vademecum analisi di laboratorio pdf

Il Vademecum Analisi è un documento che si può consultare online sul sito di ogni laboratorio analisi. Un vademecum di un laboratorio analisi serve a fornire specifiche informazioni sugli esami di Laboratorio a medici, pazienti e strutture sanitarie che le richiedono. Avere un vademecum analisi online sempre aggiornato è indispensabile. Tuttavia in caso di imprevisti, seppure i laboratori di analisi procedessero tempestivamente alle modifiche del PDF si verificherebbero comunque dei ritardi nella comunicazione delle novità ai propri clienti. In questo articolo approfondiamo i dettagli della soluzione ingegnosa studiata appositamente per far fronte a queste esigenze. Si tratta di Vademecum Analisi, un software intelligente per la gestione dei vademecum in PDF.

Un Vademecum è una guida che contiene informazioni specifiche in merito a un determinato argomento, nel nostro caso: Vademecum Analisi di Laboratorio in formato PDF.

Vademecum Analisi: Informazioni sempre aggiornate

Vademecum Analisi di Laboratorio – La procedura solitamente è questa: I laboratori analisi redigono il vademecum su Word e poi lo esportano in file PDF per poterlo condividere online sul proprio sito web. A questo punto il file Vademecum Analisi PDF viene destinato al webmaster che colloca le informazioni aggiornate sul sito online. Deve sostituire il file in tutti i punti del sito web in cui è stato precedentemente pubblicato.

Il problema è che questa procedura è troppo lunga e in caso di imprevisti il laboratorio non riuscirebbe a sostituire in tempo le informazioni. Per non parlare dell’eventualità di errori umani nello svolgimento della procedura.

La web agency Micropedia è riuscita a trovare un’efficace soluzione a tutto ciò. Si tratta di un software per generare un Vademecum PDF che si aggiorna in tempo reale. Il Vademecum Analisi PDF si genera direttamente online tramite il sito ufficiale VademecumAnalisi.it e una volta ottenuto il link del proprio Vademecum in PDF lo si può pubblicare sul proprio sito.

Perché è una soluzione ingegnosa? Perché usando questo generatore Vademecum Analisi PDF una sola volta poi basterà modificarlo accedendo alla propria area riservata e si aggiornerà automaticamente ovunque.

Ecco perché Micropedia ha sviluppato un “vademecum intelligente” capace di evitare in origine tutti questi imprevisti. Il Vademecum in PDF online snellisce i protocolli e semplifica la diffusione delle giuste ai clienti dei laboratori analisi (medici, pazienti e strutture sanitarie).

Vademecum Analisi di Laboratorio, il PDF “intelligente”

Il Vademecum Analisi si può definire “PDF intelligente” perché è facilmente gestibile e permette aggiornamenti in tempo reale. Vediamo nel dettaglio come funziona. Nel Vademecum Analisi di Laboratorio si possono trovare diversi tipi di informazioni sugli esami.

Le informazioni che comunemente troviamo in un Vademecum laboratorio di analisi sono:

  • Il nome dell’esame che il Centro è in grado di erogare ai propri clienti.
  • Il tipo di campione da prelevare per lo svolgimento delle analisi.
  • La quantità minima necessaria del campione per poter eseguire l’esame.
  • La temperatura di conservazione del campione in esame.
  • Il metodo utilizzato per lo svolgimento delle analisi o dell’esame.
  • L’unità di misura con cui si calcolano i valori.
  • I valori di riferimento, per una consapevole lettura dei referti online.
  • Il calendario di esecuzione degli esami nel laboratorio di riferimento.
  • I giorni per il ritiro dei referti, molti laboratori permettono di visionare i referti anche online.

Ciascuno di questi dati può subire variazioni nel corso del tempo, e come si può intuire è importante che tutti possano avere accesso solo alle informazioni corrette. Se ad esempio il centro non vuole più erogare un tipo di esame, può spuntarlo via dal vademecum analisi di laboratorio pubblicato online.

Laboratorio Analisi Vademecum: Come registrarsi

Aiutare il laboratorio analisi a facilitare il suo lavoro con un PDF online, completo e costantemente aggiornato è uno degli obbiettivi di Micropedia. Questo servizio infatti è erogato Gratis per sempre, basta registrarsi e usufruire del servizio per generare il Vademecum del Laboratorio analisi.

Come ci si registra su Vademecum Analisi? Per procedere alla registrazione gratis:

  • Vai sul sito ufficiale “www.vademecumanalisi.it“;
  • Tocca/Clicca il pulsante verde “Registrati gratis” e aspetta il caricamento della pagina;
  • Compila il form con i dati richiesti e accedi alla tua area personale.
  • Adesso che ti sei registrato ed hai accesso alla tua area riservata personale puoi procedere e generare per il tuo laboratorio il Vademecum Analisi in PDF.

Senza un vademecum non è possibile comunicare i valori di riferimento, gli esami che si possono fare, nè come prepararsi ad essi. Sono informazioni utili sia per i medici e strutture sanitarie, che per i pazienti, clienti del laboratorio analisi. Quindi vediamo come generare un Vademecum Analisi PDF gratuitamente.

Generare un Vademecum Analisi PDF gratis

Come ti abbiamo anticipato, il Vademecum Analisi in Pdf GRATIS è un software appositamente sviluppato da Micropedia. Questo software è in grado di semplificare il lavoro degli addetti ai lavori in un click. Per usufruire di questo servizio ci si registra in modo completamente gratuito ed è fatta!

La registrazione al sito da accesso ad un’area riservata personale da cui è possibile apportare le dovute modifiche al file PDF Vademecum Analisi. Per generare un Vademecum Analisi PDF personalizza il modello preimpostato e scarica il link del vademecum.

La procedura per generare un Vademecun Analisi è semplice:

  • Registrazione gratuita: ti permette di creare un account e accedere alla tua area riservata da cui puoi gestire il vademecum analisi.
  • Nel dettaglio dalla tua area riservata personale puoi modificare le analisi di laboratorio.
  • Una volta effettuate le modifiche è possibile ottenere il link al pdf modificato del vademecum analisi.

Si tratta a tutti gli effetti di un nuovo servizio gratuito implementato per i laboratori di analisi. In pratica, una nuova soluzione per modificare gratis il pdf del vademecum dei laboratori di analisi sul sito in tempo reale.

Per un servizio ancora migliore c’è l’opzione a pagamento, costa davvero poco e permette di poter scaricare il PDF e caricarlo sul proprio sito. Invece nella versione gratuita si può solo usare un link che fa visionare il vademecum analisi PDF.

Vademecum Analisi di Laboratorio PRO

La versione Professionale del Vademecum Analisi “Vademecum PRO” al prezzo di 10 euro offre ancora più vantaggi, include:

  • L’accesso a un’area riservata personale.
  • Analisi di laboratorio editabili dal proprio pannello.
  • Link per il sito che permette agli utenti di scaricare il PDF.
  • Widget di ricerca analisi filtrabile da inserire sul sito.
  • Widget per lista analisi da inserire sul sito.
  • Scegli diversi formati PDF con campi diversi da mostrare.

Riassumendo, i vantaggi dell’utilizzo del software Vademecum Analisi intelligente sono:

  • Comodità. Piuttosto che usare un file word si può finalmente generare direttamente un file PDF già pronto ed editabile.
  • Comodità. Il Vademecum PDF si aggiorna automaticamente anche sul proprio sito quando si applica una modifica dal pannello di controllo nella propria area personale.
  • E ancora Comodità, perché tramite un motore di ricerca professionale si possono filtrare i risultati più pertitnenti.
  • Inoltre, Pubblicità. Chi sperimenta la versione Professionale del Vademecum Analisi “intelligente” si fa anche pubblicità! Il database di Micropedia permette di condividere sul sito del laboratorio d’analisi un motore di ricerca specifico su cui ci si potrà pubblicizzare. Così facendo il laboratorio analisi otterrà maggiore visibilità e avrà più possibilità di accrescere il numero dei propri clienti. Fanne richiesta anche tu!

CONDIVIDI le novità sui Vademecum Analisi di Laboratorio.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.