UN GIORNO COME TANTI

Oggi in TV

Adele è una madre single che vive insieme al suo figlio tredicenne, Max. Un giorno, mentre passeggiano per le strade della loro città, vedono un uomo in difficoltà che cerca disperatamente di nascondersi. Max, sensibile alle difficoltà degli altri, implora sua madre di aiutare lo sconosciuto. Nonostante le sue riserve, Adele decide di ascoltare il figlio e offre il suo aiuto all’uomo.

Successivamente, scoprono che lo sconosciuto è in realtà un evaso che sta cercando di fuggire dalla polizia. Adele si sente in colpa per aver ignorato il suo istinto e aver messo a rischio se stessa e il figlio per aiutare uno sconosciuto. Tuttavia, nonostante i pericoli, Adele decide di proteggere l’uomo e di aiutarlo a fuggire dalla città.

Con il passare del tempo, Adele e lo sconosciuto, che si chiama Marco, iniziano a sviluppare dei forti legami e Adele scopre di aver fatto la scelta giusta aiutandolo. Con il suo coraggio e la sua determinazione, Adele dimostra di essere una vera eroina per il figlio e per se stessa.

Un Giorno come tanti è un film di genere drammatico del 2013, diretto da Jason Reitman, con Kate Winslet e Josh Brolin. Durata 111 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

TRAMA DEL FILM UN GIORNO COME TANTI

Un giorno come tanti 2013

Il film Un Giorno come Tanti racconta la storia di Henry Wheeler, un ragazzino solitario di tredici anni che vive con sua madre Adele, una fragile ex ballerina che non si è mai ripresa dall’abbandono del marito. La loro vita viene sconvolta quando, in un centro commerciale, si imbattono in Frank Chambers, un uomo dall’aspetto minaccioso ma bisognoso di aiuto. Nonostante le loro riserve, Adele e Henry decidono di accoglierlo in casa loro e di passare il weekend insieme a lui.

Durante questo lungo weekend, i tre personaggi iniziano a conoscersi e a sviluppare un legame speciale. Tuttavia, quando scoprono che Frank è in realtà un criminale evaso di prigione, si trovano ad affrontare una serie di sfide e di pericoli. Nonostante tutto, Adele e Henry decidono di proteggere Frank e di aiutarlo a fuggire dalla città.

Il film “Un Giorno come Tanti” è una storia emozionante e coinvolgente che esplora i temi dell’amore, della lealtà e della speranza. Attraverso le vicende di questi tre personaggi, il film ci insegna che, nonostante le difficoltà, è possibile superare ogni ostacolo e trovare la felicità.

  • Titolo Originale: Labor Day
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 1h 50m
  • Anno: 2013
  • Paese: USA
  • Regia: Jason Reitman
  • Cast: Kate Winslet, Josh Brolin, Tobey Maguire, Gattlin Griffith, Dylan Minnette, James Van Der Beek, Clark Gregg, Maika Monroe

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione