NOWHERE BOY

Oggi in TV

La complessa adolescenza di John Lennon, durante la quale visse accanto alla zia Mimi, una donna conformista, dopo che la madre eccentrica, Julia, lo abbandonò. La storia ci mostra la difficile relazione tra John e Mimi, che rappresenta la figura materna che egli cerca di sfuggire, mentre desidera riallacciare i rapporti con la madre. Il film ci porta attraverso i primi anni di formazione artistica del giovane Lennon, che incontra Paul McCartney e gli altri futuri membri dei Beatles, e ci mostra come il loro talento musicale sia stato influenzato dalle esperienze e dalle difficoltà vissute durante l’adolescenza.

Nowhere Boy è un film di genere drammatico, biografico del 2009, diretto da Sam Taylor-Johnson, con Aaron Taylor-Johnson e Kristin Scott Thomas. Uscita al cinema il 03 dicembre 2010. Durata 98 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

TRAMA DEL FILM NOWHERE BOY

Nowhere Boy 2009

Nowhere Boy è un film drammatico e biografico che racconta la storia romanzata dell’adolescenza di John Lennon. La pellicola è stata diretta da Sam Taylor-Wood ed è stata basata sul libro “Growing Up with My brother John Lennon” scritto dalla sorellastra del celebre cantautore.

Il film è ambientato nella Liverpool degli anni ’50, e racconta la vita del giovane John Lennon interpretato da Aaron Johnson, che sta cercando di trovare la sua strada nel mondo della musica. Lennon è un adolescente ribelle e disilluso che si sente fuori posto nel suo ambiente familiare e che cerca di sfuggire alla monotonia della vita quotidiana. La sua vita cambia radicalmente quando incontra il suo futuro compagno di band, Paul McCartney, interpretato da Thomas Sangster, e quando incontra anche la sua futura moglie, Cynthia Powell, interpretata da Anne-Marie Duff.

Il film si concentra sulla relazione difficile tra John e sua zia Mimi, interpretata da Kristin Scott Thomas, che ha allevato il giovane dopo la morte della madre. La zia di John disapprova la sua passione per la musica rock ‘n’ roll, che considera una perdita di tempo, e cerca di indirizzarlo verso un lavoro più stabile. Tuttavia, John è determinato a seguire i suoi sogni, anche se questo significa dover lottare contro l’opposizione della sua famiglia.

Nowhere Boy è un film toccante che offre uno sguardo intimo sulla vita dell’adolescenza di John Lennon e sulla sua passione per la musica. La performance di Aaron Johnson nel ruolo del giovane Lennon è commovente e autentica, e il film è stato girato con uno stile visivo unico che cattura perfettamente l’atmosfera dell’epoca. Il pubblico viene coinvolto emotivamente nel percorso di crescita di John, mentre cerca di trovare il suo posto nel mondo e di realizzare i suoi sogni, e questo lo rende un film da vedere per tutti gli appassionati della musica e della cultura popolare.

  • Titolo Originale: Nowhere Boy
  • Genere: Drammatico, Biografico
  • Durata: 1h 28m
  • Anno: 2009
  • Paese: UK, Canada
  • Regia: Sam Taylor-Wood
  • Cast: Aaron Johnson, Kristin Scott Thomas, Thomas Sangster, Anne-Marie Duff

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione