Pagamenti Online Sicuri: Come Usare Paysafecard su Siti Web

Oggi in TV

Sempre più persone ormai scelgono siti di e-commerce, casinò, bookmaker e servizi su internet. Ovviamente, significa che effettuano pagamenti online. Non tutti, però, controllano che i trasferimenti siano sicuri e affidabili. Di conseguenza, si espongono a una lunga serie di rischi.

Per evitare tutto ciò, però, è possibile scegliere uno dei metodi di pagamento più sicuri in assoluto. Parliamo di Paysafecard. Nel corso dei prossimi paragrafi ti diremo nel dettaglio come funziona il sistema di pagamento e come procedere a un pagamento. Inoltre, ti spiegheremo anche perché è così sicuro rispetto ad altri metodi. Continua a leggere per sapere tutto ciò che ti serve.

pagamenti online sicuri paysafecard

Cosa è Paysafecard?

Iniziamo col dire che Paysafecard è una scratch-card che fa parte del gruppo Paysafe. La società è una delle più importanti in assoluto. A testimoniarlo, ad esempio, c’è il fatto che possiede due dei più popolari e-wallet come Skrill e Neteller.

Tornando a Paysafecard, è una carta che si può acquistare sia nei negozi tradizionali, così online. Ci sono diversi tagli, a partire da 10€ e puoi decidere anche di acquistare più carte insieme. Nella parte retrostante c’è una striscia da grattare sotto cui troverai un Pin composto da 16 cifre. Nel prossimo paragrafo ti spiegheremo nel dettaglio come inserire il codice per riscattare il denaro.

Guida per Usare Paysafecard

Paysafecard è un sistema di pagamento molto apprezzato online per la sicurezza che offre. Di questo aspetto, comunque, ti diremo di più successivamente.

Può essere utilizzato in tantissimi siti italiani. Ad esempio, c’è una lunga lista di bookmakers con Paysafecard su MinDepositoCasino Italia, ma anche di casinò online. Non a caso, è uno dei metodi di pagamento più amato dai giocatori visto che non bisogna inserire alcun dato personale o bancario.

La scratch-card, poi, è disponibile anche su tanti e-commerce e sulle piattaforme che offrono servizi.

I Passaggi Necessari

Se non hai mai utilizzato paysafecard, sappi che è davvero molto semplice. Di seguito, comunque, troverai una comoda guida in quattro step. Ti servirà per completare subito l’operazione richiesta.

  1. Il primo passaggio è ottenere il codice Pin. Come già accennato, puoi farlo in due modi. Acquistare una carta fisica in un negozio autorizzato, oppure direttamente online dal sito di Paysafe. Scegli l’importo e procedi al pagamento.
  2. Ora vai sul sito su cui intendi spendere la card. Se ad esempio, vuoi utilizzarlo in uno dei bookmaker autorizzati, clicca sul tuo Account. Poi vai nella sezione “Depositi”. Assicurati, però, che paysafecard sia tra i sistemi di pagamento disponibili.
  3. Scegli Paysafecard come metodo di pagamento. Imposta il valore del trasferimento (che non deve essere per forza all’importo totale della carta) e inserisci il codice di 16 cifre. Verifica quali sono i limiti di deposito previsti prima di perdere tempo.
  4. Completa l’operazione e attendi il trasferimento. Di solito bastano pochi istanti. Se dopo qualche minuto il denaro non arriva sul conto, allora chiedi supporto al Servizio Clienti.

La guida è valida per tutti i siti online in cui è disponibile il deposito tramite Paysafecard.

Prelievo con Paysafecard?

Attenzione al punto in questione, perché può creare problemi. Paysafecard è una scratch-card, quindi non puoi utilizzarla per i prelievi delle vincite o per il ritiro di un rimborso. Paysafe, comunque, offre la possibilità di aprire un conto online che può essere utile allo scopo.

Vantaggi Paysafecard

Perché scegliere paysafecard? Ci sono diversi motivi per cui scegliere paysafecard può essere importante. Vediamo nel dettaglio i principali.

  • Velocità: tutti i depositi effettuati con paysafecard sono immediati. Inoltre, anche la fase di acquisto online della carta è molto rapida. Ciò ti servirà a non perdere tempo inutilmente e potrai subito iniziare a giocare.
  • Spese di commissioni: sia quando acquisti la carta, sia quando la utilizzi online nei vari siti, non dovrai pagare costi aggiuntivi. Attenzione, però, perché potrebbero essere le piattaforme ad aggiungere spese di commissione. Controlla tale punto prima di utilizzare il metodo di pagamento.
  • Facilità: tutta la procedura, che abbiamo prima riassunto in quattro punti, è davvero semplice. Dal momento dell’acquisto della carta fino al suo utilizzo, non ci sono difficoltà particolari che puoi incontrare. È un metodo perfetto anche per gli utenti e i giocatori meno esperti.
  • Gestione del denaro: con la carta prepagata deciderai subito il denaro che intendi spendere per un determinato scopo. Ad esempio, per giocare online. Una volta comprata la carta, perciò, non potrai andare oltre quella cifra. In caso contrario, dovrai per forza acquistarne un’altra.

Sicurezza Paysafecard Rispetto ad Altri Metodi

Come avrai notato, tra i vantaggi citati in precedenza non abbiamo inserito la sicurezza. Ciò non perché non vi rientri, ma semplicemente perché merita molta più attenzione. Rappresenta, infatti, la caratteristica fondamentale di paysafecard.

L’utilizzo di paysafecard nei casinò online, nei bookmaker e in qualsiasi altra piattaforma, è raccomandata perché riduce del tutto i rischi.

Non dovrai inserire alcun dato personale, né un numero di carta o un IBAN. Basta solo aggiungere il Pin che trovi dietro la carta. È un numero che conosci solo tu e che nessuno potrà rubarti.

Conclusioni

Eccoci alla fine del nostro articolo su paysafecard e il suo utilizzo nei siti online per completare dei depositi. Abbiamo visto nel dettaglio perché ha ottenuto tanto successo online. Ti abbiamo anche chiarito come funziona e qual è la procedura da seguire, oltre ai principali punti di forza. In particolare, abbiamo sottolineato la sicurezza, la velocità e l’assenza di costi aggiuntivi.

Ora, perciò, puoi decidere se scegliere paysafecard per le tue ricariche e depositare in tutta tranquillità.

Fai una donazione