• 1
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Cancro segno zodiacale e le caratteristiche del terzo segno dello Zodiaco Cancro in cui il Sole transita nel seguente periodo: dal 22 giugno al 22 luglio. Scopriamo il carattere dei nati in questo periodo in base a pianeta dominante, elemento, qualità, giorno della settimana, colore e pietra portafortuna che sono le caratteristiche del segno zodiacale Cancro. Vediamo quali sono le caratteristiche del segno dello Zodiaco dal 22 giugno al 22 luglio in amore, lavoro, salute e quali sono nel dettaglio, i pregi e i difetti dei nati sotto il segno zodiacale Cancro. Infine, un’aforisma dedicato a tutte le persone del segno dei Cancro, che secondo noi li rappresenta al meglio e che può essere considerata una frase avvincente e d’ispirazione per chi è di questo segno dello Zodiaco.

cancro segno zodiacale caratteristiche simbolo oroscopo

Cancro, le caratteristiche del Segno zodiacale

Le caratteristiche del segno zodiacale Cancro esprimono il carattere delle persone nate sotto il segno Cancro. Le caratteristiche dei Cancro rivelano dunque i loro punti di forza, le loro debolezze, quali possono essere i momenti migliori da sfruttare per lavoro o come muoversi in amore considerate le proprie naturali tendenze affettive. Scoprendo il segno opposto al nostro è possibile spiegarsi facilmente il motivo per cui si hanno rapporti complessi con le persone di quel segno. Grazie al colore da preferire, al giorno della settimana più favorevole e alla pietra portafortuna i nati sotto il segno zodiacale Cancro possono apprendere come attrarre positività e migliorare così la propria vita scegliendo di assecondare il proprio oroscopo.

  • Qualità: CARDINALE – Carattere dinamico, predilige l’azione, infatti questo segno è dotato di forte motivazione e spirito d’iniziativa; creativo, ma spesso inconcludente.
  • Segno opposto: CAPRICORNO – I segni opposti si trovano in condizione di polarità tra loro nella ruota dei segni dello Zodiaco, sono in opposizione i segni che si trovano a 180°.
  • Elemento: ACQUA – Rappresenta l’immaginazione, i sentimenti e l’amore.
  • Stagione ideale: ESTATE.
  • Colore da preferire: BIANCO/ARGENTO – Entrambi questi colori chiari aiutano le persone Cancro a riflettere in modo chiaro e pulito, aumentando sensibilità e comprensione, ma soprattutto permettendo all’amore di fluire al suo livello più profondo.
  • Pianeta dominante: LUNA – Protettrice, cambi spesso idea e denoti una profonda ipersensibilità. Quando va tutto storto hai poca pazienza.
  • Giorno della settimana favorevole: LUNEDI’ – Perché sei sempre in ottima forma.
  • Pietra portafortuna: PERLA – Stabilizza l’umore di chi la indossa, aiuta a liberare le emozioni, bilancia le energie e rafforza la personalità. In alternativa puoi indossare pietra di luna, cristallo di rocca, rubino, smeraldo che hanno caratteristiche simili.

Periodo del segno Cancro: date dei nati sotto il segno zodiacale Cancro

Il Periodo del segno Cancro è dal 22 giugno al 22 luglio.

Tutti i periodi dei segni zodiacali si incastrano perfettamente a cavallo tra due mesi, per scoprire di che segno sei devi confrontare la data del tuo compleanno con i periodi dei segni dello Zodiaco. Se sei nato durante i giorni elencati di seguito allora sei del segno zodiacale Cancro:

  • date dei nati sotto il segno zodiacale Cancro a giugno: 22 giugno, 23 giugno, 24 giugno, 25 giugno, 26 giugno, 27 giugno, 28 giugno, 29 giugno, 30 giugno;
  • date dei nati sotto il segno zodiacale Cancro a luglio: 1 luglio, 2 luglio, 3 luglio, 4 luglio, 5 luglio, 6 luglio, 7 luglio, 8 luglio, 9 luglio, 10 luglio, 11 luglio, 12 luglio, 13 luglio, 14 luglio, 15 luglio, 16 luglio, 17 luglio, 18 luglio, 19 luglio, 20 luglio, 21 luglio, 22 luglio.

Leggi qui l’oroscopo del mese e l’oroscopo dell’anno 2021 del tuo segno.

Caratteristiche del segno zodiacale Cancro in amore

Le caratteristiche delle persone Cancro in amore: il legame con la famiglia è di primaria importanza, soprattutto la famiglia di origine, le persone di questo segno tengono in particolar modo al legame con la madre e assumono un comportamento materno nei confronti dei propri cari. La famiglia è l’unica cosa davvero importante, se decidono di sposarsi è perché vogliono gettare le basi di un nucleo familiare, tuttavia la famiglia di origine sarà sempre più importante del partner verso cui si atteggerà più come madre che come compagna. Le persone di questo segno hanno un forte senso di protezione verso la propria famiglia e sono molto emotive.

Caratteristiche del segno zodiacale Cancro a lavoro

Le caratteristiche delle persone Cancro a lavoro: essendo molto sensibili fanno fatica a trovare un posto di lavoro che li soddisfa a pieno. Le persone di questo segno sono timide e introverse, quindi se l’ambiente di lavoro è sfavorevole potrebbero sfoderare un’inconsueta aggressività per difendere i propri interessi. Non sono persone che amano svelare i propri progetti, infatti sono segretamente ambiziosi, e questo li rallenta nel raggiungimento del successo, che se avviene si rivela nella seconda metà della vita. Amano preservare i propri spazi e sono leggermente possessivi, un lavoro d’ufficio, in cui si ha un proprio ufficio, li rende più sereni rispetto a fare un lavoro che prevede spazi comuni.

Caratteristiche del segno zodiacale Cancro in salute

Le caratteristiche delle persone Cancro in salute: appartengono al segno della vita, sono pieni di energie e devono fare spesso movimento, anche per evitare la ritenzione dei liquidi, dovuta al fatto che sono un segno d’acqua. La memoria è infallibile, molti saranno collezionisti o detentori di grandi conoscenze, apprendere è sempre una cosa eccitante per i nati sotto il segno del cancro.

Pregi e difetti dei nati sotto il segno zodiacale Cancro

Il pregio di tutti gli Cancro è: il loro essere affettuosi, attenti e protettivi nei confronti della propria famiglia. Sono protettivi verso le persone che amano, soprattutto se fanno parte della famiglia di origine. I legami interni alla famiglia hanno un’importanza fuori dal comune, sono destinati a essere un punto fermo dell’unione della famiglia e anche per questo sono molto affettuosi e attenti alle esigenze di chi amano.

Altri pregi degni di nota: i nati sotto il segno del Cancro sono molto dolci, tenaci, fedeli (soprattutto verso gli amici), hanno grandi doti intuitive e amano acculturarsi, hanno un’ottima memoria.

Il difetto dei nati sotto il segno zodiacale Cancro è: il loro dimostrarsi improvvisamente schivi, permalosi e aggressivi. Purtroppo non riescono a confrontarsi con gli altri, anzi si dimostrano schivi e tendono a sottrarsi all’eventualità di un confronto. Sono persone permalose, che non amano confrontarsi e “parlarne”, sono schivi e introversi, hanno sempre un piano segreto per riuscire nei loro obbiettivi ma la loro ascesa è lenta.

Altri difetti da appuntare: sono meteopatici e instabili come pochi altri, sono infatti caratterizzati da irascibilità e sentimenti malinconici che sfogano interiormente alimentando la loro instabilità.

Hanno un carattere difficile, misterioso, taciturno e inquieto, ma dentro vivono di memorie, fantasia e sentimenti profondi: quando la vita si fa dura rivolgono lo sguardo al futuro, che li protegge da quello che oggi non va.

Aforisma per Cancro

Frase dedicata ai nati sotto il segno zodiacale Cancro:

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.”

Eleanor Roosvelt

Scopri tutti i segni zodiacali e le loro caratteristiche.

CONDIVIDI le caratteristiche del segno zodiacale Cancro, periodo, amore, lavoro, pregi e difetti.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.