THE GOOD SHEPHERD – L’OMBRA DEL POTERE

Oggi in TV

Il film The Good Shepherd – L’ombra del potere narra la storia di un giovane studente di Yale che, dotato di solide convinzioni morali, viene selezionato dal generale della CIA nel 1939 per entrare a far parte dell’Ufficio Servizi Strategici. Sebbene nutra assoluta lealtà nei confronti del proprio Paese, il giovane si trova ad affrontare una sfida dai risvolti difficili poiché per compiere il proprio lavoro è costretto ad adottare un atteggiamento di dissimulazione, con tutti i pesanti costi emotivi che ciò comporta.

The Good Shepherd – L’ombra del potere è un film di genere drammatico, thriller del 2006, diretto da Robert De Niro, con Matt Damon e Angelina Jolie. Uscita al cinema il 20 aprile 2007. Durata 167 minuti. Distribuito da Medusa Film.

TRAMA DEL FILM THE GOOD SHEPHERD – L’OMBRA DEL POTERE

The Good Shepherd - L'ombra del potere 2006

The Good Shepherd – L’ombra del potere è un film di grande impatto che ripercorre la storia della CIA dal 1947 ai tempi della Guerra Fredda. La prospettiva sensata e realistica offerta dalla pellicola ci rivela le sfaccettature interne dell’agenzia attraverso gli occhi di uno dei suoi ufficiali, Edward Wilson.

Durante il film seguiamo la carriera di Wilson all’interno della CIA, tracciando un quadro complessivo dei pregi e dei difetti dell’organizzazione e di come ha affrontato tutte le sfide che ha dovuto fronteggiare nei quasi quattro decenni di servizio. La narrazione prende degli interessanti colpi di scena durante i momenti decisivi e man mano che progredisce, ci offre una versione autentica della storia della CIA, svelando gli aspetti più reconditi della Guerra Fredda.

  • Titolo Originale: The Good Shepherd
  • Genere: Thriller, Drammatico, Storia
  • Durata: 2h 45m
  • Anno: 2006
  • Paese: USA
  • Regia: Robert De Niro
  • Cast: Matt Damon, Angelina Jolie, Alec Baldwin, Tammy Blanchard, Billy Cudrup, Robert De Niro, William Hurt, Timothy Hutton, Joe Pesci

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione