiore è quella la scelta migliore da fare.

Se non vorresti dover spendere tanto per un telefono consiglio anche a te uno smartphone Apple iPhone 11 già da ora.

Se invece sei un appassionato e vuoi il top di gamma, non ci sarebbe neanche bisogno di specificarlo, ma ti consiglio l’iPhone Pro Max perché ha tutto quello che potresti volere da un iPhone!

Se vuoi regalare un iPhone e non sai quale scegliere, ti conviene optare per dei buoni regalo: vai a colpo sicuro!

Recensione iPhone: Il display e la grandezza

L’iPhone 11 essenzialmente ha un display ottimo di 6,1 pollici, una via di mezzo insomma tra l’iPhone 11 Pro da 5,8 pollici e l’11 Pro Max da 6,5 pollici.

Le dimensioni contano, ma ognuno ha diverse esigenze; ecco perché anche se io ho scelto la via di mezzo a te potrebbe piacere un display più ampio o più compatto, va in base alle tue preferenze.

Recensione iPhone: Fotocamera, Processore e Face ID

L’iPhone 11 ha una doppia fotocamera esterna, grandangolare e ultra-grandangolare, perfette per gli appassionati di fotografia e anche per i fotografi professionali. Le versioni Pro e Pro Max in più dispongono del teleobiettivo.

Non ci sono differenze invece per quanto riguarda la fotocamera interna e il processore A13 Bionic, il quale permette di svolgere senza intoppi tutte le attività quotidiane alla velocità di una scheggia!

Contribuisci anche tu, sostieni l'informazione libera

Tutti e tre i modelli hanno il Face ID di terza generazione (ti riconosce anche al buio!), quindi perché spendere di più se posso avere tutto questo anche con un semplice iPhone 11.

Recensione iPhone: Batteria e Resistenza all’acqua

Dopo l’orologio impermeabile ci mancava l’iPhone; la versione 11 resiste a 2 metri d’acqua per mezz’ora. Nello stesso tempo la versione 11 Pro e Pro Max resistono a ben 4 metri d’acqua.

Ebbene, se ti cade nella vasca non temere, l’iPhone 11 è recuperabile! Se però precipita in mare aperto fai una preghiera perché sicuramente non si salva. Per i tipi avventurosi sicuramente la versione Pro e Pro Max offrono un bel margine di salvataggio in più.

C’è da dire che comunque è utile l’impermeabilità dello smartphone; dopo una giornata in spiaggia poterlo sciacquare dalla sabbia è comodo, e se piove? Nessun problema.

La batteria è formidabile per tutte le versioni, dura tutta una giornata senza dover ricaricare; altro che fotocamera grandangolare, è questa la vera novità!

Recensione iPhone: Connessione 4G e Acquisto a rate

Questa è un difetto a tutti gli effetti, perché il 5G nel giro di un anno o due sarà presto un must e il 4G sarà solo da riciclare, per questo valuto lo smartphone 4 stelle.

A questo proposito voglio dire che acquistando oggi l’iPhone 11 sai che tra un anno o due dovrai acquistare sicuramente un altro telefono. Ora… non è che puoi acquistare l’iPhone 11 Pro Max a rate e finire di pagarlo nel 2022!

Conclusioni: La scelta migliore

La mia scelta è stata l’iPhone 11 e sinceramente, adesso che ce l’ho tra le mani sono proprio felice di aver saputo cogliere le peculiarità delle tre versioni per poter scegliere meglio.

Soprattutto però sono consapevole che l’anno prossimo o poco più tardi dovrò acquistare la nuova versione con la connessione 5G; e sarà ancora più veloce e sofisticata di quella 4G che ho oggi.

CONDIVIDI questa recensione per guidare all’acquisto del nuovo smartphone Apple!

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

NTLab Italia Solutions