VERY GOOD GIRLS

Oggi in TV

Due adolescenti stipulano un patto: perdere la loro verginità prima della fine del college. Tuttavia, le cose si complicano quando entrambe le ragazze si innamorano dello stesso artista, il che potrebbe mettere in pericolo la loro amicizia. La situazione si fa sempre più complessa mentre cercano di navigare tra i loro sentimenti conflittuali e le conseguenze del loro patto.

Very Good Girls è un film di genere drammatico, sentimentale del 2013, diretto da Naomi Foner Gyllenhaal, con Dakota Fanning e Elizabeth Olsen. Durata 91 minuti. Distribuito da Tribeca Film.

TRAMA DEL FILM VERY GOOD GIRLS

Film Very Good Girls 2013

Il film Very Good Girls rappresenta un’accurata descrizione del mondo dei teenager, dove le esperienze di vita sono ancora in fase di sviluppo e le emozioni possono cambiare in un batter d’occhio. La trama ruota intorno alle due migliori amiche, Lilly e Gerry, che decidono di perdere la loro verginità prima di partire per il college. Nonostante il loro forte legame, le cose si complicano quando entrambe si innamorano dello stesso ragazzo, il talentuoso artista David.

La regia di Naomi Foner Gyllenhaal, madre dell’attore Jake Gyllenhaal, è riuscita a trasmettere al pubblico tutte le emozioni e le difficoltà che le due amiche devono affrontare. Dakota Fanning ed Elizabeth Olsen, che interpretano Lilly e Gerry, sono state in grado di portare sul grande schermo tutta la loro bravura e la loro bellezza, dando vita a personaggi profondi e realistici. La loro amicizia viene messa a dura prova dalle complicazioni amorose, e la pellicola rappresenta una riflessione sulla difficoltà di mantenere un rapporto di amicizia solido e duraturo quando si sperimentano emozioni così forti come l’amore.

Inoltre, il film tocca un tema molto attuale e importante, ovvero il rapporto che i giovani hanno con la sessualità e il desiderio di sperimentare nuove esperienze. “Very Good Girls” riesce a parlare di questi temi in maniera delicata e senza mai cadere nel banale, portando alla luce tutte le sfumature che li caratterizzano. Il cast è completato da Boyd Holbrook e Demi Moore, che hanno saputo regalare un contributo prezioso alla storia, arricchendola di emozioni e tensioni. La pellicola è stata accolto positivamente dalla critica e dal pubblico, diventando un punto di riferimento per tutti coloro che cercano un film che sappia parlare in modo autentico delle difficoltà e delle emozioni che caratterizzano l’adolescenza.

  • Titolo Originale: Very Good Girls
  • Genere: Drammatico, Sentimentale
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2013
  • Paese: USA
  • Regia: Naomi Foner Gyllenhaal
  • Cast: Dakota Fanning, Elizabeth Olsen, Boyd Holbrook, Demi Moore

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione