THE BREED – LA RAZZA DEL MALE

Oggi in TV

Nikki, Matt, Sara e Noah, quattro amici avventurosi, decidono di trascorrere un emozionante fine settimana su un’isola sperduta e misteriosa. Ma la loro vacanza da sogno si trasforma presto in un incubo quando trovano un cadavere inaspettato. In un lampo, la loro avventura si trasforma in una lotta per la sopravvivenza quando scoprono che l’isola è abitata da cani mutanti, che li inseguono senza pietà. I quattro amici dovranno fare affidamento sul loro coraggio e sulla loro astuzia per sopravvivere alla terribile minaccia e cercare di fuggire da quella che sembra essere una prigione naturale. Riusciranno a trovare una via di fuga o saranno condannati a diventare preda dei cani mutanti? Solo il tempo e la loro determinazione potranno rispondere a questa domanda.

The Breed – La razza del male è un film di genere horror del 2006, diretto da Nicholas Mastandrea, con Michelle Rodriguez e Eric Lively. Uscita al cinema il 01 giugno 2006. Durata 100 minuti. Distribuito da Medusa Film.

TRAMA DEL FILM THE BREED – LA RAZZA DEL MALE

The Breed - La razza del male 2006

Il film The Breed – La razza del male è un appassionante thriller horror che racconta le avventure di un gruppo di amici desiderosi di trascorrere un emozionante fine settimana su un’isola isolata. I protagonisti, Nicki, Matt, John, Sara e Noah, sono studenti universitari in cerca di avventura e divertimento, ma ben presto si rendono conto che qualcosa di sinistro sta per accadere.

Dopo aver scoperto un cadavere dilaniato e sfigurato, i cinque amici si rendono conto che l’isola non è così deserta come immaginavano. Ben presto scoprono di essere diventati prede di una pericolosa razza di cani feroci che cercano di ucciderli uno dopo l’altro. Senza possibilità di fuga e senza alcun modo per chiedere aiuto, i sopravvissuti devono lottare per la propria vita, cercando disperatamente di sfuggire alle fauci di queste creature spietate.

Il regista Nicholas Mastandrea ha saputo creare un’atmosfera di tensione crescente, mantenendo lo spettatore incollato allo schermo in ogni scena. Il talentuoso cast, composto da Michelle Rodriguez, Taryn Manning, Eric Lively, Oliver Hudson e Hill Harper, interpreta i loro personaggi con maestria, regalando momenti di autentica paura e tensione allo spettatore.

In “The Breed – La razza del male”, il paesaggio selvaggio e isolato dell’isola svolge un ruolo cruciale, creando un’atmosfera inquietante e claustrofobica che intrappola i protagonisti. Con una durata di 1 ora e 30 minuti, il film si dimostra efficace nel tenere il pubblico sul filo del rasoio fino all’ultima scena, grazie a una trama avvincente e a un cast eccezionale. “The Breed – La razza del male” è un thriller horror che terrà gli spettatori col fiato sospeso dall’inizio alla fine, lasciando una sensazione di tensione che si protrarrà anche dopo la visione.

La storia inizia con una coppia di fidanzati che, dopo essersi persi, approda su un’isola. La ragazza si avventura alla ricerca di un bar, ma si trova di fronte a un ex canile da cui fuoriescono dei cani feroci che la attaccano selvaggiamente.

Poco dopo, due fratelli di nome Matt e John, insieme ad altri tre amici e compagni universitari di nome Nicki, la fidanzata di John, Sara e Noah, decidono di recarsi su quest’isola deserta dove il loro lontano zio, un veterinario e animalista, aveva vissuto fino alla sua morte. Lo scopo del loro viaggio è trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento e senza pensieri legati agli studi.

In breve tempo, i ragazzi diventano vittime di numerosi attacchi da parte di un branco numeroso di cani che li vedono come intrusi ostili nel loro territorio. Noah viene inseguito dal branco e Sara viene morsa da uno dei cani, contrattando una malattia che sembra simile alla rabbia. Il giorno successivo, i ragazzi partecipano a una battuta di caccia, ma improvvisamente un uomo, precedentemente scomparso all’inizio del film, compare tra gli arbusti. L’uomo cerca di avvertirli dei pericoli imminenti, ma un grosso cane nero si scaglia su di lui e lo uccide prima che possa completare la frase.

Il gruppo cerca rifugio in una casa, ma Nicki rimane indietro e viene attaccata da un cane che cerca di trascinarla nella boscaglia. John, abile arciere, tenta di salvare la ragazza scoccando una freccia, ma il cane si accorge del pericolo e riesce ad evitarla, finendo però per colpire il polpaccio di Nicki. Una volta al sicuro in casa, i ragazzi iniziano a formulare ipotesi sul motivo del comportamento strano dei cani. Durante il periodo in cui lo zio lavorava nel canile, si era diffusa tra i cani un’epidemia di rabbia che aveva reso necessaria l’eutanasia degli animali. Inizialmente, i ragazzi pensano che i cani che li hanno attaccati siano cani infetti sopravvissuti, ma Matt, che è anch’egli veterinario, esclude questa possibilità, in quanto la rabbia nei cani provoca la morte entro breve tempo. Deducono quindi che si tratti di un’altra malattia. Nel frattempo, il cane nero sfonda una finestra e attacca Noah. Tuttavia, il ragazzo riesce a liberarsi e John uccide il cane tagliandogli la gola.

Il gruppo decide allora all’unanimità di lasciare l’isola a bordo dell’idrovolante con cui erano arrivati. Tuttavia, quando si avvicinano al molo, scoprono che i cani hanno morsicato la corda che teneva l’idrovolante fermo. John si butta in acqua per recuperare la barca, ma i cani lo inseguono. Fortunatamente, il ragazzo riesce a tornare a riva a nuoto e i suoi compagni respingono i cani colpendoli con i remi, uccidendone uno. Una volta rientrati in casa, gettano il cadavere del cane nero fuori dalla porta per distogliere l’attenzione degli altri cani, che si scatenano sulla carcassa per divorarla. Nel frattempo, Matt esce dalla porta sul retro per raggiungere il garage tramite i fili elettrici e prendere l’auto con cui l’uomo scomparso era arrivato sull’isola. Nicki si offre volontaria, ma scopre che l’auto è troppo vecchia per accendersi.

Quella notte, le belve riescono a entrare in casa e i ragazzi si rifugiano nel sottotetto, ma Noah rimane indietro e viene ucciso. Il mattino seguente, i cani sembrano essere scomparsi, così John e Matt recuperano l’auto, la fanno partire e tornano a casa per prendere Nicki e Sara. Tuttavia, Sara non riesce a muoversi e John cerca di aiutarla, ma improvvisamente un grosso cane giallo irrompe nella stanza e attacca Sara, che si sacrifica per salvare il ragazzo.

I tre sopravvissuti si recano all’ex canile, dove scoprono che non solo venivano addestrati cani da combattimento, ma erano anche oggetto di esperimenti genetici che li avevano resi estremamente feroci e intelligenti. Sconcertati dalla paura, cercano di ripristinare la radio per chiedere aiuto, ma provocano solo un cortocircuito e un incendio. Nel frattempo, i cani arrivano e ricominciano ad attaccarli. Nicki riesce a provocare un’esplosione che mette in fuga le bestie, e i tre trovano una barca a vela con cui fuggire da quell’isola terribile. Ma nel finale, quando Matt apre la porta della cabina della barca, un cane nascosto all’interno attacca il gruppo.

“The Breed – La razza del male”, diretto da Nicholas Mastandrea, è un film coinvolgente che narra le avventure di un gruppo di studenti universitari che si ritrovano intrappolati su un’isola deserta. Matt e John, i due fratelli protagonisti interpretati da Eric Lively e Oliver Hudson, decidono di organizzare una gita su quest’isola insieme ai loro amici. Tra loro ci sono Nicki, interpretata da Michelle Rodriguez, la fidanzata di John, Sara, interpretata da Taryn Manning, e Noah, interpretato da Hill Harper. Quello che doveva essere un weekend di svago si trasforma in un vero e proprio incubo quando i ragazzi si trovano ad affrontare l’attacco di cani randagi fuori controllo che minacciano la loro vita. Durante uno degli attacchi, Sara viene morsa da uno dei cani, contrarre una malattia simile alla rabbia. Riusciranno a sopravvivere e a fuggire dall’isola incolume?

Un gruppo di amici si avventura in un viaggio su un’isola deserta per godersi un weekend di svago. Tuttavia, si ritrovano ad affrontare una minaccia inaspettata: cani feroci che popolano l’isola e li attaccano senza pietà. Nicki, Matt, John, Sara e Noah dovranno trovare un modo per salvarsi e lottare per la loro sopravvivenza. Il film è un’esperienza coinvolgente che terrà gli spettatori sul bordo della loro poltrona fino all’ultima scena. La regia di Nicholas Mastandrea e il talento del cast, composto da Michelle Rodriguez, Taryn Manning, Eric Lively, Oliver Hudson e Hill Harper, rendono “The Breed – La razza del male” un thriller horror da non perdere.

“The Breed – La razza del male” è un film emozionante che mette in scena le vicende di un gruppo di studenti universitari in un’isola deserta. Matt e John, interpretati da Eric Lively e Oliver Hudson, decidono di organizzare un weekend di svago su quest’isola, invitando anche i loro amici Nicki, Sara e Noah, interpretati rispettivamente da Michelle Rodriguez, Taryn Manning e Hill Harper. Tuttavia, le loro aspettative di divertimento vengono subito infrante quando si trovano ad affrontare un branco di cani feroci che li attacca senza tregua. Con l’aiuto della regia di Nicholas Mastandrea e delle straordinarie performance del cast, il film offre al pubblico un’esperienza avvincente e coinvolgente, tenendolo col fiato sospeso fino all’ultima scena.

  • Titolo Originale: The Breed
  • Genere: Thriller, Horror
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2006
  • Paese: Sudafrica, USA, Germania
  • Regia: Nicholas Mastandrea
  • Cast: Michelle Rodriguez, Taryn Manning, Eric Lively, Oliver Hudson, Hill Harper

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione