Oggi in TV

Robin di Locksley, nobile e abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia, tornato in Inghilterra scopre in che condizioni versa la contea di Nottingham, vessata da un dispotico sceriffo, e incontra la vedova lady Marian.

Robin Hood è un film di genere azione, drammatico, avventura, storico del 2010, diretto da Ridley Scott, con Russell Crowe e Cate Blanchett. Uscita al cinema il 12 maggio 2010. Durata 140 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

TRAMA DEL FILM ROBIN HOOD

Robin Hood 2010

Il film Robin Hood racconta la storia di Robin di Locksley nobile ed abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. Interessato solo alla gloria e a “salvarsi la pelle”, Locksley cambia prospettive dopo la morte del sovrano: tornando a casa, in Inghilterra, scopre in che condizioni versa la contea di Nottingham, vessata da un dispotico sceriffo, ed incontra la vedova lady Marian, estremamente scettica sulle reali intenzioni dell’uomo. Nel tentativo di guadagnare la fiducia della donna di cui è ormai innamorato, e nel tentativo di salvare la sua terra, l’arciere fugge nella foresta di Sherwood e mette insieme una banda di fuorilegge che lo aiuti contro lo sceriffo tiranno ed il nuovo sovrano, Giovanni. Robin di Locksley, lascia così il posto a Robin Hood…

  • Titolo Originale: Robin Hood
  • Genere: Azione, Drammatico
  • Durata: 2h 21m
  • Anno: 2010
  • Paese: USA, UK
  • Regia: Ridley Scott
  • Cast: Russell Crowe, Mark Strong, Matthew MacFadyen, Cate Blanchett, Kevin Durand, Danny Huston, William Hurt, Max von Sydow, Scott Grimes, Eileen Atkins, Oscar Isaac, Rhys Ifans,

GUARDA IL TRAILER

<>

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.