THE CROSSING – OLTRE IL CONFINE

Oggi in TV

Nel Natale del 1942, i genitori di Gerda, due resistenti norvegesi, furono tristemente arrestati, lasciando la bambina e suo fratello Otto da soli, incapaci di badare a loro stessi. Tuttavia, non passò molto tempo prima che nell’armadio del seminterrato della famiglia venissero scoperti due bambini ebrei: Sarah e Daniel.

The Crossing – Norvegia, 2020 – Genere: Drammatico – durata 96 minuti – Regia di Johanne Helgeland Con Anna Sofie Skarholt, Bo Lindquist-Ellingsen, Samson Steine, Bianca Ghilardi-Hellsten, Henrik Siger Woldene, Luke Neite, Julius Robin Weigel.

TRAMA DEL FILM THE CROSSING – OLTRE IL CONFINE

The Crossing - Oltre il confine 2019

Il film The Crossing – Oltre il confine è un racconto struggente ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale che narra le vicende di Gerda e di Otto, due fratelli rimasti soli dopo l’arresto dei genitori, resistenti norvegesi. La loro vita cambia radicalmente quando scoprono nell’armadio del seminterrato Sarah e Daniel, due bambini ebrei.

Da quel momento i due ragazzini decidono di prendere in mano la situazione e di aiutare i piccoli ospiti in fuga dai nazisti, attraversando il confine svedese, mettendo a rischio la loro stessa incolumità. Qui non si tratta di eroi, ma di persone comuni intrappolate in circostanze straordinarie che, nonostante la paura e il pericolo, trovano il coraggio di compiere il proprio dovere.

Sebbene i due fratelli non abbiano alcuna competenza militare o politica, sono consapevoli del fatto che la loro azione possa essere determinante per salvare la vita di Sarah e di Daniel. Attraverso il loro viaggio, nonché grazie alla loro solidarietà, Gerda e Otto portano a termine la missione dei loro genitori, dimostrando grande coraggio e determinazione nel fare ciò che ritengono giusto. Alla fine riescono a consegnare i due bambini alla salvezza.

  • Titolo Originale: Flugten over graensen
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 2019
  • Paese: Norvegia
  • Regia: Johanne Helgeland
  • Cast: Samson Steine, Anna Sofie Skarholt

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione