SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE

Oggi in TV

Alex e Niki sono due persone che hanno trovato l’amore in maniera del tutto inaspettata, durante un incidente stradale. Nonostante la differenza d’età, i due si sono innamorati perdutamente l’uno dell’altra e hanno deciso di coronare il loro amore con le nozze. Inizialmente, Niki è felicissima della proposta di matrimonio e sogna un futuro felice con Alex. Tuttavia, l’avvicinarsi dell’evento e i preparativi della cerimonia assieme alle sue due cognate, portano Niki a intravedere delle ombre nel loro futuro insieme. Gradualmente si insinuano nella sua mente dubbi e incertezze sulle loro differenze culturali e sull’età di Alex. Niki comincia a interrogarsi sulle reali possibilità di successo del loro matrimonio e sull’effettivo compromesso di vita che dovrà assumere. Tuttavia, il suo amore per Alex e la consapevolezza del legame che li unisce la porta a cercare di superare queste difficoltà e a mettere tutto se stessa nel loro futuro insieme.

Scusa ma ti voglio sposare è un film di genere commedia, sentimentale del 2010, diretto da Federico Moccia, con Raoul Bova e Michela Quattrociocche. Uscita al cinema il 12 febbraio 2010. Durata 100 minuti. Distribuito da Medusa Film.

TRAMA DEL FILM SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE

Scusa ma ti voglio sposare 2009

Il film Scusa ma ti voglio sposare ha conquistato il cuore degli italiani, essendo il sequel del famoso film Scusa ma ti chiamo amore. La trama ci racconta la storia d’amore fra Alex e Niki, protagonisti che, dopo tre anni dalla promessa d’amore reciproco al faro, si ritrovano per porre fine alla loro relazione con il matrimonio. Il film è stato diretto da Federico Moccia e vede come protagonisti Michela Quattrociocche, Raoul Bova, Francesco Apolloni, Luca Angeletti e tanti altri talentuosi attori.

La pellicola è appartenente a diversi generi cinematografici, dalla commedia alla drammatica, dal sentimentale al romantico. La durata del film si aggira intorno all’ora e mezza, tempo sufficiente per far si che il pubblico si immerga completamente nella storia. Il film è stato prodotto in Italia, nel 2009, e da allora ha collezionato un gran numero di fan che ancora oggi ne ricordano la bellezza e l’irresistibile fascino.

Il tema principale del film affronta le difficoltà dei rapporti amorosi: la differenza d’età fra Alex e Niki, in particolare, sembra postare importanti problemi nei due protagonisti, che devono cercare di superare i pregiudizi altrui. Il regista Moccia è riuscito a ben amalgamare i diversi elementi presenti nel film, in modo tale da creare un’esperienza unica e coinvolgente per lo spettatore. La bravura degli attori è stata fondamentale per far si che gli spettatori si identificassero con i protagonisti, emozionandosi e sorridendo insieme a loro.

In conclusione, Scusa ma ti voglio sposare è un film coinvolgente che parla di amore, di relazioni conflittuali e difficoltà. Il film è un vero classico del cinema italiano moderno, un racconto di vita che sa emozionare e divertire gli spettatori. Grazie alla bravura degli attori e all’abilità del regista, il film è un’esperienza indimenticabile per chiunque lo guardi.

  • Titolo Originale: Scusa ma ti voglio sposare
  • Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale, Drammatico
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2009
  • Paese: Italia
  • Regia: Federico Moccia
  • Cast: Michela Quattrociocche, Raoul Bova, Francesco Apolloni, Luca Angeletti, Cecilia Dazzi, Ignazio Oliva, Francesca Ferrazzo, Pino Quartullo, Francesca Antonelli, Beatrice Valente.

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione