• 1
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Leone segno zodiacale e le caratteristiche del terzo segno dello Zodiaco Leone in cui il Sole transita nel seguente periodo: dal 23 luglio al 22 agosto. Scopriamo il carattere dei nati in questo periodo in base a pianeta dominante, elemento, qualità, giorno della settimana, colore e pietra portafortuna del segno zodiacale Leone. Vediamo quali sono le particolarità del segno dello Zodiaco dal 23 luglio al 22 agosto in amore, lavoro, salute e quali sono nel dettaglio, i pregi e i difetti dei nati sotto questo segno zodiacale. Infine, un’aforisma dedicato a tutti i nati nel segno Leone che rappresenta al meglio le loro caratteristiche, una frase positiva da condividere per chi è di questo segno dello Zodiaco.

leone segno zodiacale caratteristiche simbolo oroscopo

Caratteristiche del Segno zodiacale Leone

Scopriamo il carattere delle persone nate sotto nel segno Leone. Le caratteristiche del segno zodiacale Leone rivelano dunque i loro punti di forza, le loro debolezze, quali possono essere i momenti migliori da sfruttare per lavoro o come muoversi in amore considerate le proprie naturali tendenze affettive. Conoscendo il segno opposto al nostro è possibile spiegarsi facilmente il motivo per cui si hanno rapporti complessi con le persone di quel segno. Grazie al colore da preferire, al giorno della settimana più favorevole e alla pietra portafortuna i nati sotto il segno zodiacale Leone possono apprendere come attrarre positività e migliorare così la propria vita scegliendo di assecondare le caratteristiche del segno e il proprio oroscopo. Caratteristiche:

  • Qualità: FISSA – Carattere indipendente, i punti di forza sono determinazione, stabilità e persistenza; questo è il segno che porta a termine i progetti, ma è testardo.
  • Segno opposto: ACQUARIO – I segni opposti si trovano in condizione di polarità tra loro nella ruota dei segni dello Zodiaco, sono in opposizione i segni che si trovano a 180°.
  • Elemento: FUOCO – Rappresenta il desiderio e l’energia creativa.
  • Stagione ideale: ESTATE.
  • Colore da preferire: ORO – Aumenta l’intensità dei sentimenti e accresce lo spirito positivo; risplende di regalità e classe, l’oro rappresenta potere e prestigio, il segno Leone si esprime pienamente in oro, ottenendo l’attenzione che desidera e sostenendo una visione ottimista della vita.
  • Pianeta dominante: SOLE – Attiri l’attenzione in ogni maniera, gesticoli molto, hai la voce alta, sei espansivo. Cerchi sempre l’approvazione degli altri.
  • Giorno della settimana favorevole: DOMENICA – Perché porta bene, meglio se soleggiata.
  • Pietra portafortuna: DIAMANTE – Molto utilizzato in cristalloterapia, il diamante dona vitalità, rigenera e purifica. Aiuta a superare paure e stati depressivi, aiuta ad ampliare le proprie vedute. In alternativa puoi indossare ambra, quarzo citrino che hanno caratteristiche simili.

Periodo Leone: le date di compleanno dei nati sotto questo segno zodiacale

Il Periodo del segno zodiacale Leone è dal 23 luglio al 22 agosto.

Quando si parla del “periodo di un segno zodiacale“, s’intende il periodo in cui il Sole occupa i gradi del segno dello Zodiaco in riferimento. Dunque, il periodo del segno zodiacale Leone è dal 23 luglio al 22 agosto perché in queste date è possibile individuare il Sole entro i gradi del Leone.

Tutti i periodi dei segni zodiacali si incastrano perfettamente a cavallo tra due mesi, per scoprire di che segno sei devi confrontare la data del tuo compleanno con i periodi dei segni dello Zodiaco. Se sei nato durante i giorni elencati di seguito allora sei del segno zodiacale Leone:

  • date dei nati sotto il segno zodiacale Leone nel periodo di luglio: 23 luglio, 24 luglio, 25 luglio, 26 luglio, 27 luglio, 28 luglio, 29 luglio, 30 luglio; 31 luglio;
  • date dei nati sotto il segno zodiacale Leone nel periodo di agosto: 1 agosto, 2 agosto, 3 agosto, 4 agosto, 5 agosto, 6 agosto, 7 agosto, 8 agosto, 9 agosto, 10 agosto, 11 agosto, 12 agosto, 13 agosto, 14 agosto, 15 agosto, 16 agosto, 17 agosto, 18 agosto, 19 agosto, 20 agosto, 21 agosto, 22 agosto.

Leggi qui l’oroscopo del mese e l’oroscopo dell’anno 2021 del tuo segno.

Leone segno zodiacale e Amore

Leone e amore: Tutti gli occhi sono puntati su di loro, hanno una forte attrattiva e nascono seduttori quando si tratta di conquistare. Amano essere apprezzati per le loro qualità sia esteriori che interiori e per questo sono molto suscettibili all’adulazione. Se non hanno motivi per cui essere adulati e i nati sotto questo segno mancano anche di grinta nella quotidianità allora denoteranno ira, permalosità, orgoglio, voglia di sovrastare e a volte alla tendenza a fingere.

Leone segno zodiacale e Lavoro

Leone e lavoro: Sono dei leader nati, amano le sfide e le ripide salite prima di arrivare al successo, questo perché sono consapevoli del proprio valore e delle proprie potenzialità che vogliono sfruttare fino in fondo. Sono ottimi come organizzatori, amano definire gli spazi, tuttavia devono essere gli altri a fare i lavori meno importanti, vogliono essere a capo di tutto. Ambizione, grinta ed energia sono le qualità che mettono nel lavoro, la loro forza di volontà si esprime totalmente in ambito lavorativo.

Leone segno zodiacale e Salute

Leone e salute: Il leone è un segno istintivo in cui è il cuore che comanda, quando ci si fa anziani è dunque il cuore a risentirne di più: i leone sono più soggetti a disturbi cardiaci con l’età che avanza. Avendo sempre voglia di dare il massimo spesso continuano a sforzarsi oltre i loro limiti provocando un aumento della pressione.

Pregi e difetti dei nati sotto il segno zodiacale Leone

Il pregio del segno Leone è: il loro essere forti, determinati, potenti e al contempo gentili. I nati sotto questo segno hanno una grande autostima, trasmettono un senso di fiducia a chiunque gli stia intorno.

Altri pregi: quando prendono una decisione o danno un’opinione difficilmente cambieranno parere, infatti sono testardi, ma questo tipo di testardaggine in loro è un pregio perché evitano l’incoerenza. La magnanimità, l’educazione, l’amore per i bambini, per la gloria e per l’arte sono altre belle qualità di questo segno.

Il difetto del segno Leone è: il loro farsi avanti come capi per quel po’ di carisma in più senza però avere le basi per essere leader li rende ridicoli. I nati sotto questo segno vogliono avere sempre in mano le redini di tutto ciò che gli gira intorno, godono di un grande carisma che attira le persone, ma se gli mancano le altre qualità di un leader si dimostrano ridicoli.

Altri difetti: non riescono facilmente a sottostare alle volontà altrui, quindi solitamente si sentono assetati di potere e vogliono a tutti i costi prevalere sugli altri. Se non ottengono ciò che vogliono e perdono ambizione allora saranno arrabbiati, permalosi, ingestibili e considerati da tenere alla larga.

Aforisma per i Leone

Frase dedicata ai nati sotto il segno zodiacale Leone:

“C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà.”

Albert Einstein

Scopri tutti i segni zodiacali e le loro caratteristiche.

CONDIVIDI le caratteristiche del segno zodiacale Leone, periodo, amore, lavoro, pregi e difetti.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.