Una forza aliena, annunciata da misteriose luci che appaiono sopra Los Angeles, minaccia di distruggere la popolazione terrestre. Jarrod, Elaine e l’amico Terry devono salvarsi dall’ecatombe.
Skyline è un film di genere fantascienza, thriller del 2010, diretto da Greg Strause, Colin Strause, con Eric Balfour e Scottie Thompson. Uscita al cinema il 14 gennaio 2011. Durata 92 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
TRAMA DEL FILM SKYLINE
Il film Skyline ci introduce alla storia avvincente di Jarrod, un talentuoso fotografo, e della sua compagna Elaine, che decidono di trascorrere del tempo a Los Angeles per partecipare alla festa di compleanno di un caro amico, Terry, un imprenditore di successo. Il festeggiamento si svolge nell’appartamento di Terry e il gruppo di amici è composto anche dalla moglie di Terry, Candice, e dalla sua affascinante assistente, Denise, segreta amante del padrone di casa.
Dopo una notte di allegria e spensieratezza, il gruppo si risveglia nel mezzo di una situazione drammatica: strane navicelle aliene hanno invaso il cielo di Los Angeles e stanno rilasciando raggi di luce blu che attirano irresistibilmente gli abitanti della città. Questi raggi hanno un effetto inspiegabile e provocano mutazioni fisiche nelle persone, rendendo la situazione sempre più caotica e pericolosa.
Nel tentativo di sopravvivere, i protagonisti decidono inizialmente di barricarsi nell’attico per sfuggire alle forze aliene. Tuttavia, quando si rendono conto che giganteschi polpi meccanici sono stati rilasciati dalle astronavi per dare la caccia agli esseri umani nascosti negli edifici, si trovano costretti a tentare la fuga in auto. Questa fuga disperata porta a tragiche conseguenze, con la perdita di alcuni membri del gruppo, tra cui Terry e Denise, vittime degli implacabili robot alieni.
L’atmosfera diventa sempre più cupa e claustrofobica, e i sopravvissuti, Jarrod ed Elaine, aiutati dal portinaio Oliver, cercano di restare nascosti nell’attico. La città di Los Angeles è in preda al caos e gli sforzi delle forze armate per contrastare l’invasione si dimostrano vani.
Mentre il destino sembra segnato, Jarrod ed Elaine avvistano un elicottero dell’esercito che passa nelle vicinanze, e la speranza si riacende. Decidono di salire sul tetto del grattacielo per farsi notare e chiedere soccorso. Tuttavia, l’alieno robotico che li ha seguiti riesce a catturarli, insieme a Candice, rimasta nascosta nell’appartamento. La scena cambia rapidamente e si ha una panoramica di diverse città devastate e spopolate a seguito degli attacchi alieni.
L’ambientazione si sposta all’interno dell’astronave, rivelando un’incredibile scoperta: le macchine aliene utilizzano i cervelli umani per il loro funzionamento. Jarrod subisce un intervento, ma qualcosa va storto, e la sua coscienza rimane attiva all’interno del corpo meccanico alieno. Con determinazione, Jarrod riesce a soccorrere Elaine, incinta, mettendo in gioco la sua stessa vita per salvarla.
Il film “Skyline”, diretto dai talentuosi fratelli Greg e Colin Strause, è una mescolanza avvincente di fantascienza, thriller e azione, che tiene lo spettatore sulle spine per tutta la sua durata di 1 ora e 30 minuti. Con un cast composto da Eric Balfour, Scottie Thompson, Donald Faison e altri talentuosi attori, il film ci trasporta in un’emozionante battaglia contro una minaccia aliena proveniente dallo spazio.
Il film ci fa riflettere sulla vulnerabilità umana di fronte a situazioni estreme e ci tiene incollati allo schermo con una suspense coinvolgente. Le abilità dei registi e degli attori ci regalano scene d’azione mozzafiato e momenti drammatici intensi, con un finale che ci lascerà con il cuore in gola. “Skyline” è una pellicola da non perdere per gli amanti dell’adrenalina e degli intrighi spaziali, e offre un’esperienza coinvolgente per tutti gli spettatori.
- Titolo Originale: Skyline
- Genere: Fantascienza, Thriller, Azione
- Durata: 1h 30m
- Anno: 2010
- Paese: USA
- Regia: Colin Strause, Greg Strause
- Cast: Eric Balfour, Scottie Thompson, David Zayas, Donald Faison, Brittany Daniel, Crystal Reed, Neil Hopkins, J. Paul Boehmer, Tanya Newbould, Pam Levin
GUARDA IL TRAILER