PHILOMENA

Oggi in TV

Philomena, una giovane donna di origini irlandesi, rimase incinta e, come punizione, fu rinchiusa in un convento. Alla nascita del bambino, però, i monaci le sottrassero il piccolo e gli impedirono di portarselo a casa. Il giornalista Martin Sixsmith conobbe Philomena da adulta e, sentendo la sua storia, decise di aiutarla a rintracciare segretamente il figlio disperso. Con il suo prezioso supporto, la donna matura fu finalmente in grado di ritrovare coloro che aveva sempre cercato.

Philomena è un film di genere drammatico del 2013, diretto da Stephen Frears, con Judi Dench e Steve Coogan. Uscita al cinema il 19 dicembre 2013. Durata 98 minuti. Distribuito da Lucky Red.

TRAMA DEL FILM PHILOMENA

Philomena 2013

Il film Philomena racconta la storia di una donna irlandese che, dopo aver partorito un figlio in un convento, viene costretta ad abbandonarlo. Molti anni dopo, la donna – con l’aiuto del giornalista Martin Sixsmith – si mette alla ricerca di suo figlio, nel frattempo affidato a una famiglia americana.

Al ritorno dal convento, Philomena ha scoperto che la vita non era così facile come aveva sperato. Sconvolta dal traumatico evento dell’abbandono del figlio, decide di raccontare la sua storia al giornalista: insieme, intraprendono un viaggio in cui sperano di scoprire il futuro del figlio. Durante il viaggio, Philomena e Martin imparano ad amare se stessi, ad andare oltre le proprie paure e a mettere da parte i pregiudizi. Alla fine, dopo alcune avventurose ricerche, sono riusciti a ritrovare il figlio di Philomena, confermando l’importanza di non mollare mai e che, anche nei momenti più difficili, la famiglia rimane sempre la più importante.

  • Titolo Originale: Philomena
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2013
  • Paese: UK, USA, Francia
  • Regia: Stephen Frears
  • Cast: Judi Dench, Steve Coogan, Sophie Kennedy Clark, Anna Maxwell Martin, Ruth McCabe, Barbara Jefford, Kate Fletwood, Peter Hermann

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione