ROBERT THE BRUCE – GUERRIERO E RE

Oggi in TV

Inseguito dai sostenitori della corona britannica, Robert the Bruce si rifugia presso un’umile famiglia dove ritrova tutta la volontà di combattere per l’indipendenza della Scozia.

Robert the Bruce – Guerriero e re – USA, 2019 – Genere: Storico – durata 124 minuti – Regia di Richard Gray Con Angus MacFadyen, Daniel Portman, Anna Hutchison, Jared Harris, Patrick Fugit, Gabriel Bateman, Talitha Eliana Bateman, Mhairi Calvey.

TRAMA DEL FILM ROBERT THE BRUCE – GUERRIERO E RE

Film Robert the Bruce - Guerriero e Re 2019

Il film Robert the Bruce – Guerriero e re racconta di un valoroso guerriero scozzese, Robert The Bruce (interpretato da Angus Macfadyen), che si trova a lottare per la libertà e l’indipendenza della Scozia nel 1306. La Scozia è sotto l’oppressione dell’Inghilterra, ma Robert è determinato a coronare la sua ambizione di vedere la sua terra natale libera.

Tuttavia, il destino sembra avverso a Robert, poiché il suo esercito viene sconfitto più volte, la nobiltà scozzese lo abbandona, e si ritrova isolato e sconfitto. La corona inglese mette persino una taglia sulla sua testa, spingendo alcuni dei suoi ex-soldati a cercare di ucciderlo per incassare la ricompensa. Nonostante sia gravemente ferito, Robert riesce a sfuggire all’agguato e a fuggire.

La sua fuga lo conduce a una fattoria isolata, dove Morag, la vedova di un suo fedele soldato, vive con il figlio undicenne Scott e i nipoti Iver e Carney, anch’essi orfani. Morag è corteggiata dal cognato Brandhubh, che è sceriffo e sostenitore della corona inglese, determinato a catturare e uccidere Robert.

Morag, riconoscendo il re ferito, decide di accoglierlo nella sua capanna durante il freddo inverno scozzese, prendendosi cura di lui. In questo momento di debolezza, Robert confessa di aver abbandonato ogni ambizione di potere e desidera solo una vita di pace. Tuttavia, Brandhubh scopre il loro nascondiglio e tenta di catturare Robert.

La resistenza e la fedeltà di Morag e della sua famiglia, insieme al sacrificio della giovane figlia del fabbro, innamorata di Carney, ridanno fiducia a Robert. Tornato in una delle sue fortezze, si rimette alla testa dei suoi uomini e inizia una lotta determinata per l’indipendenza della Scozia.

Il climax del film culmina nella decisiva battaglia di Bannockburn, dove la Scozia ottiene finalmente la sua libertà. Morag piange sulla tomba del figlio Scott, morto bambino durante la battaglia, raccontandogli che grazie al suo sacrificio, la Scozia è tornata libera, e Robert regna come Roberto I di Scozia.

“Robert the Bruce – Guerriero e Re,” diretto da Richard Gray, offre uno sguardo avvincente sulla vita e la lotta di un eroe scozzese determinato a difendere la sua terra dall’oppressione. Il film è un mix di azione, dramma e storia, con una durata di 124 minuti, che cattura l’epoca e il coraggio di Robert The Bruce. Una storia che riflette il desiderio universale di libertà e indipendenza.

  • Titolo Originale: Robert the Bruce
  • Genere: Azione, Drammatico, Storia
  • Durata: 124 minuti
  • Anno: 2019
  • Paese: USA
  • Regia: Richard Gray
  • Cast: Angus Macfadyen, Anna Hutchison, Zach McGowan, Jade Har

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione