SE SOLO FOSSE VERO

Oggi in TV

Elizabeth è una giovane dottoressa che muore in un tragico incidente stradale e si ritrova catapultata in uno stato di limbo. Nel frattempo, l’architetto David affitta la casa della ragazza senza sapere della sua presenza in forma di spirito. Inizialmente spaventato dalla sua presenza, David comincia a investigare sulla vita di Elizabeth, scoprendo lentamente la verità sulla sua morte e il motivo per cui è ancora bloccata tra la vita e la morte. Nel frattempo, Elizabeth cerca di trovare il modo di comunicare con David e di farsi capire, nella speranza di poter risolvere i suoi problemi in sospeso e finalmente trovare la pace. Tra incontri paranormali e misteriosi segreti svelati, i due protagonisti iniziano a creare un legame profondo che li aiuterà a superare insieme la difficile situazione in cui si trovano.

Se solo fosse vero è un film di genere commedia del 2005, diretto da Mark Waters, con Reese Witherspoon e Mark Ruffalo. Uscita al cinema il 14 aprile 2006. Durata 95 minuti. Distribuito da UIP.

TRAMA DEL FILM SE SOLO FOSSE VERO

Se solo fosse vero 2005

Il film Se solo fosse vero è una commedia romantica del 2005 diretta da Mark Waters e interpretata da Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue e Dina Waters. La trama racconta la storia di David, un uomo che si dedica alla creazione di giardini, il quale affitta un appartamento nel centro di San Francisco. La sua vita prende una svolta sorprendente quando una notte, dopo aver bevuto un po’ troppo, una giovane donna di nome Elizabeth si materializza nel suo salotto.

David rimane sbalordito dalla sua presenza e ancora di più quando Elizabeth gli rivela di essere la proprietaria dell’appartamento e di ogni singolo oggetto che lo circonda. David cerca di farle capire che lui è il legittimo inquilino, ma Elizabeth sembra non voler ascoltare e scompare all’improvviso. Da quel momento in poi, David si ritrova tormentato dalla presenza di Elizabeth, la quale sembra avere un obiettivo ben preciso nella sua apparizione.

Superato lo shock iniziale e convinto della sua sanità mentale, David inizia a instaurare una strana convivenza con Elizabeth, cercando di scoprire il motivo per cui la donna si trova in uno stato di sospensione tra questa e un’altra vita. Nel frattempo, i due protagonisti iniziano a conoscersi meglio e a scoprire di avere molto in comune, finendo per innamorarsi l’uno dell’altra.

Perché il loro amore possa diventare reale, David dovrà fare di tutto per convincere Elizabeth a materializzarsi definitivamente nel mondo reale e a trattenere la sua anima per sempre. “Se solo fosse vero” è un film divertente e romantico, che mette in evidenza il potere dell’amore e l’importanza di credere in qualcosa che va al di là della nostra comprensione razionale.

  • Titolo Originale: Just like heaven
  • Genere: Commedia, Romantico
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 2005
  • Paese: USA
  • Regia: Mark Waters
  • Cast: Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Waters

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione