THE CONDEMNED L’ISOLA DELLA MORTE

Oggi in TV

Poco prima della sua esecuzione, l’assassino Jack Conrad viene deportato su un isola abitata da altri nove professionisti della morte che si dovranno uccidere a vicenda per ottenere la libertà.

The Condemned – L’isola della morte è un film di genere azione, thriller del 2007, diretto da Scott Wiper, con Steve Austin e Robert Mammone. Durata 113 minuti. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, Eagle Films, Lionsgate.

TRAMA DEL FILM THE CONDEMNED – L’ISOLA DELLA MORTE

Film The Condemned - L'Isola della Morte 2007

Il film The Condemned – L’isola della morte diretto da Scott Wiper, ci immerge in una storia carica di tensione e azione. La trama ruota attorno a Jack Conrad, interpretato da Steve Austin, un ex soldato delle forze speciali USA, condannato a morte e in attesa della sua esecuzione in un carcere in El Salvador. La sua vita prende una svolta inaspettata quando viene acquistato da un produttore televisivo senza scrupoli, Breckel (Robert Mammone).

Jack viene trasferito su un’isola deserta in Papua Nuova Guinea, dove si ritrova insieme ad altri nove condannati a morte provenienti da carceri di paesi in difficoltà economica. La loro brutale missione è eliminarsi a vicenda in un reality di sopravvivenza trasmesso in streaming online. Solo l’ultimo sopravvissuto avrà la possibilità di guadagnarsi la libertà. Tra i suoi avversari spicca Ewan McStarley (Vinnie Jones), ex militare delle forze armate britanniche, con cui Jack dovrà affrontare una lotta senza esclusione di colpi.

La narrazione si sviluppa in un crescendo di tensione e azione, dove i concorrenti si scontrano in una lotta all’ultimo sangue. Conrad, però, presto si ribella alle regole imposte dal crudele gioco. Con l’aiuto di un alleato inaspettato, Jack decide di affrontare la situazione a modo suo, ponendosi come obiettivo non solo la sopravvivenza, ma anche la giustizia.

“The Condemned – L’isola della morte” è un film che mette in luce il tema della sopravvivenza estrema e della moralità in contesti di vita o morte. Il personaggio di Jack Conrad emerge come una figura di forza e resistenza, che lotta non solo per la sua sopravvivenza, ma anche per mantenere la sua integrità in un contesto dominato dalla brutalità e dall’immoralità.

Approfondimento sui protagonisti:

Jack Conrad è un personaggio complesso, caratterizzato da un passato militare e da una condanna ingiusta. La sua capacità di adattarsi a situazioni estreme e la sua integrità morale emergono come elementi chiave del suo carattere. Il film mette in luce la sua determinazione e la sua lotta per la giustizia, anche quando sembra che tutto sia contro di lui.

Ewan McStarley rappresenta il lato oscuro della natura umana, un uomo che si adatta in maniera spietata alle regole del gioco mortale. La sua figura di ex militare britannico aggiunge un ulteriore livello di complessità alla trama, rappresentando un antagonista formidabile per Conrad.

Breckel, il produttore televisivo senza scrupoli, è il catalizzatore degli eventi nel film. La sua avidità e mancanza di moralità sono il cuore della trama, spingendo i personaggi verso la disperazione e la lotta per la sopravvivenza. Il suo personaggio rappresenta una critica alla spietatezza e al cinismo dell’industria dell’intrattenimento.

  • Titolo Originale: The Condemned
  • Genere: Azione, Thriller
  • Durata: 1h 55m
  • Anno: 2007
  • Paese: USA
  • Regia: Scott Wiper
  • Cast: Steve Austin, Vinnie Jones, Robert Mammone, Tory Mussett

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione