•  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Il segno zodiacale Toro è il secondo dei 12 segni dello zodiaco ed è un segno femminile, l’elemento del toro è la Terra, qualità Fissa. L’essere parsimoniosi, resistenti, positivi sono alcune delle caratteristiche del segno zodiacale Toro che contraddistinguono i nati sotto questo segno per affinità, amore e sul piano lavorativo. Il Toro è un segno dello Zodiaco introverso, femminile; il suo colore è il verde; la sua pietra è lo smeraldo; la simbologia rappresenta corna e testa del Toro, è il simbolo formato dalla costellazione Taurus. Considerato un segno lento, metodico, introverso, ma anche determinato e amichevole, il segno zodiacale Toro ha pochi difetti e molti pregi che lo differenziano dalla massa.

toro segno zodiacale caratteristiche simbolo oroscopo

Caratteristiche del Segno zodiacale Toro

Il Toro è il primo segno zodiacale introverso o femminile, è considerato un segno dello Zodiaco lento, in effetti nutre la sensazione di dover sempre recuperare le forze. Per questo i nati sotto il segno zodiacale Toro sono risparmiosi, tendono a conservare il cibo e tengono molto alla socialità. I nati sotto il segno Toro sono persone determinate, quando si prefiggono uno scopo s’impegnano al massimo raggiungendo sempre i propri obbiettivi.

Alla costante ricerca della serenità e della parte buona delle cose, i nati sotto il segno Toro amano rendersi utili, sono lavoratori instancabili e la loro tenacia è d’esempio. Non disdegnano lavori umili perché l’esibizionismo non fa parte di loro, inoltre sono persone molto resistenti dal punto di vista fisico, riescono a fare di più sforzandosi meno. Perfetti amanti e partner fedeli, sono baciati dalle caratteristiche salienti di Venere che li governa, i nati sotto il segno dello Zodiaco Toro amano le cose belle.

Caratteristiche generali del Toro:

  • Simbologia: Testa e corna;
  • Genere: Femminile;
  • Colore: Verde;
  • Pietra: Smeraldo;
  • Elemento: Terra;
  • Qualità: Fissa;
  • Date del segno: 21 aprile – 20 maggio.

Periodo del Toro

Il Periodo del segno zodiacale Toro è dal 21 aprile al 20 maggio.

Quando si parla del periodo di un segno zodiacale, s’intende il periodo in cui il Sole occupa i gradi del segno dello Zodiaco in riferimento. Dunque, il periodo del segno zodiacale Toro è dal 21 aprile al 20 maggio perché in queste date è possibile individuare il Sole entro i gradi del Toro.

Segno zodiacale Toro: amore e affinità

Il segno zodiacale Toro è governato da Venere, è perciò molto sensuale di natura e vive i rapporti amorosi ed erotici con una rara spontaneità. Il tocco di Venere si riflette anche nella passione per il bello, ossia per tutte le cose belle in ogni ambito. Le persone Toro hanno molta cura delle proprie cose e dei propri affetti perché per loro hanno un immenso valore, perciò s’impegnano per tenere solidi i legami familiari e sociali.

Alcuni potrebbero considerare la parsimonia del Toro come una forma di taccagneria, ma in realtà è semplicemente coerente con la sua filosofia di vita che lo ha fatto nascere sotto questo segno dello Zodiaco: il superfluo è tale. I nati sotto il segno zodiacale Toro sanno riconoscere le cose davvero importanti della vita come la famiglia, gli amici e l’amore, e ne fanno tesoro, ma per alcuni avere questi principi è solo una forma di taccagneria.

Segno zodiacale Toro: lavoro e salute

Una salute da Toro è invidiabile, prima caratteristica degna di nota è la resistenza e la forza dei nati sotto il segno zodiacale del Toro: riescono a fare lavori pesanti sforzandosi di meno rispetto agli altri. Questi lavori sono spesso umili, perché le persone del segno zodiacale Toro non amano stare sotto i riflettori e puntano unicamente allo scopo che vogliono raggiungere, nel caso del lavoro lo scopo è il denaro e la conservazione di quest’ultimo, senza sprechi. Evitare ogni spreco si traduce anche nella propensione alla conservazione del cibo. I nati sotto il segno del Toro si sentono costantemente alla ricerca di fonti di energia, quindi per loro è molto importante che ci sia abbastanza cibo.

Chi nasce nel segno del Toro gode di ottima salute, è forte e se pratica attività sportiva risulta praticamente imbattibile. E’ un temibile avversario nelle gare perché è resistente e determinato, quindi competitivo. Si impegna per tenersi in forma il minimo necessario, è sempre alla ricerca di nuovi fonti di energia per sentirsi al top, usa le sue energie per fare sempre meglio e quindi ha sempre tutte le energie che gli servono.

Pregi e difetti dei nati sotto il segno del Toro

Tra i pregi del segno Toro c’è la puntualità e la coerenza verso sé stesso, quando prende un impegno o si prefigge un obbiettivo la persona Toro è così determinata che raggiunge sempre il proprio scopo. Evita gli sprechi e riesce così ad avere in tasca più denaro, la sua filosofia è ottenere il massimo con il minimo sforzo, e questo gli riesce bene perché effettivamente si sforza sempre meno degli altri grazie alla sua migliore resistenza fisica. Il segno Toro è considerato un segno lento, ma quella che appare come lentezza, i Toro l’hanno trasformata in un punto di forza rendendosi amabili, socievoli e parsimoniosi. I nati nel segno del Toro godono di ottima salute e cercano ogni modo per rimanere attivi e in forma, è difficile farli annoiare.

Ci sono pochi difetti per questo segno dello Zodiaco, così determinato, così forte e al tempo stesso così dedito agli affetti e alle cose care e belle. Sicuramente, i Toro sono persone attaccate alle cose materiali, vogliono essere certi di possedere e di avere le potenzialità per fare qualsiasi cosa si mettono in testa. Non sono esibizionisti ma probabilmente perché non hanno grandi ambizioni, questo li limita in ciò che potrebbero riuscire a fare e ad ottenere nella vita.

Frase dedicata ai nati sotto il segno zodiacale Toro:

La forza non viene da una capacità fisica, ma da una volontà indomabile.

Anonimo

CONDIVIDI il segno zodiacale Toro e le caratteristiche, periodo, affinità, amore e lavoro.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.