OUTLANDER – L’ULTIMO VICHINGO

Oggi in TV

La vita del popolo di re Rothgar viene sconvolta dall’improvviso arrivo di una misteriosa navicella spaziale, trasportando Kainan, abile guerriero proveniente da Outland insieme al suo acerrimo nemico: Moorwen, una bestia feroce e spietata. La situazione si fa sempre più complicata quando il mostro scappa e inizia a seminare panico e distruzione tra i villaggi. Kainan, con la sua conoscenza delle tecnologie extraterrestri, si allea con il re e i suoi guerrieri per salvare il popolo e dare la caccia alla foresta alla creatura. Ma ulteriori sorprese sono in agguato e rischiano di compromettere la missione di salvataggio: Kainan rimane coinvolto in un conflitto interno tra il re e i suoi figli e deve trovare un modo per unire tutti contro il nemico comune. Ciò dimostra che i limiti tra il bene e il male non sono definibili nel mondo in cui il guerriero proviene.

Outlander – L’ultimo Vichingo è un film di genere avventura, azione, fantasy del 2008, diretto da Howard McCain, con James Caviezel e Sophia Myles. Uscita al cinema il 03 luglio 2009. Durata 115 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

TRAMA DEL FILM OUTLANDER – L’ULTIMO VICHINGO

Outlander - L'ultimo vichingo 2008

Il film Outlander – L’ultimo Vichingo è una sfogliata appassionante nella Norvegia del 708 D.C., dove il protagonista Kainan, proveniente dallo spazio come alieno, si ritrova intrappolato in una terra sconosciuta governata dai Vichinghi. Il film si apre con l’impatto della nave spaziale di Kainan, che uccide il suo compagno di viaggio e attira l’attenzione della tribù di Rothgar. Il vecchio re Rothgar e suo figlio si convincono che Kainan sia un pericolo, un “Outlander” (straniero), e lo imprigionano nella loro fortezza.

Freya, la figlia ribelle di Rothgar, ritorna da una caccia e viene colpita dall’apparizione di Kainan, che immediatamente attira la sua attenzione. Nel frattempo, Morwen, un mostro assetato di sangue, ha attaccato il popolo di Vichinghi e sta uccidendo tutti coloro con cui incontra. Kainan infine svela la sua vera identità, rivelando la sua lotta contro Morwen in un altro mondo, che effettua la loro alleanza nello sforzo comune per distruggere il mostro.

Il film Outlander offre una trama intrigante e un cast stellare che aiuta a dare vita ai personaggi. James Caviezel dà vita a Kainan con la sua performance eccezionale, mentre Sophia Myles interpreta Freya in una splendida performance, dando vita a un personaggio dinamico e forte, molto lontano dagli stereotipi femminili dell’epoca. Ron Perlman, John Hurt e Jack Huston completano il cast, dando vita ai personaggi di Rothgar, il vecchio re, Hrothgar, figlio di Rothgar e Wulfric, guerriero di Vichinghi, rispettivamente.

In aggiunta alla trama, il film dispiega una lista di effetti visivi, dimostrati nella rappresentazione della nave spaziale di Kainan e nella creazione del mostro Morwen. Il risultato è uno spettacolo visivo e un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di fantascienza e di film d’azione. In sintesi, Outlander è un film avvincente, con azioni ben coreografate, intrigante trama e uno stile visivo da ammirare.

  • Titolo Originale: Outlander
  • Genere: Fantascienza, Azione, Avventura
  • Durata: 1h 55m
  • Anno: 2008
  • Paese: USA, Germania
  • Regia: Howard Mccain
  • Cast: James Caviezel, Sophia Myles, Jack Huston, Ron Perlman, John Hurt, John Beale, Katie Bergin, Matt Cooke, Aidan Devine, Drakaina

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione